![]() |
Secondo voi che colore manca
vorrei inserire qualche altro sps, probabilmente inseriro un Stylophora pistillata viola, ma secondo me manca qualcosa, secondo voi quali colori mancano ed eventualmente che animali li hanno ? preferirei acro (facili)
http://s2.postimage.org/66mkyg9j9/20121213_172501.jpg http://s2.postimage.org/91zo5bdj9/20121213_172448.jpg |
inizierei con il toglierei i coralli "doppi" ed inserirei qualche coralli a crescita piatta.
|
E toglierei anche i tirati o bruciati..poi prima di penasare ad animali nuovi cercherei di mogliorare il colore degli attuali..ce ne sono alcuni marronissimi
|
Quote:
Quote:
per lo smarronamento ,i fattori sono 2 molta piu pappa per cercare di recuperare gli sbiancamenti e secondo è colpa delle luci nel senso che parlando con ink ho iniziato a fare delle prove alzando le plafo e sopratutto perche ho preso le nuove plafo e venduto le altre e da un bel po la vasca ha una plafo di meno che ho venduto e gia consegnato quindi plafo alte e ridotte a due. entro venerdi o al massimo lunedi arrivano le nuove plafo. PS: per chi se lo chiede sono sempre eshine identiche alle vecchie ma con piu tipi di colori di led, ho voluto fare questa prova |
pero' scusa..dalle alghe sui vetri che ti ritrovi non mi pare una vasca magra..anzi..se poi devi buttare kg di cibo e smarronare perche sotto la luce dei led gli animali non vanno..beh non e' un fattore positivo
------------------------------------------------------------------------ con l'efflorescens ti porti in vasca al 100% le turbe... |
scusa alvaro ma l'unica foto recente ,4gg fa, è questa ora anche se non è una panoramica non ci sono piu alghe da nessuna parte, purtroppo fatta con il cell e non riesco a trovare le saturazioni giuste, con questa impostazione mi spara troppo i colori
http://s13.postimage.org/8pck423o3/xxx.jpg come posso provo a farle con la canon ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
sei peggio di me a fare le foto :-D
|
Quote:
vedi non sono poi marroni, dai dammi un consiglio su cosa inserire |
|
una formosa shocking green, diventa verde mela quasi giallo
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Non so cos'è. L'ho presa sabato
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
|
garth11 e secondo te come la trovo io????
ok la vedro, che mi dite di un po di blu???? che acro trovo di un bel blu? |
millepora e loisette blu
|
Quote:
|
Quote:
|
gomezi...ha il blu migliore di tutte.
La loisette e' azzurra e mi pare che ce l'hai. hoeksemai non cresce , turaki e echinata coi led schiattano ... |
la loisette credevo di averla ma mi hanno detto che non è.
la gomezi è facile da tenere con i led? perche turaki e echinata coi led schiattano? ------------------------------------------------------------------------ ne vorrei anche un paio di acro di quelle che fanno pochi rami e crescono ad albero |
Quote:
|
|
io ne ho 3 varianti in vasca...azzurra ,verde acqua e azzurra scura...blu scura diventa quando hai la vasca ricca di nutrienti..
------------------------------------------------------------------------ si esatto..perio..anche se vedendo i coralliti potebbe essere anche una formosa #24 |
Quote:
che acro fanno pochi rami e crescono tipo albero? |
Quote:
dal mio S2 con Tapatalk [Costruisco plafo led su misura] |
....e qualcosa di giallo?
ci vedrei bene una bella montipora foliosa o una bella pocillopora.... o vuoi tenere solo acropore? .... comunque complimenti! |
Quote:
non voglio solo acropore, per la fogliosa sarei contento ma non ho molto spazio per metterle, per il giallo andrebbe bena ma solo se fosse deciso altrimenti si riavvicina al verde. |
ce la millepora gialla che e bella, anche parecchie pistillate che ne vado pazzo io.. Poi per dare anche molto colore puoi pensare a zoantus cataphylle secondo me hai troppi Lps argento prova a variare anche quelli...
|
Quote:
|
Io avevp una milepora verde sotto i led e stava bene... Colava e cresceva. Unica cosa: prima di partire a spolipare e crescere e' rimasta ferma da giugno a settembre
Quote:
|
Quote:
non lo so ma stanno tutte bene tranne l'acro e la montipora che hanno sbiancato e questa millepora che non sta bene
|
Francesco a quanto tieni la temperatura?
secondo me ti manca un po di giallo, un efflorescent gialla ci starebbe bene |
Quote:
|
Quote:
|
Perche la temperatura vale?
|
Quote:
|
Non ho mai avuto problemi
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:46. |