![]() |
Quale colla? Orca Super Glue o Ecotech Coral Glue
Come da topic quale delle 2 tipologie di colla mi consigliate?
Grazie Francesco |
Sono praticamente identiche, le ho provate entrambe, avevo messo una discussione in nanoreef a riguardo.
L'unica differenza che ho notato é che l'orca sembra leggermente più liquida mentre l'altra un pelo più densa. Sent from my iPad using Tapatalk |
come tenuta che mi dici?vengono ricoperte dalle coralline?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
Per la tenuta mi sembrano uguali, non mi sembra di aver notato differenze.
Sent from my iPad using Tapatalk |
tengono bene?per capirci...riesci ad attaccarci di tutto (comprese le basette) o solo direttamente le talee sulle rocce?
grazie :-) Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
Quote:
Invece per basettone come quelle dei pezzi grandini dei negozi uso la bicomponente. Sent from my iPad using Tapatalk |
perfetto!!
ti ringrazio:) Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
io uso superattack gel ...
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
confermo che la ecotech è uguale all'attack.....anche sulle dita l'effetto è lostesso...
incolli fuori dall'acqua...asciughi un pochino la parte dove stendere la colla, la versi e la rimetti in vasca... visti i prezzi della ecotech, ho risolto usando l'attack...contente le talee, contento io e contenta la tasca |
Sia l'ecotech che l'orca sono fatte con lo stesso componente dell'attack il cianoacrilato ( credo si scriva così ).
Si possono usare direttamente in acqua, ma io non ho provato perché se molli la pressione e risucchi l'acqua nel tubetto si indurisce e addio colla hihihi con quel che costa. Sent from my iPad using Tapatalk |
Quote:
Il problema é che si può anche applicare la colla fuori dall'acqua (talea o basetta che sia)...il problema è che l'attack appena tocca l'acqua s'indurisce e non c'è tempo di attaccare...invece le colle apposta (ecotech, orca, grotech) danno il tempo di incollare quello che ci interessa e poi cristallizzano
|
Quote:
Quote:
|
io utilzzo l'attac x incollare le talee direttamente alle rocce vive....metto un po di colla sulla base della talea(fuori dall'acqua) e poi appoggio la talea sulla roccia nel punto dove voglio incollarla (direttamente in acquario), la tengo ferma un minuto e il gioco è fatto.
incollare le basette con l'attack si puo anche fare , ma capisci da solo che ti servirebbe un tubetto intero per una basetta.... quindi per le basette , come gia consigliato da altr,i io userei la bicomponente. |
Quote:
|
alla fine facendo un breve calcolo è meglio l orca o l ecotech per il prezzo...il superattack costa circa 4€ per 3g,l'orca ne costa 20€ ma sono 50g!
Quote:
...anche dipende se riesci a non farla seccare nel tempo.... |
Scusate ripesci la discussione per dire che se le colle menzionate fino ad ora sono simili forse conviene l' attak gel tipo usa e getta perche, almeno io, due volte lo stesso tubeto non sono riuscito ad usarlo, si seccava sempre dopo l' apertura ed il primo utilizzo.....
Prossimamente provero attack gel Ciao Max |
quoto decisamente colla gel ecotech straordinaria anche per attaccare 2 roccette tra loro
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:56. |