![]() |
Una plafo a LED che sembra fantastica... tutti qui!!!
Ciao ragazzi, devo dare luce al mio cubo e mi ero orientatu sulle PL, ma un utente mi ha fatto vedere questa:
https://www.fish-street.com/haqos_po...ategory_id=118 Il sito sembra serio, c'è anche la possibilità di mettere i prezzi in euro, il prodotto è ovviamente cinese, ma la plafo mi sembra straordinaria per chi ha dei cubi, voi che ne pensate al riguardo? c'è anche un piccolo video su you tube. Non esagero se dico che sembra la plafo definitiva, per lo meno come dimensioni e prezzo, per la qualità aspetto qualche parere, magari qualcuno di noi l'ha anche vista!!! |
bah.
|
Beh argomenta i tuoi dubbi.
|
Si ma se aprì più post sullo stesso argomento poi le risposte si frammentano. Anche il titolo è un po' fuorviante, anche perché puoi definirla economica, ma fantastica senza avere recensioni di persone che le usano da minimo sei mesi è utopistico.
È solo un consiglio non una critica eh! :-) Sent from my iPhone using Tapatalk |
Si, infatti volevo chiedere di chiuder di là
------------------------------------------------------------------------ Certo che per chi ha dei cubi non è certo facile illuminare a dovere la vasca. |
Più economiche e provate per ora come detto eshine e aquastyle
Sent from my iPhone using Tapatalk |
provate si, ma sul serio le e-shine sono più economiche?
------------------------------------------------------------------------ la spedizione costa 38 euro da hong kong, quindi a conti fatti un poco più di un centinaio d'euro. |
Da eshine con circa 100 dollari hai la 24x3w ....
|
Mi sono appena informato, la 24x3 e.shine costa 153 dollari più 45 di spedizione più cinque di pagamento in tutto sono circa 200 dollari, che sono 150 euro.
------------------------------------------------------------------------ Quella della haqos invece costa in tutto compresa la spedizione circa 100 €. Cmq c'è un risparmio di 50 euro, il problema è che di questa plafo non sappiamo nulla. |
non so da chi ti sei informato tu, ma la 12x3w cree costa 70$, la 12x3 bridge 50 e la 24x3 bridge 100
tutte molto più economiche di questa, e a parte la 12x3 bridge le altre sono sicuramente migliori... fai conto che questa non ha dimmer e in realtà è una 36w per 100$ c'è di meglio va che anche su fish street c'è la dogana uguale come con la e-shine |
Guarda, ho appena parlato con la chat della eshine e la 24x3 CREE me la mettono a 153 $ più la spedizione che sono altri 45 $. Ci ho parlato ora.
|
va be grazie al ***** la 24x3 cree è il doppio esatto di questa!
io parlavo della 24x3 bridge che è solo un 30% migliore di questa qui al pari suo devi guardare la 12x3, che costa 70!! |
Ma la plafo che ho postato io monta LED cree.
|
alex dabbiamo fare le prove, abbiamo una persona che vuole provare quella plafo, facciamolo provare almeno sappiamo com'è e chissa che non cambiamo le eshine per quelle.
|
Per capire la differenza di prezzo devi confrontarla con una plafo a 12 led cree. Poi di tuo ci metti se ti piace come e' costruita ed il design. Per esempio quella di fishstreet si puo' agganciare al v
|
Scusatemi ho toccato invio involontariamente..... Continuo il discorso quella di fishstreet ha un braccio per attaccarla al vetro, come e' gia stato detto sembra che abbiano usato la scocca di una plafo hqi e devo dire che a me non dispiace. Devi valutare quanto ti viene comprensiva di spese di spedizione e dogana ;-)
|
Non male. io avevo la Aquos HQI da 75w e a quanto pare hanno riciclato in pieno la scocca. A onor del vero quella plafo era un pò ingombrante
Richy |
Anche a me non dispiace.
Quindi tu questa haqos la conosci? E se fosse valida cosa ci si potrebbe allevare? |
Io avevo la HQI non la led quindi non saprei dirti in termini di paragone.. Le tecnologie sono completamente diverse. La HQI comunque andava bene.
|
Beh si, ovviamente, ma intendo l'azienda sembra faccia cose di qualità non è una di quelle aziende cinesi che pieghi il braccio della plafo e ti rimane in mano... Te lo chiedo perchè io non la conosco e potrebbe sembrare la sottomarca della haquoss
|
Quote:
come detto devi confrontarla con una 12x3 cree, che appunto costa 70$ e a me sinceramente piace di più comunque parlando della tua vasca io andrei su una 24x3 io ne ho presa una 48x3 per le stesse misure #18 |
solo un'altro chiarimento, quasi tutte le plafo le fanno i cinesi.
|
mi sono fatto fare il preventivo da e.shine e per una plafo 12x3 watt cree spenderei circa 80 euro spedizione inclusa, quindi avevo torto. :-))
ora una domanda ma per il mio cubo cambierebbe qualcosa mettere una 12x3w cree invece di una bridgelux? |
Il discorso e' che i cree sono meglio dei bridgelux, quanto e' percepibile per le nostre vasche capire se le stiamo illuminando con un tipo o l'altro non te lo so dire comunque ho visto vasche illuminate con i bridgelux molto belle. Penso che a questo punto sia solo una questione di budge ;-)
|
Appunto, visto che intendo allevare solo molli e qualche lps facile i bridgelux penso mi possano bastare no? per un cubo 30x30x33... di questi tempi risparmiare qualcosina non fa mai male...
|
i bridgelux sono perfetti anche per gli sps, solo che 12x3 sono pochi quindi se vorrai allevare sempre molli e lps vai di bridgelux altrimenti vai di cree
|
Penso che andrò di bridge anche perchè da neofita e con un cubo così piccolo, credo che allevare sps non sia affatto semplice.
|
E il portafoglio ringrazia ;-)
|
ottimo
|
Deciso, la bridhe mi viene circa 70 € spedizione inclusa. Gran Prezzo!!!
|
Raga scusate....ma per un cubo 50x50x50 quale eshine tra le mille che ci sono andrebbe bene per allevare molli e lps? poi non ho capito se alba e tramonto lo fanno e se puoi lasciare il lunare acceso.....
la classic 60 w va bene? |
Penso vada bene, controlla le misure.
I blu ed i ed i bianchi hanno accensione separat quindi con due timer ti puoi gestire alba e tramonto a piacimento. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:42. |