![]() |
Acquisto acqua di mare
Ciao a tutti
Avete mai provato a utilizzare acqua di mare confezionata, tipo Nutri Seawater della Nature's Ocean. Quali vantaggi e quali svantaggi (a parte il costo) pensate possa avere utilizzando questo prodotto sia per il primo riempimento che per i cambi? Grazie |
io penso che sia un pacco nel senso che i benefici che potrebbe portarti sono talmente minimi in confronto ai benefici/costo che non la comprerei mai.:-)
|
hai visto acquari di famiglia ? su sky.
|
Si ho visto che la usano solo li...
|
Ne parlavano in un topic su reef central per velocizzare la maturazione della vasca, oltre al prodotto della Nature's Ocean parlavano anche di un prodotto simile della caribe sea (mi sembra di ricordare pure water) e volevo sapere se da noi mai nessuno l'aveva utilizzata ed eventualmente con quali risultati, visto che in alcuni topic viene consigliato di utilizzare se possibile acqua di mare
Ciao |
Personalmente sono contrario all'utilizzo di acqua marina mediterranea nel l'acquario di barriera, per evitare che batteri e simili di due ecosistemi diversi si trovino a coesistere forzatamente cosa che secondo me andrebbe a influire anche sugli invertebrati e pesci, discorso diverso se parliamo di un acquario mediterraneo, per quanto riguarda l'uso dell'acqua pronta, io ma penso molti di noi se proprio ci serve ci facciamo dare l'acqua dal nostro venditore di fiducia, anche perché il prezzo non sarà indifferente, evitando di usare questi prodotti che sicuramente saranno validi ma non penso siano indispensabili.
|
Per velocizzare la maturazione.....io faccio il giro dei miei amici e mi faccio dare 50 lt da ognuno;-)
|
Nel tuo caso il giro dei 'conoscenti' e' sufficiente per riempire la piscina :-)
Per altri e' più complicato :-) A presto Paolo Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD |
io non ho mai utilizzato acqua di mare, ma è ormai provato da molte testimonianze che sia una manna anche per le vasche reef,a patto che la si utilizzi in in un lasso di tempo breve dal prelievo, questo mi rende dubbioso della bontà di quella commerciale di cui si sta parlando
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Quote:
Paolo, io parlo ovviamente per chi segue qualche forum....di gente se ne conosce un sacco e sinceramente ....farsi dare qualche lt di acqua di un cambio....secondo me non è difficile. certo se abiti in un paesino sperduto della babagia ....magari è complicato .......ma a quel punto non usi acqua matura.:-) |
Un po' di acqua di mare male non fa ma eviterei di comprarla... Qualcuno che te la porta lo trovi di sicuro, gratis
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Secondo me è veramente un pacco
|
Ciao!
Dopo anni (a quanto vedo) chiedo ai più esperti se effettivamente la Nutri seawater e' una soluzione senza senso!? Costa indubbiamente moltissimo... Da 3 anni a questa parte le opinioni sono cambiate? Grazie! |
La mia no,l'acqua di mare confezionata e sterilizzata per me perde tutte le sue caratteristiche non la considererei matura e tantomeno viva.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:35. |