![]() |
Nuovo Reef Consigli
Ciao a tutti ,
Sono 2 mesi che mi documento , mi sono stampato praticamente tutto AP (guide) vorrei alcuni consigli, chiedo consigli prima di realizzare tutto per poi non incorrere in problemi dopo ( perchè alla fine ti rendi conto che costa di più riparare i problemi , anche sé non e detto che non accada) Vorrei realizzare questa configurazione Da premettere che è la mia prima vasca seria , non sono cosi poi tanto esperto , per questo (chi domanda non fa errori) Vorrei fare la vasca da 100 CM x 60 X 60 cm Oppure 100 x 50 x 50 (il problema è lo spazio che non so dove posso spingere oltre) Una sump per L'attrezzatura , il letto fluido , non so se è meglio fare qui il DSB o In vasca? l'unica cosa che mi spingerebbe a farlo in vasca è la grandezza dello stesso. Il tasto dolente L'illuminazione Stavo valutando le plafo della EcoTech Marine Radion XR30w LED Light Fixture ( Per emulare anche le tempeste è maree) il dubbio è? Metto solo 2 lampade di queste? o 3 pero poi ? vanno solo queste lampade? o chi vogliono cmq le hqi? Vorrei allevare sps e Lps Movimento : Sempre la medesima EcoTech VorTech ™ MP10 Modello indicativo non sò quele prendere poi vanno solo queste pompe? ho visto su alcuni video di youtube ci sono pompe di movimento Oscillanti cioè che ruotano su sestese , non so quale siano e ne come si chiamano cosa mettere? attualmente ho una koralia 2 non so se può servire l'avevo recuperata da un amico. skimmer Stavo pensando ad un Buble king o un Vertex Omega 150 ho scelto questi per il grande numero di pesci che vorrei mettere (di taglia piccola) DSP ??? Vorrei mettere Meno rocce o per meglio dire , avere tanto spazio in vasca con un unica rocciata al centro per le differenze di luce per i coralli ( in alteza più luce meno luce) si può? quanti kg? Poi riscaldatore 500 watt credo vada piu che bene , reattore di calcio Deltec PF509 cosa ne dite? osmoregolatore per il reintegro dell'acqua evaporata Nella samp??? volevo realizzarla in tre sezioni la prima per l'ingresso del acqua , la seconda per raccogliere la strumentazione , la terza per la refugium (Predisposizione perché non ho ancora ben capito cosa mettere ) l'ultima sezione per la risalita dell'acqua in vasca , (avevo letto da qualche parte che non andavano benne le pompe per la risalita per il refugium perché "ammazzava i batteri che riportava in vasca una cosa simile) tubazioni a rubinetti per regolare il flusso dell'acqua è la sump un pò piu grande anche per contenere l'acqua eventualmente ci fosse un blakout Sistema di Backup Della Eco Tec Consigli perche non mi viene piu in mente nulla !!! Saluti E grazie anticipatamente per le risposte . |
100x60x60 è perfetta per un dsb.
la sump la farei in unica sez eventualmente il refu a parte. mp10 sono piccole per una vasca del genere,2 mp40 andrebbero bene. plafo Led non so dirti, io monto da sempre t5.per quanto riguarda le rocce il quantitativo è ininfluente, servono solo da starter per il dsb, (che però può essere inoculato prendendo un poi di sabbia matura da un altra vasca) e per appoggiare i futuri coralli Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Grazie per la risposta veloce , in effetti valuto , prima di fare errori.
ma mettendo le t5 che una cosa che non ho ben capito queste lampade quante ne devo mettere 1watt per litro? o mezzo watt per litro? stavo valutando carbonato di calcio 1.2 MM che ne pensate? quello che non mi è chiaro ma tutto il DSB dovrei fare??? di carbonato di calcio? |
se decidi di utilizzare carbonato di calcio puoi fare tutto con questo.
granulometria consigliata da 0,6 a 1,2 tutta mischiata. io si una vasca identica monto 10x39 t5, ma possono bastarne 8 anche con animali esigenti, io di solito consiglio di metterne più che sui può poi eventualmente tenere spenta una o più copie, avendo però una copertura totale. Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Ma 10 x 39 intendi 39 watt per lampada o e la misura della tua lamapada? Perche mi pare che I t5 arrivino 34 watt
Cmq a parte questo sai dove posso trovare il carbonato di calcio ? Sono di napoli .... Grazie ancora Se ci sono errori di scrittura sono con I'll tablet perdonatemi:-) |
39 watt per neon.
ci sono:24,39,54,80 poi alcuni particolari quelli sopra sono gli standard Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Ah ok domani vedo cosa posso fare ...
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
Quote:
|
circa 90/100 chili
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Minki........ vabbe piu o meno a che vado in contro come costi?? Solo per il carbonato di calcio ... qualche persona che l'ha comprato???
il carbonato ha un costo accessibile.
la sabbia anche morta costa abbastanza di più Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Tipo? 20 € al kg?
scusa, ma ti è arrivato mp?
se si usalo Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Quote:
|
eh intanto chiedi il prezzo, non è un gran disturbo
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Ok ci provo
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:42. |