![]() |
Odiosa Patina Superficiale
Ragazzi premetto che sono in maturazione e che molti già conosceranno la mia situazione, ero quello con i nitrati alti.. Ho una vasca aperta con metodo berlinese.. L'unico problema è che mi si crea un'odiosa patina sul pelo dell'acqua.. Se ci direziono una pompa di movimento il tutto sparisce e come rimetto la pompa in posizione corretta la patina si riforma.. Come risolvo questa cosa?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
ti sei dato la risposta da solo, devi aumentare in qualche modo il movimento superficiale.
o aggiungi una pompa o ne sposti una. |
Che tipo di scarico c'è un vasca?
|
Quote:
|
Il livello in vasca non copre tutto lo scarico...giusto? Altrimenti anche con le pompe che spingono in superficie comprimi la patina solo verso un lato ma non elimini la patina, peraltro assolutamente da togliere perchè blocca lo scambio gassoso di superficie.
Se il livello invece non copre tutto lo scarico, devi solo tenere sempre almeno una pompa che increspa la superficie, portando diversi benefici. |
Quote:
|
Quote:
ho il deltec mce 300 che è uguale come carico e scarico al 600 prendi la patina con un bicchiere e buttala nella schiuma dello skimmer a me è scomparsa del tutto è da due settimane che è sparita
|
Quote:
Il problema nasce dal fatto che lo skimmer non pesca in superfice, ma sotto, devi quindi tenere la stessa più mossa, le pompe tienile verso il centro del vetro anteriore come ti avevo detto ma verso l'alto in modo da increspate l'acqua e puoi lasciarle così.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:32. |