![]() |
Nuovo nuovo!!!
|
Carino! ;-) Che pesci hai dentro? Platy, Corydoras...
|
Ciao, per ora Corydoras, Platy, Due Discus (molto timidi), 3 gamberetti, e una seconda vasca di 60l nel quale una decinda di neon e un paio di specie in più in attesa che le acque si facciano migliori nel 120lt. Ho un leggero innalzamento dei nitrati ma dovrebbe essere normale alle prima settimane della vasca.
|
Azz, hai già inserito i pesci in vasca senza aspettare la maturazione del filtro? Potrebbero morire i pesci occhio, guarda spesso i nitrati che non siano troppo alti perchè se no addio pesci.
|
Si ho fatto questo piccolo/grande errore, ma i valori sono più o meno giusti e va sempre meglio...
|
Per i discus ti consiglio di toglierli perchè hanno bisogno di 120 minimo di lunghezza e 200L netti. ;-)
|
si e inoltre vanno tenuti in gruppo almeno 5 esemplari e non sono pesci diciamo "comuni"!
e quella popolazione insieme ai discus non va bene |
Ma i valori dei discus non c'entrano con quelli dei platy...
|
Bellissimoooo nella nursery c'è una platy baloon??
|
Quote:
Quote:
I valori dei Platy non c'entrano nulla con quelli dei Discus. I Dischi vanno tenuti in gruppo di minimo 4-5 esemplari. Il litraggio (120 litri) non va affatto bene per i Discus. In 120 litri hai messo gamberi, dischi, platy e cory.. fritto misto. Inoltre, l'innalzamento dei nitrati è normale averlo, ma mettendo i pesci acutizzi il problema, poichè i dischi hanno bisogno di magnà 5 volte al giorno, di conseguenza di feci ne fanno davvero tante. Pensa che io ho il filtro sovradimensionato e riempito di siporax e cannolicchi e ho piccoli problemi con i nitriti, figuriamoci tu con un 120 litri. Quote:
|
Quote:
|
ascoltali, non lo dicono per criticare, ma per valorizzare il tuo hobby.
|
Quote:
Sono d'accordo che hanno bisogno di grandi spazi di nuoto, quindi tanti litri. Ma non per forza di 120 centimetri di lunghezza della vasca. poichè io ne tengo 7 in 110 cm, anche se il mio acquario è un 300 litri Quote:
E pure per far stare bene i pesci, sfido che i Dischi siano timidi, sono 2 e non hanno spazio. |
molto carino :-)
|
Eccomi qui dopo aver ascoltato i vostri pareri.
L'errore di aver messo i pesci un po prima del previsto ormai penso il danno sia stato fatto e come dicevo la situazione va migliorando di giorno in giorno. Sto facendo dei ricili di aqua osmotica di poche quantità ma frequentemente. I discus non avranno altra alternativa se non quella di essere stati stressati per tutto questo periodo e di essere portati nuovamente al negoziante. Per quanto riguarda i Platy, Corydoras e Gamberetti (tolti i Discus) non pensavo non potessero convivere felicemente nella stessa vasca... Per la quantità di escrementi avendo filtro esterno li aspiro con il tubo quotidianamente per ora. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:44. |