![]() |
compatibilita vasca-ciclidi
Vorrei sapere se posso mettere in una vasca da 100 litri dei ciclidi del malawi con i corydoras e i pangio sia per dimensioni delle vasca che per possibilita di convivenza
|
Nulla di tutto ciò che hai detto. 100 lt per un malawi sono estremamente pochi, sono pesci dcisamente territoriali fatta eccezione per alcune specie; hanno bisogno di acqua dura e non vanno d'accordo con i pangio ed i cory. |
Concordo
Sent from my HTC One S using Tapatalk 4 Beta |
Nel Malawi conta molto la lunghezza del lato lungo della vasca più che i litri, il minimo è di 100 cm perciò penso che purtroppo non faccia al caso tuo
Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 2 |
si infatti credo che virero verso i ciclidi nani del sud america(negozio permettendo xD)
|
Cerca di leggere le schede che trovi sul portale per iniziare a farti un idea di cosa è possibile e cosa no. Se ti piace l'Africa ci sono i ciclidi del lago Tanganika,meno appariscenti ma molto belli da osservare
|
Quote:
|
ma i Pelvicachromis pulcher potrebbero andare??? per vasca mi pare di aver letto di si essendo ciclidi nani, mentre per la convivenza con cory,pleco e pangio?
|
Togli dalla lista assolutamente il pleco, non ci sta. Inoltre io sceglierei o cory o pangio visto che per entrambi devi formare un gruppo e stazionano entrambi sul fondo ;-)
|
Quote:
|
Si i pelvicachromis vivono in condizioni simili ad alcuni ciclidi sud Americani,
Io resterei sui cory aeneus o paleatus che sono più robusti ed adattabili. |
Quote:
quindi la mia vasca da 100 litri con -Pelvicachromis pulcher -cory aeneus -pangio kuhlii -plecostomus andrebbe bene giusto? o le specie andrebbero in conflitto? |
cercando su internet ho letto che di solito è sconsigliato metterli con dei pesci da fondo quindi è praticamente sconsigliato metterli con tutti quelli che vorrei lasciare..mi confermate questa cosa?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:33. |