![]() |
qualcosa di particolare
Ciao a tutti dopo aver stravolto la mia vasca nel fine settimana, passando da BB a DSB e aver cambiato la sump peraggiungere una zona criptica mi eè avanzato un cubo 40x40x40..
Pulendolo ho notato con stupore che nn ha nemmeno un graffio e ho deciso ( visto lo spazio disponibile e il super Carbonato di calcio avanzato del Picci) di allestirlo. Preciso che vorrei fare qualcosa di particolare.. Fatevi sotto con i consigli #28 |
Io la mia te l'ho detta... coppia di fridmani ;-)
|
Quote:
Effettivamente sono molto belli. Il solo DSB maturato a dovere c'è la puo fare? Vorrei evitare skimmer sump ecc. |
potresti mettere un filtro biologico a cestello come quelli del dolce caricato a corallina, far crescere alghe superiori tipo caulerpa o gracilaria in vasca e fare cambi abbondanti e regolari usando l'acqua del cambio della vasca grande.
secondo me può funzionare. |
Ma facendo un bel dsb e facendo cambi settimanali e facendo crescere alghe come dici dici che non posso evitare filtri?
|
puoi provare... male che vada aggiungi il filtro in corsa se rilevi nitriti.
|
Quindi ponpa di movimento dsb rocciata e via.. lascio un paio di settimane di buio finche costruisco la plafo.
|
se metti solo una coppia di fridmani( cosa secondo me non molto saggia ) ......solo il DSB basta e avanza.
secondo me non è cosa saggia perché se la coppia ....diventa coppia fertile e sessualmente attiva.......non vedi + ne uno ne l'altro.......vedi la femmina abbastanza di sovente all'ora di pranzo e il maschio praticamente mai. inoltre in 40 cm ......in periodi di riproduzione......si massacrerebbero con rischio di salto. |
Ultima cosa che vorrei e farli soffrire..
Tu Matteo cosa faresti di particolare sempre con DSB e niente skimmer? |
soffrire non soffrono.......a meno che non saltino fuori ....sono stupendi se ti piace la riproduzione ...ma sono pesci veramente timidi a meno di non trovare la coppia giusta.
con DSB si potrebbe pensare a una coppia di pagliacci particolari. Oppure una coppia di Gamberi arlecchino ....poi li devi però sfamare. oppure una famiglia di Thor gamberetti con la loro anemone |
Potresti anche allevarci vivo per la vasca principale.
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Semplice, ci puoi allevare bentos,...da riutilizzare nella vasca principale,...cosi' come ci puoi allevare artemia, miss etc.
|
Quote:
Un refugium quondi? |
No no,..proprio indipendente.
|
gli Unici Pagliacci scavatori che abbia mai visto sono quelli di Grostick #rotfl#
|
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ dovrebbe essere comunque in vista la vaschetta ed esteticamente bella.. ------------------------------------------------------------------------ non so perche ma mi sa che i pagliaccietti li metterò nel vacscone magari i picasso.. |
Quote:
A presto Paolo Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD |
Se la vuoi bella ed in vista, allora dimentica cio' che ti ho sugerito. Pero',....magari un piccolo taleario,....
|
Quote:
|
Quote:
Penso di fare questo cubo con due amphirion picasso eun paio di anemoni particolari che ho visto in un negozio in Austria.. e quando cresceranno troppo li metterò nella vasca grqande#27 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:49. |