![]() |
Da così a così...ma cos'è?
Ognuno di noi credo abbia un corallo a cui è più affezionato..per me è la "rossa".
la presi a nov 2009, era così: http://i874.photobucket.com/albums/a...ps01ae3ceb.jpg adesso è così, oltre 50 cm di diametro: http://i874.photobucket.com/albums/a...pscb8d4840.jpg Non sono mai riuscito a identificarla esattamente, per questo la chiamo la rossa...qualcuno riesce a dirmi che specie di acropora è? (taleina in regalo a chi mi aiuta):-)) |
hyacintus?
|
Ale,
che possa essere una latistella? |
acropora anthocercis #24
|
Ammazza che bella bestia
|
secondo me invece e una sticazzis#25
|
Ammazza!!!! è diventata enorme#17
|
Ammazza complimenti!!!
|
Che spettacolo
|
Tiziano,
ma lo sai che potrebbe essere proprio una Latistella? ho visto delle foto in rete ed il sotto è proprio simile..#24 |
Ciao Ale,
ho provato a consultare il Veron e come forma di crescita e coralliti ci potrebbe stare, poi ovviamente un conto è la crescita in natura e un'altra, spesso, quella nelle nostre vasche |
Giganteee
|
enormeeee.....hyacintus non credo perchè non'è molto tabulare
|
ale cè l"avevo anche io cresce da paura lo levata per disperazione:-D:-D:-D in 2 anni era arrivata a 50cm #36##36##36#
|
gigantissimaaaa
|
è la bestiolina di cui mi parlavi..? li ci vuole un impalcatura per fissarla... ahahah bellissima!!
|
Secondo te cos'è Paolo?
Ho chiesto anche su RC e il super esperto ha detto Cerealis ma a me non sembra, il sotto si vede bene nella prima foto ed è liscio simile alle tabulari tipo efflorescens, hyacintus non è, ce l'ho ma è diversa...potrebbe essere Latistella ma non sono sicuro...quando la presi da Sestini mi ricordo mi disse che era un tipo particolare australiano. @ Max...per ora la tengo ferma con la Nobilis sopra, e mi sa che ce la rimetto...:-D |
stupendo animale...
|
D'altronde le talee non crescono mai !!!ahah
Molto bella ma perme non e' latistella.. |
Quote:
|
...in ogni caso è uno spettacolo! #25
|
Spettacolo, che grande!
|
Quote:
|
Quote:
Quando era piccola Girz mi disse nasuta ma non mi sembra...#26 |
bellissima e enorme come quella verde dietro
|
forse anthocercis
#24 |
Lo sapete cosa e' bello in un acquario marino?
E' bello sapere che solo grazie a questa passione, e' stato possibile classificare a catalogare specie fino a qualche manciata di anni fa', sconosciuta. Ancora oggi, ci sono delle varianti di acropora e non solo, non classificate e rientranti "per ora" nella stessa classificazione di altre ben piu' conosciute. |
Bellissima e imponente.....non e da tutti far crescere Colonie cosi grandi.;-)
|
mahh... ha fatto tutto da sola...:-D
|
Quote:
|
che bella crescita
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:20. |