AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   effetti dei botti sui cani... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=411502)

daniele68 31-12-2012 20:49

effetti dei botti sui cani...
 
http://www.youtube.com/watch?v=HCcuV...&feature=share

pensateci bene prima di accendere un petardo....

Mauro82 31-12-2012 21:29

E stasera tutti chiusi in casa con i nostri cagnoni!

roby-83 31-12-2012 21:44

Il mio cane è a tremare nella cesta dalle 14 .....

Lucrezia 31-12-2012 21:46

Infatti,io ho sempre odiato i botti e ste cose varie!
Immagina quei poveri animali randagi,gli uccelli selvatici e non, gli animaletti che stanno in casa e quanto inquinano!
Non solo ai cani fa questo effetto,anche ai gatti. Per non parlarti della mia coniglietta. Letteralmente terrorizzata (e io che maledico ad ogni botto..) xD

Manuelao 31-12-2012 21:54

Devono cadere le dita a tutti sti disgraziati..

Emanuele

trotman40 31-12-2012 21:59

Poverino... Non pensavo che scoppiare petardi potesse portare a problemi di questa gravità... I cani che conosco io si mettono sotto al tavolo o vengono a cercarti, ma tutto gli passa il giorno dopo.

A me non sono mai piaciuti i petardi, ed adesso che so della gravità dei danni che possono procurare mi piacciono ancora meno...

bettina s. 31-12-2012 22:56

In genere nella nostra via non fanno una cosa esagerata, ma ieri mentre portavo fuori i cani un ragazzotto ha fatto scoppiare un petardo sotto una macchina non lontano da noi, me lo sarei mangiato vivo, ma volevo evitare di sovraeccitare ulteriormente i botoli, così l'ho mandato allegramente a cagare. #28d#

davide147 01-01-2013 11:54

Mi associo...
Invece di spendere soldi in petardi compratevi una bottiglia in più -97c

Io avevo anche il bimbo ieri che aveva paura e gli ho detto che quest'anno non sparavano
ho risolto tenendo la musica alta, in casa non si sentivano botti
Bimbo e cagnolino non si sono neanche accorti dei botti #27

Certo se penso a tutti gli animali selvatici o ai cani lasciati soli in cortile mi viene la pelle d'oca #07

angelo p 01-01-2013 11:58

è un bollettino di guerra : napoli come al solito ha il record dei feriti e dei morti.
mi spiace molto per tutti i bambini che hanno perso le dita della mano ........
un pò meno per gli adulti.#21
non cambieremo mai....#07

Gigio. 01-01-2013 12:05

Il mio cane ha paura della sua ombra, figuriamoci di un tuono o di un petardo. Oltre al cane e al gatto spaventati, ieri vedevo anche i cory che sbattevano contro il vetro della vasca..

daniele68 01-01-2013 12:11

Quote:

Originariamente inviata da angelo p (Messaggio 1062013786)
è un bollettino di guerra : napoli come al solito ha il record dei feriti e dei morti.
mi spiace molto per tutti i bambini che hanno perso le dita della mano ........
un pò meno per gli adulti.#21
non cambieremo mai....#07

davvero...meno dello scorso anno..ma è sempre tragico il bollettino
http://www.repubblica.it/cronaca/201...tti_-49751686/

Mauro82 01-01-2013 12:19

I miei per fortuna non si sono spaventati più di tanto...

angelo p 01-01-2013 12:23

i bambini sono bambini e mi dispiace molto che si rovinino la vita per una notte di festa.....
ma quando vedi gente di trent'anni con botti da due chili!!! capisco la tradizione ,ma sono proprio dei coglioni !!!(scusate il termine ).
PS: oltretutto ,vi ricordo che tutte le cure mediche di questi LE PAGHIAMO NOI !!!!!!

daniele68 01-01-2013 12:28

come non quotarti Angelo...

Basterebbe poco..che i sindaci vietino i botti ..in qualche comune è stato fatto...
Purtroppo le retate delle forze dell'ordine, che devono perdere forze e tempo pe questi rincoglioniti, non bastano e non possono essere ovunque..deve intervenire la politica, i comuni in primis...

Quello che fa pensare è che sono gli adulti a farsi male..e che la tradizione è molto radicata al sud.

nimzo_89 01-01-2013 22:18

Quote:

Originariamente inviata da bettina s. (Messaggio 1062013604)
In genere nella nostra via non fanno una cosa esagerata, ma ieri mentre portavo fuori i cani un ragazzotto ha fatto scoppiare un petardo sotto una macchina non lontano da noi, me lo sarei mangiato vivo, ma volevo evitare di sovraeccitare ulteriormente i botoli, così l'ho mandato allegramente a cagare. #28d#

ieri sera stavo da un amico, sua madre era uscita a fare due passi con il cagnolino (tra l'altro già spaesato poiché lo tiene solo da qualche giorno) e al rientro ci racconta una storia simile:

era per strada e un ragazzetto le lancia un petardo proprio tra i piedi, sia lei che la bestiola si spaventano, lei giustamente lo rimprovera e questo ribatte

"a capodanno questo ed altro!"

... che amarezza.


le mie tre bestie invece nel frattempo se ne stavano beate in casa, per la gioia di mia madre che è allergica al pelo (di cani e gatti) :-D

bettina s. 01-01-2013 22:55

se ragazzetti di tale genere perdono qualche dito, mica mi dispiace tanto.

shamilou72 01-01-2013 22:55

La mia cana abbaiava furiosamente ad ogni pettardo faccendo piangere la mia bimba di 3 anni... Ero NERA.......(non con la cagna ma contro gli sparatori...) Oltre tutto hanno fatto anche un vero fuoco d artificio come se non bastasse........Li detestoooooo
NONOSTANTE CIO ........AUGURIIIIIII BUON 2013 A TUTTI !:):):):):)
:D

tene 01-01-2013 22:59

Io ho avuto un cane epilettico non vi dico le attenzioni durante il periodo dei botti.
Gli possino...............

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

trotman40 01-01-2013 23:06

Adesso non fucilatemi subito, ma dico io, la notte di capodanno dove vai con il cane???
I fuochi e i petardi li hanno fatti anche vicino a casa mia, ma con le finestre chiuse e la tv accesa a buon volume si sentivano molto poco.
Non sto dando ragione a chi scoppia petardi, ma da parte di chi ha un cane, con un pò di accortezza non ci dovrebbero essere tutti questi problemi, o no? #24

tene 01-01-2013 23:11

In casa mia con la tv accesa e le finestre chiuse io sentivo poco, ma il cane sentiva tutto.
Cmq il periodo delle feste è quello con il maggiore numero di cani dispersi, che fuggono per paura fino a perdere la via di casa

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

trotman40 01-01-2013 23:20

Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062014787)
In casa mia con la tv accesa e le finestre chiuse io sentivo poco, ma il cane sentiva tutto.
Cmq il periodo delle feste è quello con il maggiore numero di cani dispersi, che fuggono per paura fino a perdere la via di casa

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Se un cane scappa vuol dire che il padrone non gli è stato dietro...
E non so se è peggio un ragazzino che scoppia petardi o un padrone che non sta dietro ai propri cani.

Mi confermerai anche tu che con l'accortezza di chiudere le finestre, alzare il volume della tv e distraendo il tuo cane con dei giochi non ha rischiato di morire, giusto?

tene 01-01-2013 23:24

Ciò non giustifica delle usanze assurde, senza considerare le corse ai pronto soccorsi.
Non mi sembra giusto che una persona non possa andare a cena fuori per stare con il cane, che in altre serate sarebbe tranquillissimo per colpa di 4 cretini.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

nimzo_89 01-01-2013 23:33

beh ma se scoppia un temporale non è lo stesso? il mio mezzo pastore tedesco è terrorizzato dai botti, ma quelli li prevedi e lo fai entrare prima... se arriva un tuono inaspettato, magari di notte, ci sfonda la porta - con gli altri due bastardelli al seguito, quelli non si spaventano mai più di tanto, ma si divertono ad usare il più grosso come ariete... botti o meno, in casa si sta meglio :-))

trotman40 01-01-2013 23:33

Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062014809)
Ciò non giustifica delle usanze assurde, senza considerare le corse ai pronto soccorsi.
Non mi sembra giusto che una persona non possa andare a cena fuori per stare con il cane, che in altre serate sarebbe tranquillissimo per colpa di 4 cretini.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Son d'accordo, non voglio passare dalla parte dei "petardomani", non mi fraintendere... ;-)
Non è giusto che uno rinunci ad andare fuori a cena per colpa di 4 cretini, e quì mi trovi perfettamente d'accordo, ma consapevole di come stanno le cose, uno che ha il cane rinuncia alla cena secondo me.
Non sei d'accordo?
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da nimzo_89 (Messaggio 1062014820)
beh ma se scoppia un temporale non è lo stesso? il mio mezzo pastore tedesco è terrorizzato dai botti, ma quelli li prevedi e lo fai entrare prima... se arriva un tuono inaspettato, magari di notte, ci sfonda la porta - con gli altri due bastardelli al seguito, quelli non si spaventano mai più di tanto, ma si divertono ad usare il più grosso come ariete... botti o meno, in casa si sta meglio :-))

Bravo, lo stavo per scrivere io...

tene 01-01-2013 23:40

D'accordissimo anche perché l'ho fatto.
Ma ciò non vuol dire che sia giusto.
Consideriamo poi chi del proprio cane se ne frega e va cmq fuori lasciando il cane in giardino.
Arriva il co....ne di turno e spara.
Il cane scappa si perde e finisce sotto ad una macchina.
I co.......ni sono due lo sparatore e il padrone, ma a morire è il cane, con tanti ringraziamenti ai due testicoli di cui sopra

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

trotman40 01-01-2013 23:48

Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062014834)
D'accordissimo anche perché l'ho fatto.
Ma ciò non vuol dire che sia giusto.
Consideriamo poi chi del proprio cane se ne frega e va cmq fuori lasciando il cane in giardino.
Arriva il co....ne di turno e spara.
Il cane scappa si perde e finisce sotto ad una macchina.
I co.......ni sono due lo sparatore e il padrone, ma a morire è il cane, con tanti ringraziamenti ai due testicoli di cui sopra

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Ti do ragione in tutto!!! #36#

tene 01-01-2013 23:56

Sempre e solo dalla parte dei 4 zampe

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

trotman40 01-01-2013 23:58

Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062014853)
Sempre e solo dalla parte dei 4 zampe

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

#70

milo87 02-01-2013 00:44

Io nn ho cani ma proprio nn capisco il senso dei botti, cioè capisco proprio i fuochi d artificio anzi mi piace vederli nn posso dire di no sono onesto, ma proprio i botti che senso hanno nn lo so cioè dopo che senti il botto boo

Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2

bartsimpson 02-01-2013 00:54

I festeggiamenti a capodanno ci sono sempre stati, basta saper supportare l'animale. Io per evitare traumi alla mia bestiola, il suo primo capodanno aveva tre mesi e a mezzanotte l'ho presa, portata fuori e c'ho giocato tutto il tempo fino a fine fuochi e ora non alza nemmeno le orecchie se li sente, un po' come i cani da caccia che si abituano allo sparo, secondo me è molto più deleterio quando vedi certe scene dove al cane fondamentalmente non gliene frega nulla e il padrone in quei momenti inizia a coprirlo, prenderlo etc facendolo agitare ancora di più e mettergli lui stesso la paura in testa anche con lo stato d'animo e le reazioni di certi momenti, incrementando e spesso instaurando un pessimo rapporto seguito quindi da reazioni sbagliate verso certi avvenimenti.

Metalstorm 02-01-2013 10:38

Quote:

un po' come i cani da caccia che si abituano allo sparo,
con lo sparo è un po diverso, perchè il rumore della fucilata se lo aspettano e dopo le prime volte non gli fa paura ;-)

daniele68 02-01-2013 11:24

ragazzi... leggo troppi luoghi comuni...come in acquariofilia purtroppo ci sono anche in cinofilia.
Il personaggio del video si chiama Claudio Mangini ed è tra i migliori educatori ed addestratori di cani soprattutto per il cinema e la televisione.
Avete sentito che il petardo è arrivato a 50 - 60metri dal cane..vi pare che possa essere un padrone incapace di tenere un cane? per me no..però avete visto l'effetto devastante che ha avuto sulla psiche del cane? Parliamo di un border collie..uno dei cani più intelligenti che ci sia..
I cani da caccia capiscono quando avverrà lo sparo..se lo aspettano e lo associano alla preda...si spaventano le prime volte che escono col cacciatore.
Per i temporali credo che sia diverso... ma col tempo associano il lampo al tuono..se lo aspettano e non lo temono più..Il mio tira indietro le orecchie appena vede il lampo...si aspetta il tuono...se sono in casa e vedono la tranquillità del padrone ancora meglio si sentono rassicurati..
Il petardo è un botto secco, inaspettato..contiamo anche che il loro udito è molto più affinato del nostro..si spaventano..hanno sicuramente sofferenza fisica a sentire petardi che gli esplodono a 50 metri..

Lucrezia 02-01-2013 11:31

Ragazzi a parte i cani,sui quali ci sono pareri "contrastanti" (io comunque credo che sia lo stesso un vero trauma), vogliamo parlare degli affetti sui randagi? (cani e gatti)
Non credete che abbiano già i propri problemi? Bisogna spaventarli ancora di più?
E che ne dite degli animali selvatici?
Quei poveri uccelli terrorizzati?
Ogni anno i bambini deficenti qui buttano loro le bombette addosso. Un giorno ne ho preso uno da parte e gliene ho dette tante che non penso che lo rifarà (non fraintendetemi, gli ho solo parlato :-D)

trotman40 02-01-2013 20:14

A me da una parte dispiace rispondere perchè questo è un bel topic, e sembra che io sia dalla parte di chi lancia petardi, ma se posso dire la mia, credo che quello che è successo al cane di Claudio Mangini sia stato un brutto incidente, e mi dispiace.
Ma non posso credere che se tieni il cane in casa con le finestre chiuse e la tv a volume generoso, un petardo a 60 metri possa dare problemi di quel genere.
E in tutta sincerita, credo che il discorso fatto da Claudio sia un pelo esagerato, perchè se così fosse, il primo gennaio troveremo cani morti in ogni angolo di strada, ma con tutti gli amici possessori di cani che ho, non ne ho mai visto morire, poi come ripeto, quello di Claudio e sicuramente stato un brutto incidente...

Sottolineo che bisogna pensarci dieci volte prima di scoppiare petardi, e poi lasciar perdere! Ma sottolineo anche che chi ha un cane dovrebbe avere delle accortezze maggiori durante capodanno, e non tutti lo fanno secondo me.

Bene, adesso Daniele68 mi odierai a vita, però questo è il mio pensiero... -37

tene 02-01-2013 20:28

Senza dare la colpa a nessuno, ma pensando solo ai cani.
Provate a fare un giro per i canili i giorni dopo capodanno e domandate a chi lo gestisce di quanto salgono numericamente i soccorsi a Cani che si sono persi

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Corydoras 98 03-01-2013 00:05

vi dico solo che qua in provincia mi hanno detto che un cane si è buttato dal balcone sfracellandosi... a mezzanotte circa #06

dr.vittorio 03-01-2013 00:24

io ho passato tutto il tempo dei botti con il cagnolone in giardino accarezzandolo e confortandolo ...... non lo dimenticherà più :-D

Ale87tv 03-01-2013 00:45

oltre ai cani, ne risente tutta la fauna selvatica, è una vera e propria guerra continua, simultanea e diffusa su tutto il territorio... il mio gatto si è spaventato ed è tornato il giorno dopo... per i bimbi scemi citati nei vari interventi, approvo e sottoscrivo l'uso educativo di Salix alba triennale, Cornus mas diametro 50, Alnus glutinuso diametro 40... imprimono i concetti in maniera profonda se utilizzati a dovere...

atomyx 03-01-2013 01:14

Leggo solo ora il 3D...
Volete sapere come ho iniziato l'anno nuovo ?
Partiamo dal presupposto che se il capodanno è lo specchio di quello che ci dovremo aspettare per il futuro, il mio anno 2013 sarà uno schifo... Mia moglie sta facendo il turno di notte, quindi inizio l'anno in solitudine.
Ore 23,45, scendo in cortile e mi avvicino alla cuccia del mio canotto Yoghi.
Lo trovo già tremante nella cuccia e faccio fatica a farlo uscire.
Ore 00:10 del 1/1/2013 si scatena la guerra civile dai palazzi attorno alla mia abitazione, io staziono seduto a terra davanti alla cuccia con la testa del cane infilata nel giubbotto.
Ore 00:15 prendo la spazzola ed inizio a pettinare energicamente il mantello del cane, di solito si diverte un mondo e a volte estrae anche il pistolino, ma questa volta no.
Ore 00:25 sembra che i vicini abbiano finito le munizioni, a parte qualche botto solitario proveniente dalle case del circondario.
Ore 00:35 decido di rincasare nonostante il cane non sia d'accordo, tenta più volte di uscire dalla recinzione mentre mi trascino dietro il cancelletto a forza.
Ore 00:40 faccio la doccia perchè il pavimento davanti alla cuccia è bagnato dalla nebbia ed io ho messo il culo a mollo. Inoltre netto in lavatrice i pantaloni, il giaccone e la maglia che nel frattempo si è riempita di bave del cane.
Ore 09:00 uscendo di casa per andare a fare una corsetta di allenamento, mi accorgo che il cane ha scavato una buca profonda 50 cm nel tentativo di uscire dalla recinzione.
Ringrazio il vicinato per avere, nonostante gli inviti da parte del comune, sprecato denari per acquistare petardi, razzi, torte esplosive e triccheballacche vari.
Un'altr'anno spero che gli possa partire il tappo della bottiglia di spumante, direttamente in un'occhio. Felice anno 2014...

Ale87tv 03-01-2013 01:33

quello che mi fa rabbia, è che il popolo bue si lamenta delle tasse e del caro vita, ma per le puttanate i soldi li trova sempre...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:12.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,10394 seconds with 13 queries