![]() |
Alimentazione coralli molli ed LPS
Salve ragazzi,
ho una vasca con all'interno 14 coralli diversi in prevalenza molli e qualche LPS. Come alimentazione st๒ somministrando ELOS pro skimmer,elos omega ed Elos SVC, oltre ad aminoacidi e altri alimenti sempre per coralli. La mai domande sono: 1) i microgranuli e varie,posso somminsitrarli in vasca o ่ preferibile alimentare il coralli dorettamente sulla bocca con siringa??? 2) quando alimento i coralli ่ preferibile spegnere lo skimmer??per quanto?? 3)devo farlo solo di sera??? |
quanti pesci hai e quanto ่ grande la vasca?
|
La vasca ่ 150 x 55 x 65.
A parte i coralli ho 1 naso elegans 1 pagliaccio e 3 zebrasoma |
Per me puoi anche non alimentare , se vedi significativi cambiamenti nella salute degli animali ricominci altrimenti no . io i molli e gli lps non li ho mai alimentati e sono stati sempre bene
|
con quei pesci puoi anche non alimentare i coralli, dai solo da mangiare ai pesci e ci pensa la loro cacca
|
Beh piu che per i molli mi preocupabo per gli LPS!!
La blastomussa e la eliofungia stanno alla grande,mi preoccupava l'altra elio che vedo un po sgonfietta e cercavo di capire se dipendesse dall'alimentazione o che!!! |
io ho molti lps e fino a che non mettevo gli sps non li avevo mai alimentati , calcola che ho una trachi che dalla rgandezza di una moneta da 2 euro ora ่ grossa come una palla da bowling e mai alimentata
|
Quindi posso dargli magari dosi dimezzate solo dei prodotti Elos giusto??
|
Quote:
|
Ho chiesto quale fosse la soluzione migliore tutto qua
|
Quote:
|
Se solo un corallo e "sgonfietto" probabilmente potrebbe esser un problema diverso dal poco cibo, come presumi, io non ho le nozioni per indicarti la soluzione del tuo problema, ma leggendo nel tuo topic non ่ un problema di alimentazione scarsa.
|
Grazie Alessandro!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:47. |