![]() |
Sale Sintetico, quale sciegliere ??
Ragazzi, per favore, un altro consigliuccio...
A vostro parere qual' e' il miglior sale per acqua Marina ?? Io come prima volta ho comprato l' instant Ocean... va bene ? Ho sentito parlare bene ache del Kent pero'.... boo.. Qual' e' il migliore ? #07 Ciao Grazie!! |
Sul forum dai diversi pareri ho visto che il Preis o il Tropic Marine Pro Reef sono tra i migliori! L'istant Ocean va bene ma per iniziare,un po meno per un acquario ricco di invertebrati! personalmente ho acquistato il Reef Crystals!
|
Grazie!
|
Quote:
|
consiglio da utente acquariofilo.....
per iniziare forse è meglio optare per un sale POVERO di nutrienti......tipo l'istant ocean..... è una cosa che penso da un po'..... #24 |
Ok, Grazie, be, per il momento finisco l' ocean, poi passero' al Tropic Marine..
Grazie Ancora.. Come mai Lele dici cosi' ?? Per quale motivo per iniziare e' meglio un sale povero ? |
[quote="SMM"]Ok, Grazie, be, per il momento finisco l' ocean, poi passero' al Tropic Marine..
Grazie Ancora.. Come mai Lele dici cosi' ?? Per quale motivo per iniziare e' meglio un sale povero ? penso che questo tipo di sale alteri di meno gli no3 e po4! #24 anche io all'inizio partii con l'instant ocean...ma non per un motivo preciso...pensai di poter regolarizzare i vari elementi poco per volta e cosi' feci... tra i piu' bassi c'erano calcio e magnesio.... |
Lele mi dici il perche' ??
|
ciao.....
penso che sia meglio partire con un sale relativamente "povero" di elementi in traccia per schiacciare poco sull'acceleratore dei fenomeni algali. io giuro che ho fatto 8 mesi a non vedere nemmeno un'alga nella mia vasca....neanche un filo. ed ero partito con l'IO. adesso sto per partire di nuovo col preis e vediamo come va ma il paragone non è plausibile.....non è un nano ed ha lo skimmer. certamente partire con preis o tropic marin facilita il mantenimento di valori ottimali con più facilità però io sarei più tranquillo nel sistemare tutto a fine maturazione......del resto ci sono solo le calcaree che vogliono calcio a sbaffo.....e detto fra noi.....possono anche aspettare. spero di aver risposto...... :-) |
Certo, ora ho capito !
Grazie. |
sono completamente daccordo con LELE ;-)
segui questo consiglio... anche io ho fatto cosi'... neanche avessi copiato... anche io 8 mesi pari pari di istan ocean #36# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:29. |