![]() |
potatura dal basso
Ciao, chi di voi utilizza questa tecnica quando pota? So di qualcuno che utilizza questa tecnica, ma vorrei sapere se si possono ottenere buoni risultati su qualsiasi pianta a stelo o solo su alcune. Grazie.
|
Io la uso con tutte le mie piante da stelo, tranne quando voglio aumentare il numero di steli per infoltire i gruppi o riprodurle. In quel caso lascio anche quelli vecchi da cui partono nuovi germogli.
|
Domanda, cosa utilizzi per ancorare le piante?
|
Io utilizzo dei dadi in acciaio inox, lega alcuni steli cnr del filo da.pesca e appoggio al fondo..i dadi devono essere in vero inox però..
Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2 |
Io normalmente inserisco la talea nel fondo utilizzando un apposita pinzetta,ovviamente sfoltisco la parte terminale
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Scusami hai ragione,allora credo che un contrappeso sia necessario
Potresti incastrare le talee all'interno di un cannolicchio La tecnica si puo' utilizzare per qualsiasi pianta a stelo |
Effettivamente potrebbe andare bene anche un canolicchio anche se un po' leggero. Mi interessava sapere se potesse andare bene per tutte le piante, pertanto procedo. Grazie a tutti;-)
|
Non lo trovo per nulla macchinoso..anzi.. Basta fare un mazzetto di steli e poi legarlo con del filo da pesca, facendolo passare prima dentro un dado, per poi chiudere il tutto con un nodo
Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2 |
Io questo sistema lo trovo adeguato per piante a stelo con foglia piccola e comunque in vasca ben fertilizzata,ma visto la foto in evidenza non credo ci siano problemi
|
Quote:
|
Anche io ho visto quel sistema ed ho avuto lo stesso dubbio
|
Sicuramente e' più' agevole, mi lascia pero' perplesso#24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:37. |