![]() |
Heeeeeello...
Ciao.
Non sono nuova.. Però sto andando a vivere da sola.. ergo POTRO' rifarmi un acquario gigante!!! yeeeeeeee *dances* -89-b10 |
Benvenuta #28
Un altra quota rosa #70 Hai già una vasca? Quote:
|
grande...io è la prima cosa che ho fatto quando sono andato ad abitare da solo eheh :D
|
Presumo sia piccolo per gli standard vostri... Cmq 250 litri :-))
Sono una ex piranhofila... Poi mia madre rompeva perché in casa non c'era posto per me, lei e i tre piranha e cosí per un po' ho allevato guppy in una vasca più piccola... Peró mi dispiaceva per loro e li ho dati a mia cugina che aveva il 200 lt.. E ho adottato un criceto con problemi neurali : D Che ora è morto : | Ora me ne vado di casa (yeeee) e quindi voglio ritirare fuori il 250 Cheers!. -42 |
Ciao e benvenuta!
250 lt sono pochi per 3 esemplari sopratutto se come penso avevi dei nattereri ,per 3 almeno un 600lt ti serve ! Se ti piacciono i predatori vai di channa ;) bleheri, obscura,pulchra quel litraggio è ottimo anche per una possible riproduzione |
Si era piccolo ma ci erano cresciuti dentro da quando erano minuscoli quindi stavano bene... Mi ero informata bene sul forum americano ^____^
Ora rifletto un po' su cosa fare della nuova tank... Vorrei dei pesci nn troppo delicati |
piccolo..isomma..io ho un 60 litri eheh
(:( ) |
benvenuta :-))
|
Quote:
comunque non vuol dire che se crescono stanno bene... anzi in realtà dubito che siano arrivati al loro massimo! dato che se stanno bene di solito arrivano fino a 30 cm e più! |
Per gli standard americani ogni red belly ha bisogno di 60 litri.... Al di sotto di una certa soglia non c'è più spazio per formare il territorio e nuotano in branco.
Ogni forum ha le sue regole : ) " A general rule of thumb is you can house one adult red belly piranha for every 20 gallons of water. So you can keep one adult red belly in a 20 gallon tank and up to 2 or 3 in a 55 gallon tank |
#24 ma che sito è?? un nattereri in 75 lt ??? ma che sono pazzi ???
secondo te un pesce che arriva a 30 cm può stare in un acquario da 75 lt?? c'è nemmeno si potrebbe girare... |
de' auguri:-D
|
Un 250 non sarà un grande acquario ma una bella vasca comunque ;-)
Di scelte poco impegnative ce ne sono fin che vuoi con una vasca del genere. |
Raramente un nattereri in cattività supera i 15.... Cmq... Relax!! : ))
Www.piranha-fury.con ------------------------------------------------------------------------ .com cioè ------------------------------------------------------------------------ .com cioè |
ma relax che si ! :-))
non me ne volere ma ti devo contraddire un altra volta! a cesena io ero dello staf di piranhaclub e in una delle nostre vasche trovavi il nattereri di Andrea (un utente e mod del ex sito) che era ed è sui 30 cm ps: da romano a romana te credo che a sti american je rimangono piccoli..co que vaschette...:-) |
Certo crescono in base allo spazio come i pesci rossi... Cmq sono pesci da branco e tendono a nuotare in branco a meno che non si trovino in vasche piccole, in quel caso tendono a formarsi un territorio personale. Per ovviare a questo problema si usa la "no room for territory rule", che spiega perchè bastino 75 lt a piranha:
http://www.piranha-fury.com/pfury/up...8883_thumb.jpg Non per impuntarmi ma ce l'ho in generale col purismo settoriale che pretende di detenere l'unica e sola Verità.. Figurati che è un forum per soli proprietari di piranha, avranno esperienza dai... |
piranhaporal?
|
Piranha-fury.com
....c'è da parecchi anni |
non lo conoscevo#12
io ero su piranhaportal#e39 |
WilliamBradley ma sei tu in foto?
|
aspetta, non ho detto che devi allevare 1 solo natte, ma che per allevarne almeno 3 ti servono 600 lt come minimo dato che sono pesciozzi che raggiungono taglie ragguardevoli !
sinceramente sono piu naturalista... le "no room for territory rule" sono cose abominevoli (secono me) e c'è sempre il rischio che il più forte sopravviva dato che quando stanno stretti di solito diventano cannibali... |
No è mio zio Harnold.... Si sono io : )
|
ciao, benvenuta....
anche a me è venuta la malsana idea di allevare dei piranha xD ma in un tempo molto molto lontano.... |
Quote:
|
Quote:
benvenuta :-) in 250 litri avrai molta scelta... :-) |
Era una battuta @___@
|
bentornata dalle nostri parti...
#f2 |
Bentornata anche da parte mia! ;-)
Vorrei fare una precisazione in generale, quando si dice che è necessario avere tot litri per esemplare non si intende assolutamente che si può mettere un esemplare in quel litraggio. Esempio: 60L per scalare: uno scalare in 60L non ci sta, due in 120L se proprio si vuole, tre in 180L possono starci, quattro in 240L è ragionevole, dieci in 600L è un buon compromesso tra vita in natura e vita in cattività ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:02. |