![]() |
#b7
|
Teo...come fotografo sei peggiorato!
la vasca è bella....ma non è ancora tirata come altre che ho visto;-):-D,cmq........stica!! |
Ehh...si Matteo,la vasca di Zon meritava foto migliori.
|
dai la prossima volta ve le faccio io #13
|
anche se Matteo dice che i colori sono più scuri, mi sembra una bellissima vasca!!!
sarebbe bello vedere una foto di due mesi fa, per vedere la differenza di colori e la crescita ottenuta. |
#36#Bellissima vasca , grandi crescite ma colori che sicuramente non piacciono nanche a lui#36#
|
Sinceramente l'unica foto interessante è la caliendrum.
|
Spettacolo e come al solito
Ma per rinfrescare un po la memoria descrivere anche la tecnica oltre quello che si vede : 2mp40 , 1mp10, plafo t5 ..x.. |
Anche se non amo la rocciata la vasca e' meravigliosa
|
Semplicemente spettacolare....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!#25#2 5#25#25#25#25#25
Daccordo con altri che Matteo sta peggiorando con le foto.....:-D:-D:-D |
Complimenti!!
|
L'odonus niger non tocca niente?
|
Bella, bella, bella.....le foto un pò meno!!!!!:-D:-D:-D
|
Quote:
si le mani#rotfl# per le foto ve l'ho spiegato......ho usato un filtro che non so usare#13 Ciccio......come mai?? la vasca di Alvaro la trovate in diversi miei topic.....la mandata di foto passate è verso il 30 ottobre;-) |
la vasca fa schifo perche' e' scurissima e sotto attacco di turbe da 2 mesi abbondanti..
ora provero' un metodo che mi ha spiegato il crucco..e vediamo da 2 giorni ho ripreso a tirare il colore..fra 1 mese avra' tutto un altro aspetto.turbe permettendo. cmq le vortech sono 5 mp40 e la plafo e' 10x80 |
Matteo...trovo solo quella che mi affascina....
by....Gino |
Quote:
|
fatemelo provare prima...e' un metodo diciamo "meccanico" di rimozione turbellarie..lasciamo per una volta chimica e farmaci da parte..per la gioia dei "naturalisti"
per la cronaca non usero' zeospur2 per schiarire ..altra info di Thomas |
Il metodo lo ha spiegato ink se cercate il post lo trovate.
Bei colori ma secondo me c'è troppo verde,(oh ha me i coralli verdi hanno stufato un po') Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Quote:
|
Bellissima vasca
|
Quote:
Se n'è parlato in tante discussioni, ma non ricordo più la tua.... |
Moooooooolto bella..
|
Vasca molto bella !!!
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
Bella, complimenti!!! Peccato per il fotografo!!! :-D
Inviato con un piccione viaggiatore attraverso Tapatalk |
Gia bella, aspetto di vederla al top!
|
adesso monto 3 blu plus 2 giesemann actinic plus 2 coral plus 2 lagoon 1 purple
|
vasca molto bella, anche a me piace poco la rocciata e penso sempre come sarebbe bella con la sabbia.
per il metodo descritto da INK resto un po perplesso. come cavolo si fa tutti i giorni a spruzzare sui coralli aria per fale staccare??? e poi se i pesci non le mangiano vengono solo spostate. ma mettere dei pesci che le mangiano? |
Ma che aria????? Devi sparargli un getto d'acqua...
Ecco perchè sei perplesso... :-D:-D:-D Mica devi schiumarle... |
dal crucco le mangiavano hepatus e nasi vari
|
Io ho il problema che quando si staccano vanno verso il basso ed avendo la vasca piena di coralli, finiscono subito verso il basso, o su altri coralli o al di sotto, ed i pesci, già spaventati per il trambusto non le vedono nemmeno... non ho idea cosa accada se finiscono su un corallo sano... ieri, dopo una mezz'ora che ne avevo mosse alcune, ad un certo punto una enorme (intendo lunga un paio di cm...) si è libreata nell'acqua ed è finita su una Humilis, da cui l'ho prontamente soffiata via... dove sia finita poi, non lo so...
Intanto ho scritto anche a Reefbum, che usava questo metodo per capire alcuni dettagli... un'idea che mi è venuta è di fare una curva a 60° circa in fondo al tubo per poter sparare orizzontalmente e non dall'alto in basso. Anche andare in giro in vasca con una pompa in mano dovrebbe funzionare, e forse con meno sbattimento... Proverò... |
Quote:
|
io lo trovo assurdo come metodo
|
molto bella
puoi dirmi quanti kg di rocce hai utilizzato? grz. |
saranno 50 kg scarsi..molto scarsi
sara' anche assurdo periocillin.. ma provare costa poco direi.. poi ognuno fa come vuole.. |
Quote:
le turbellarie per mangiare i coralli devono prima ricoprirlo di muco, agiscono sotto il loro muco quando il corallo ha finito il proprio muco protettivo. 5 anni fa mettevo i coralli con le turbellarie sotto le pompe , non per mandarle via, ma per dimostrare che ai coralli sani e senza turbe non facevano nulla e mi prendevano per matto,forse qualcuno ricorda :-D voglioprovarla sta cosa.. ma quanto tempo ci mette a staccarsi ? #24 |
se la centri col getto, si stacca immediatamente, è un effetto meccanico, non deve stordirla, la fa volare via.
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:56. |