![]()  | 

Mi sospendono l'energia elettrica per 3 ore... 

Per lavori mi dovranno sospendere l'energia elettrica per 3 ore. Ci potrebbero essere problemi con i batteri del filtro? 
	 | 

Per 3 ore non succede nulla, anzi mi preoccuperebbe di più il calo della temperatura. 
	 | 

Penso che in giornata con termosifoni accesi non scenderà moltissimo 
	 | 

Quando tempo potrebbero resistere i batteri del filtro in mancanza di elettricita'? 
	 | 

se può esserti utile io ho dimenticato il filtro spento una notte intera 
	al mattino quando me ne sono accorto ho misurato i nitriti ed erano passati da zero a 0.5 ho reinserito la spina e quando sono tornato a pranzo ho rimisurato ed erano di nuovo a zero ciao.  | 

La tua (leggo la data di avvio in firma), credo che regga una nottata, di più rischi... 
	 | 

una giornata... 
	come sta' la vasca?  | 

Quote: 

Nei filtri esterni avviene un po' prima, solo perchè c'è meno ossigenazione! Tuttavia prima che un filtro muoia del tutto passa parecchio tempo...a occhi e croce direi che oltre le 24/30 ore si può considerare quasi morto... La temperatura cala più o meno velocemente in base al volume dell'acqua e alla temperatura della stanza. Recentemente ho fatto dei lavori e una vasca da 60 litri è stata spenta per 8 ore: la stanza era a 13°C e l'acqua è scesa da 26° a 20/21° in quel tempo...direi che in casa non ci sono pericoli! :-)  | 

Quote: 

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD  | 

ok vedrai che andra' tutto bene 
	 | 

Mi aggiungo x sapere una info. 
	Come mai se si spegne il filtro muoiono i batteri?? Sent from my BlackBerry 9790 using Tapatalk  | 

Quote: 

E' altresì vero che i batteri colonizzano tutto l'acquario...anche il fondo, le piante, gli arredi...per cui il nutrimento e l'ossigenazione è importante per tutti. Nei filtri però le popolazioni batteriche sono molto concentrate e richiedono, perciò, più nutrimenti e ossigeno...portati continuamente dal ricircolo dell'acqua! :-)  | 

non succederà niente 
	 | 
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:07. |