AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   ma cesar millan..... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=415569)

bibbi 20-01-2013 12:58

ma cesar millan.....

che fine ha fatto ....

dopo la trasmissione di striscia la notizia con decine di veterinari , che dicevano che

maltrattasse i cani ,

tutti i programmi su sky di cesar millan sono stati

cancellati , come mai ?

l'hanno boicottato , io non ho notato che maltrattasse i cani vedendo la trasmissione.....

roby78 20-01-2013 13:41

Il suo metodo è sempre stato mal visto da tanti usa moltissima sottomissione per nn dire altro ,ovviamente in tv nn si vede

Pelma 20-01-2013 13:46

la sottomissione può pure passare (sottomettiamo il cane NON con botte od altri sistemacci ma solamente con il tono della voce), ma ho sentito che usava collari elettriciti e cose simili e su questo non sono assolutamente favorevole (che se le pigliasse lui le scosse elettriche)!!!!

bibbi 20-01-2013 14:39

ma dove scosse elettriche , perche' qui non le usano ...

Stefano G. 20-01-2013 14:42

collari elettrici con telecomando ..... quando schiacci il pulsantino il cane non è felice
un pessimo esempio in tutto per addestrare i cani

bibbi 20-01-2013 15:13

ma , io non l'ho mai visto ...nelle puntate .

Stefano G. 20-01-2013 15:16

Quote:

Originariamente inviata da bibbi (Messaggio 1062050482)

nel filmato tolgono le parti meno piacevoli ;-)

Dolphin206 20-01-2013 15:30

ragazzi io non so come addestrava in realtà i cani, ma quello che diceva in tv era corretto.
i cani hanno bisogno di un capobranco, non ci si può mettere al suo livello (come si fa con i figli o con altri esseri umani..) i cani se non hanno una persone di riferimento diventano loro i capobranco e vi posso garantire che poi è difficile tenerli a bada.

poi discorso di collari elettrici e maltrattamento ovviamente sono contrario

vento76 20-01-2013 15:52

Quote:

Originariamente inviata da Dolphin206 (Messaggio 1062050499)
ragazzi io non so come addestrava in realtà i cani, ma quello che diceva in tv era corretto.
i cani hanno bisogno di un capobranco, non ci si può mettere al suo livello (come si fa con i figli o con altri esseri umani..) i cani se non hanno una persone di riferimento diventano loro i capobranco e vi posso garantire che poi è difficile tenerli a bada.

poi discorso di collari elettrici e maltrattamento ovviamente sono contrario

nsesuno dice che quello che diceva era sbagliato, ma non ha mica scoperto l'acqua calda!!!
il fatto è che lui risultati li otteneva solo con l'utilizzo di tecniche non ortodosse e proibite in italia come i collari elettrici, oltre ai collari a strozzo e oltre a sferrare calcioni continui ai cani anche forte e in punti critici... in alcuni casi ha anche avuto delle rivolte contro da parte dei cani giustamente e subito aggressioni #07#07#07

max_2 20-01-2013 15:52

Solo in Italia potevano boicottarlo, #07 d'altra parte doveva iniziare "cambio cane" (una cagata pazzesca) poi se anche le due cose non fossero collegate............... meglio lasciar stare va, ci risentiamo al prossimo Tg che parla di una cane che ha aggredito..............................

vento76 20-01-2013 15:53

Quote:

Originariamente inviata da bibbi (Messaggio 1062050482)

bibbi certo che non l'hai mai visto!
secondo tè lui ti fa vedere che dietro a tutta quella bella trasmissione sferra calcioni violenti e maltratta i cani con collari elettrici!
cerca bene in rete e su youtube, vedrai che saltano fuori un pò di cose.

bibbi 20-01-2013 15:55

anche io sono contrario .

ma appunto se hai un cane dominante , tipo questi cani tosti ( pit bull , dogo , rotvailer , bull terrier , bull mastiff , mastino napoli ) come si fa ....

Geppy 20-01-2013 16:20

Quote:

Originariamente inviata da bibbi (Messaggio 1062050528)
anche io sono contrario .

ma appunto se hai un cane dominante , tipo questi cani tosti ( pit bull , dogo , rotvailer , bull terrier , bull mastiff , mastino napoli ) come si fa ....

bibbi, io da due anni e due mesi vivo con un rottweiler maschio che per 5 anni ha vissuto da solo, in una gabbia di giorno (1x1 metro) e di notte libero in un piazzale a far la guardia. Questo cane, maschio dominante, era stato addestrato con metodi alla Millian. Addestrato ad attaccare le persone a comando e veniva utilizzato per andare ad incassare danaro..... non aggiungo altro se non che, quando non è servito più, lo hanno abbandonato ed io l'ho trovato attaccato ad un palo con una corda da 3 metri ed erano 4 mesi che era lì. Ha aggredito tre persone che avevano provato ad avvicinarlo e dopo tre giorni che era nel mio capannone me lo sono ritrovato attaccato ad un braccio.
Nel tempo abbiamo saputo che ha mandato parecchia gente all'ospedale (a comando) e che ha aggredito ben tre volte il vecchio "padrone".
Come si fa?
Semplice: si impara ad interagire in modo corretto col cane e, con metodi praticamente opposti a quelli usati da quella bestia di Millian, lo si ricondiziona.
Da un anno e mezzo vive con noi in casa, con altri due cani, viene con noi dappertutto, sta tra la gente (molti qui sul forum lo conoscono).
Basta usare i metodi giusti, coadiuvati da gente esperta e seria (Marco e Tamara possono confermartelo) e convivi serenamente anche con questi cani....... "difficili" :-) che difficili non sono se li conosci veramente.;-)

bibbi 20-01-2013 16:22

bravo max 2 .

infatti sparito il suo programma e' subito uscito quel , cambio cane .....

Manuelao 20-01-2013 16:28

Quote:

Originariamente inviata da bibbi (Messaggio 1062050573)
bravo max 2 .

Ehm.. cambio cane c'era già da un pezzo

Emanuele

vento76 20-01-2013 16:43

Quote:

Originariamente inviata da Geppy (Messaggio 1062050566)
e convivi serenamente anche con questi cani....... "difficili" :-) che difficili non sono se li conosci veramente.;-)

parole sante!
i difficili semmai sono sempre e solo i padroni!

miccoli 20-01-2013 17:23

credo cmq che sia difficile ricondizionare un animale adulto cresciuto in quelle condizioni...hai voglia a biscottini... #24

Fucis 20-01-2013 17:45

Quote:

Originariamente inviata da Geppy (Messaggio 1062050566)

Questo cane, maschio dominante, era stato addestrato con metodi alla Millian. Addestrato ad attaccare le persone a comando e veniva utilizzato per andare ad incassare danaro.....

ehhhhhh?????????

ma sai di cosa stai parlando?
Metodo alla Millan= addestrato ad attaccare le persone???

ma ragazzi ma che state dicendo? avete mai visto una sua puntata? avete mai letto un suo libro?

No, perchè qui come al solito facciamo confusione mi sa...

Io ho sempre addestrato cani con metodo estremamente simile a quello che lui opera, e sono assolutamente i migliori, senza controindicazioni, senza violenza.

mah! #07#07

Manuelao 20-01-2013 17:48

Quindi prendentoli a calci e usando collari elettrici? #24

Emanuele

Geppy 20-01-2013 18:08

Quote:

[Fucis]
Metodo alla Millan= addestrato ad attaccare le persone???
Non ho scritto questo!
Ho scritto che è stato addestrato con metodi alla Millian.

Quote:

ma ragazzi ma che state dicendo? avete mai visto una sua puntata? avete mai letto un suo libro?
Ho visto quanto basta per affermare, senza temere di essere smentito, che è uno stronzo che usa metodi violenti e pericolosi per il cane, ma soprattutto per i padroni.

Quote:

No, perchè qui come al solito facciamo confusione mi sa...
Certo, mi sembra tu stia facendo confusione....

Quote:

Io ho sempre addestrato cani con metodo estremamente simile a quello che lui opera, e sono assolutamente i migliori, senza controindicazioni, senza violenza.
Ecco, vedi che stai facendo confusione?;-)

Quote:

mah! #07#07
MAH!!!:-)

gionni63 20-01-2013 18:31

I so solo che ci sono rimasto male .no pensavo che usasse quei sistemi

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

DiBa 20-01-2013 18:58

ci sono rimasto male anche io a vedere quella puntata di striscia anche perche quelle puntate li non sono mai state trasmesse...forse solo in america...
tutte le puntate che ho visto mi sono sempre sembrate ottime, sia dal punto di vista dell'insegnamento che per il rispetto dei cani... anche i ''''colpi'''' che tirava non sembravano dolorosi...
bo..c'e' da vedere se e' stata un po alimentata tutta questa cosa per far guardare il nuovo programma italiano ''cambio cane''

max_2 20-01-2013 19:21

Quote:

Originariamente inviata da Manuelao (Messaggio 1062050581)
Quote:

Originariamente inviata da bibbi (Messaggio 1062050573)
bravo max 2 .

Ehm.. cambio cane c'era già da un pezzo

Emanuele

Ehm.......... non sai di cosa stai parlando.............

Manuelao 20-01-2013 19:27

Dici?
Quando è andata in onda la prima puntata di cambio cane?
Quando è stata mandato il servizio di striscia su Cesar?

Emanuele

Geppy 20-01-2013 19:28

Quote:

Originariamente inviata da DiBa (Messaggio 1062050797)
bo..c'e' da vedere se e' stata un po alimentata tutta questa cosa per far guardare il nuovo programma italiano ''cambio cane''

Purtroppo non è così: questo personaggio è molto conosciuto nell'ambiente degli addestratori/istruttori canini per i suoi metodi anacronistici, antidiluviani e (letteralmente) crudeli. Purtroppo è tutto vero!
Le sue trasmissioni fanno ascolto e quindi sta facendo danni non indifferenti a chi, poi, crede che quelli siano i metodi di addestramento corretti.
Tornando al mio cane come esempio: il suo primo addestratore (da cui eravamo andati all'inizio per capire che tipo di addestramento avesse ricevuto Raoul e quali fossero i comandi a cui rispondeva per evitare di dargli un comando di attacco involontariamente) aveva paura di lui. Mai entrava nel recinto dove Manuela (mia figlia) portava il cane. Lui sosteneva che si trattasse di un cane pericolosissimo che andava lasciato dov'era a morire (attaccato al palo).
[OT] Per la cronaca, il personaggio è stato arrestato a luglio 2011 ed è ancora in galera....[FINE OT]
Ho scritto quanto sopra per far comprendere che i metodi di Millan basati sulla coercizione e la violenza sono pericolosi soprattutto per chi li mette in atto.

aristide 20-01-2013 19:35

http://www.cadoinpiedi.it/2013/01/10...i_-_video.html

max_2 20-01-2013 19:38

Quote:

Originariamente inviata da Manuelao (Messaggio 1062050848)
Dici?
Quando è andata in onda la prima puntata di cambio cane?
Quando è stata mandato il servizio di striscia su Cesar?

Emanuele

1) fine novembre, primi dicembre
2) non sò non guardo quella trasmissione, pensavo il termine di paragone fosse dogwis....

Manuelao 20-01-2013 19:50

Emanuele

Abra 20-01-2013 20:10

Quote:

Originariamente inviata da Geppy (Messaggio 1062050853)
Quote:

Originariamente inviata da DiBa (Messaggio 1062050797)

Purtroppo non è così: questo personaggio è molto conosciuto nell'ambiente degli addestratori/istruttori canini per i suoi metodi anacronistici, antidiluviani e (letteralmente) crudeli. Purtroppo è tutto vero!
Le sue trasmissioni fanno ascolto e quindi sta facendo danni non indifferenti a chi, poi, crede che quelli siano i metodi di addestramento corretti.
Tornando al mio cane come esempio: il suo primo addestratore (da cui eravamo andati all'inizio per capire che tipo di addestramento avesse ricevuto Raoul e quali fossero i comandi a cui rispondeva per evitare di dargli un comando di attacco involontariamente) aveva paura di lui. Mai entrava nel recinto dove Manuela (mia figlia) portava il cane. Lui sosteneva che si trattasse di un cane pericolosissimo che andava lasciato dov'era a morire (attaccato al palo).
[OT] Per la cronaca, il personaggio è stato arrestato a luglio 2011 ed è ancora in galera....[FINE OT]
Ho scritto quanto sopra per far comprendere che i metodi di Millan basati sulla coercizione e la violenza sono pericolosi soprattutto per chi li mette in atto.

Però non è tutto da buttare Geppy ;-) alcune cose che insegna sono valide e danno risultati , altre no , certo è stato mitizzato ed è un male , ma da quì a scrivere che è una persona crudele perchè usa un collare a strozzo ne passa a mio avviso , tante cose bisogna inanzi tutto saperle usare e usarle con la testa , per il collare a scossa sono con voi , anche se tanti di quelli che oggi fanno i moralisti lo hanno usato fino a 2 anni fà.
Ovviamente IMHO eh #13

Geppy 20-01-2013 20:55

Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 1062050933)
Però non è tutto da buttare Geppy ;-) alcune cose che insegna sono valide e danno risultati , altre no , certo è stato mitizzato ed è un male , ma da quì a scrivere che è una persona crudele perchè usa un collare a strozzo ne passa a mio avviso , tante cose bisogna inanzi tutto saperle usare e usarle con la testa , per il collare a scossa sono con voi , anche se tanti di quelli che oggi fanno i moralisti lo hanno usato fino a 2 anni fà.
Ovviamente IMHO eh #13

Christian, il problema non è cosa insegna, ma il modo in cui lo fa.

Il collare a strangolo lo vendevo anche io in negozio e l'ho usato, per ignoranza, anche con Raoul e le mie piccole.

Da quando mi sono stati descritti i danni che provocano alla trachea li ho buttati nell'immondizia.

Sai che sono professionalmente nel pet dal 1995 e fino a quando non mi sono dedicato esclusivamente all'acquariofilia, trattavo il pet in generale con particolare attenzione ai prodotti per cani. Nel mio negozio si trovavano prodotti che in tutta Italia acquistavo solo io, a partire da pettorine speciali per finire a spazzole, shampoo naturali. guinzaglieria in cuoio trattata solo con sostanze vegetali, ecc., con particolare attenzione all'alimentazione senza coloranti e conservanti, ipoallergenica.
Ti assicuro che, proprio per queste caratteristiche, era un negozio frequentato da allevatori ed addestratori di tutti i livelli ma mai nessuno mi ha chiesto e/o utilizzava collari elettrici. All'epoca la maggioranza usava metodi coercitivi tipo "il cane non obbedisce? legalo ed allontanati! torna a prenderlo quando smette di abbaiare e ripeti la storia fino a quando non esegue il comando". Questa è coercizione, ma ben lontana dalla violenza che quell'imbecille di Millan mette in atto.

La mia ignoranza, come quella della maggior parte di chi non si è mai trovato di fronte un cane VERAMENTE problematico e/o aggressivo, non consente di valutare la differenza di metodo educativo.
Con l'esperienza fatta con Raoul posso affermare serenamente che se il nostro amico si fosse trovato questi 65 Kg di rottweiler, veramente aggressivo e senza paura (ancora oggi si scaglia contro le smart in movimento (è stato investito e ferito da cucciolo da una smart) e contro i camion dell'immondizia (era legato in un piazzale dove i camion dell'immondizia scaricavano i cassoni praticamente addosso a lui), dicevo..... se Millan si trovasse di fronte alla belva che era Raoul, altro che collare a strangolo..... non riuscirebbe nemmeno a metterglielo un collare elettrico; sarebbe già in ospedale prima ancora di prendere in mano il telecomando.....

Il suo primo addestratore, un personaggio alla Millan (un omicidio certo alle spalle e capo-zona della camorra) non era certo uno che se la faceva addosso al primo ringhio, ma di Raoul aveva paura.

Però una educatrice cinofila di esperienza ed una veterinaria comportamentalista, col metodo del rinforzo positivo e soprattutto con l'amore e la dolcezza (di Manuela e mia) ci hanno consentito di far diventare Raoul un cane quasi normale ma soprattutto sereno. Non lo sarebbe diventato se lo avessimo affidato a Millan. La violenza non paga! MAI!

DanyVI76 20-01-2013 20:56

Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 1062050933)
Ovviamente IMHO eh #13

Concordo...e poi nel criticare Millan (e posso accettarlo) si omette sempre di dire (e questo è inaccettabile) che lui lavora con cani che se non cambiano atteggiamento in 15 o massimo 20 gg, se va' bene vengono confiscati per restare in canile o peggio, vengono soppressi perchè in America le leggi sono ben diverse dalle nostre. Il suo metodo d'urto (quando lo usa) serve a neutralizzare il cane per fargli passare il controllo, ma poi dice sempre che bisognerà lavorare con gentilezza e con moooolto tempo e pazienza per non far riemergere il problema e comunque per il bene dell'animale.
Insomma, se guardate le puntate dei casi dove recupera cani timorosi od altro non vedrete usare la forza ma piuttosto esercizi stimolanti, attività fisica per arrivare addirittura l'agopuntura o gli incensi e la musica ambient.....tutti metodi coercitivi pure questi???
Come mi piace dire sempre quando si parla o per meglio dire si smerda Millan, voglio vedere i gentilisti come pensano di fare per rimediare in 15 gg ad un cane corso od un pittbull che azzanna al collo.....

mauro56 20-01-2013 21:02

Premesso che Raoul è una specie di miracolo che conferma che i cani sono piu' intelliggenti degli uomini, e premesso che quando mi viene ad odorare ho sempre un cicinnino di ansia, non per altro, ma perche' non so come interpreta i miei movimenti (io tendo ad accarezzarlo cosa che non è gradita), ma ha sempre girato tranquillo e non lo ho mai notato in atteggiamento di tipo difensivo/aggressivo (dopo 56 anni passati con cani ho la presunzione di avere una certa esperienza della mimica dei cani)

Ho visto diverse trasmissioni di Cesar Milan e la maggior parte di esse mi sono sembrate stupide come delle zucche. Ma quello che mi stupiva (controllare per credere) è che nelle trasmissioni si vedeva a kilometri che esse prevedevano a monte un addestramento, un lavoro gia' effettuato sul cane. Se questo fosse fatto con metodi duri non so dirlo, ma le trasmissioni sono fasulle o almeno non sono tutto cio' che avviene in pratica fra quell'addestratore ed il cane

Daniel-T 20-01-2013 21:14

Tante volte grazie a Millan molti cani non sono stati soppressi (avevano già appuntamento x l'iniezione)....quindi anche secondo me non è tutto da buttare...

Abra 20-01-2013 21:18

Geppy per scritto non ci capiamo , io intendo che alcune cose che insegna sono giuste e su questo non si può discutere , ti riporto un'esempio stupido se vuoi ma ricordi l'espressione di tua figlia a Livorno quando ho accarezzato la tua belva ? io ricordo bene lo stupore , ma perchè è avvenuto non sicuramente perchè io sia un fenomeno o gli stessi simpatico , semplicemente perchè mi sono avvicinato senza guardarlo ne considerarlo , parlando con la Manu , quando si è avvicinato l'ho accarezzato ;-) e questa è una delle cose che ti insegna il torturatore ....ricordo anche che quando mi hai lasciato il cane con collare a strozzo avevi timore nel farlo , ma non è successo nulla e il cane ti ha aspettato seduto accanto a me , e non perchè lo accarezzavo o lo spaciucchiavo , ma quando ti ha visto andare via che ha tirato è bastato tenere il braccio fermo per farle capire che quì devi stare e tanto è bastato , se aveva la pettorina era uguale ?? io non ne sarei così sicuro , ovviamente con te certo che bastava , ma con uno che aveva conosciuto il giorno prima secondo me no !! però quello che ti volevo far capire è che c'è chi si limità a tenere il braccio fermo e chi strattona il cane , facendo danni.
Quindi come detto prima , io sono uno che guarda critica ma cerca anche di guardare cosa di buono spiega , perchè secondo me non sono tutte ******* per far male agli animali e basta ;-)

mauro56 20-01-2013 21:32

tanto per metterla sul ridere....

seguendo Abra io mi limito a tenere il braccio fermo... lo ho al collo per una lesione dei rotatori da strattone canino... e Gea pesa 25 kg...

Geppy 20-01-2013 21:48

Quote:

[Abra]Geppy per scritto non ci capiamo , io intendo che alcune cose che insegna sono giuste e su questo non si può discutere ,
No, no, invece ci capiamo: stiamo dicendo praticamente la stessa cosa.
Non è che quello che vuole insegnare sia necessariamente sbagliato, anzi è probabile che sia tutto giusto. Quello che gli viene contestato sono le "tecniche" violente utilizzate in alcuni casi.
Purtroppo, Christian, se è vero che un certo tipo di coercizione funziona senza dare problemi in seguito ai conviventi del cane (al cane si, ma a qualcuno può non interessare, basta il risultato finale), è invece ampiamente dimostrato che la violenza, pur consentendoci di ottenere a volte (A VOLTE, appunto) risultati positivi in termini di obbedienza o di comportamento, alla lunga genera altrettanta violenza che può essere rivolta addirittura contro chi convive con l'animale.
Al di là del discorso etico, pur fondamentale dal mio punto di vista, è questo il vero problema e quello che viene contestato a Millan.
Peraltro sappiamo bene che la televisione è un mezzo di divulgazione mostruoso e che, quindi, alcuni "messaggi" possono fare danni altrettanto spaventosi.

Quote:

se aveva la pettorina era uguale ??
All'epoca ti avrei risposto di no, oggi invece sono certo di si.
Naturalmente con una easy-walk.

Quote:

c'è chi si limità a tenere il braccio fermo e chi strattona il cane , facendo danni.
Il problema non è se tu strattoni o no, ma se lo fa il cane. Quando al mattino scendiamo e deve fare pipì, tira e strattona. In questo caso è lui a farlo ed i danni alla trachea, nel tempo, sono irreversibili. Con una cavezza o con una pettorina easy-walk il problema non c'è ed il cane neppure arriva a strattonare, per cui grande comfort per il conduttore e nessun danno per il cane.
Le cose devono essere conosciute, ma il collare a strangolo costa poco, ti dà la sensazione di poter gestire il cane e non ti costringe a cambiare le tue abitudini.....
In più ottieni risultati immediati con la prostrazione del cane e questo fa spettacolo, mentre i sistemi "dolci" richiedono più tempo e non consentirebbero di fare "trasmissioni spettacolo". Per non parlare del collare elettrico......

Quote:

Quindi come detto prima , io sono uno che guarda critica ma cerca anche di guardare cosa di buono spiega , perchè secondo me non sono tutte ******* per far male agli animali e basta ;-)
Beh, se sono riuscito a spiegarmi in modo comprensibile, non possiamo che essere d'accordo.:-):-)

Abra 20-01-2013 22:33

bibbi 20-01-2013 22:38

geppy , sono d'accordo con te , ma io vedendo le puntate non mi sono mai accorto forse

come dicono altri , venivano tagliati i pezzi ok.

volevo sapere , quanto tempo ci avete messo a portare roul a diventare docile e non

piu' aggressivo come era ... tramite quelle due terapeuta , psicologhe

premettendo che gia' eri nella distribuzione di alimenti e accessori per cani , quindi

conoscendo anche addestratori , e allevatori...

DanyVI76 20-01-2013 23:28

Comunque sull'argomento su ForumCani.it con sono queste discussioni, se vi va' di leggere qualche altro parere:

http://www.forumcani.it/showthread.php?t=1782
http://www.forumcani.it/showthread.php?t=1443
http://www.forumcani.it/showthread.php?t=52&page=25

Fucis 21-01-2013 01:09

Quote:

Originariamente inviata da Manuelao (Messaggio 1062050696)
Quindi prendentoli a calci e usando collari elettrici? #24

Emanuele

no, imponendomi mentalmente come superiore e capobranco. #28

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:37.