![]() |
Consiglio Surgelato
Perché i miei pesci non si filano il cibo surgelato? da cosa può dipendere?
|
che pesci hai?
|
Che pesci? Che tipo di surgelato? Come lo somministri?
|
Quote:
|
si scusate, ho una coppia di cacatuoides e un gruppetto di phenacogrammus, ho somministrato chironomus rosso 3 giorni fa e oggi artemia, i phenacogrammus neanche di striscio, i due cacatuoides hanno smangiucchiato
|
Ciao Plusema!
Puoi descrivere il modo in cui somministri il cibo congelato e come alimentavi prima i pesci? :-) I pesci si abituano agli alimenti, per cui se hanno mangiato sempre e solo cibo secco si devono abituare. Sembra strano ma succede anche passando da un alimento peggiore al migliore! ;-) |
Quote:
|
nons erve farlo scongelare un giorno prima,magari mettilo in un bicchierino sopra la vasca intanto fai i fatti tuoi e poi lo sciacqui e lo dai ai tuoi ospiti
potresti provare a metterne un pochino insieme al granulare e vedere se mentre ci sono lo mettono in bocca.altrimenti prova con del vivo se hai la possibilità di trovare le bustine monodose di artemie o chironomus |
Ciao Plusema,
allora, quoto il consiglio di roby di non far scongelare il cibo il giorno prima...è sufficiente una mezz'oretta, il tempo che si scongela a temperatura ambiente e vicino ad una fonte di calore (tipo il coperchio dell'acquario)... Mentre si scongela tienilo o su uno scottex oppure in un barattolino piccolo. Appena scongelato lo versi nel colino e lo sciacqui velocemente sotto acqua tiepida... Non serve tenerlo 2 minuti sotto acqua corrente (forse è anche peggio) :-) A partire da domani, fai fare un paio di giorni di digiuno ai pesci e martedì sera prova di nuovo a somministrarlo! Vedrai che andrà meglio! ;-) devono abituarsi! |
grazie per i consigli, vi farò sapere come andrà :-)
|
Allora oggi ho somministrato di nuovo seguendo i vostri consigli... e magia... hanno mangiato tutti di gusto!!! sono veramente contento, ora dovrò provarci con i danio margaritatus, impresa ardua
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:01. |