![]() |
zanclus cornutus compatibilita'
ciao a tutti volevo sapere se lo zanclus poteva convivere con un pesce pagliaccio clark e un gambero stenopus, in 100 lt netti . ha bisogno di particolari attenzioni questo pesce?? grazie-:33
|
E' un pesce difficilissimo, molto esigente in fatto di alimentazione ed ambientamento.
In ogni modo improponibile inserirlo in 100 lt. E' un pesce per soli espertissimi. |
è un pesce che non si puo tenere in acquario.anche hai piu esperti dura poco #07
perche lo vendono...#23 comunque io terrei solo una coppia di clarkii e un gemberetto... |
Quote:
Come ho detto, è molto complesso farli ambientare e ci vuole davvero tanta conoscenza e capacità per mantenerli ed alimentarli in maniera corretta. Quote:
|
il negoziante che da 3 anni mi consiglia è a dire la verita' molto bene! dice che il pesce è nella vasca sua da una settimana e mangia addirittura il granulato! lo visto io stesso e cmq le dimenzioni sono piccole del pesce ancora nn è adulto diciamo.-35
|
Cmq sia non è assolutamente un pesce da 100 lt.
Anche perché con 2 clarki in quel litraggio difficilmente ti faranno sopravvivere altri pesci. Aggiungi acquisti sbagliati ad acquisti sbagliati. Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
VERAMENTE ho solo un clarky per ora!
|
Quote:
|
Lo zanculus è cmq un pesce lento a mangiare mentre il clarki......beh lo avrai visto anche tu, se gli fa mangiare due granuli a somministrazione hai trovato quello gentile.
Se il tuo è piccolo puoi aggiungerne un altro se è grande è cmq un incognita il fatto che lo accetti. Io parlo per esperienza ne ho uno da 4 anni,è bellissimo visto frontalmente sembra un bulldog. Ma è di un bastardo indescrivibile. Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
trovare uno zanclus che mangi il granulare non è semplice, ma sicuramente non lo metterei in 100l, per di più con un premnas....
|
Quote:
:-D:-D:-D |
vero lo zanclus che mi deve vendere mangia il granulato!! anzi ne ha 2 che li mangiano è pazzesco anche il venditore mi diceva che era difficile!cmq il mio clark è bellissimo e coloratissimo certe volte se la prende con lo stenopus , ma tutto sommato è tranquillo.
|
Non è sicuramente un pesce da 100 litri, te lo sconsiglio vivamente. Ce l'avevo in una vasca da 500 litri, dove l'ho tenuto per 6 mesi e poi è morto improvvisamente senza motivo anche se mangiava il secco, e sinceramente lo vedevo già strettino e nervoso in una vasca così grande.
|
mii pero è bellissimo pesce ma di quella grandezza o meno piccoli che pesci mi consigliata tipo hepatus molto piccolo piu piccolo del clark x ora !
|
No l'hepatus richiede una Vasca da almeno 450 /500 lt.
Cmq dopo il clarki in cento litri non ti resta molto da mettere. Avresti dovuto fare un inserimento più piccolo e traendolo allora magari 3 potrebbero ci potevano stare. Non so, magari due occelaris,e un gobide,oppure un magnifica, un exatenia, pesci insomma che non diventino troppo grandi o territoriali. Però acanturidi in 100 lt non c'è ne sono che puoi mettere. Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
ma che hepatus! 100 litri sono pochi.
|
No, nessun chirurgo in 100 litri; come ti hanno già consigliato io toglierei il clarki e metterei 3 pesciotti piccoli e qualche bel gambero..
|
il pesce pinzetta non va bene se levo il clark?
|
Quote:
Secondo me, invece di scegliere i pesci per la loro bellezza in base a quello che vedi dai negozianti, è meglio se investi in un libro sui pesci in modo da conoscerne il più possibile e sapere cosa puoi mettere nella tua vasca. Considera che ci sono pesci piccoli bellissimi che nella tua vasca sarebbero perfetti#36# |
allora 2 ocellaris.? che potrebbero anche accoppiarsi??
|
Si sarebbero perfetti però senza il clarki che probabilmente te li farebbe fuori, non c'è abbastanza spazio secondo lui per tutti
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
cioe li uccide addirittura tutta questa forza a=? :s
|
A me ne ha fatti saltare fuori 2
azz!! pero non me ne voglio separare è bellissimo come pesce potrei mettere altri pesci piu conpatibili?
|
Quote:
|
devi cmq mettere pesci piccoli visto lo spazio a disposizione, cerca almeno di non mettere suoi simili, cambia colore e specie.
Quote:
Quote:
Non solo non è un pesce per 100lt, ma soprattutto non è un pesce per neofiti ed addirittura solo per pochi esperti! Se ti è morto è perchè per farlo vivere non basta che mangi il secco. Ha bisogno di un'alimentazione quanto mai varia e particolare per vivere a lungo...soprattutto molto surgelato (cozze, vongole, alghe, spugne, etc) Quote:
E' un pesce coriaceo e molto bello. Per liberartene dovrai metterlo in padella con la farina.....e forse forse hai ancora 10 minuti per ripensarci da quando l'hai infarinato ;-) Prendi un'altro Clarkii di dimensioni inferiori al tuo.....già il tuo....da quanto ce l'hai e che dimensioni ha? |
è nel mio acquario da un anno lo preso da un allevamento di clark, dimenzioni sui 5 cm o meno pero è crescito molto da quando lo preso
. |
Se è di allevamento è già meglio predisposto....un'anno da solo è molto però, dovrai stare attento nell'inserire il nuovo amico.
Cercane uno di dimensione appena inferiore al lui, anche mezzo cm. |
non è stato un anno da solo ho avuto anche un pulitore il (valenciennea strigata ) mi è morto quest estate per il troppo caldo ,ma tutt ora è in compagnia con uno stenopus che da qusi 2 anni nell acquario.
|
Quote:
Lo stenopus non è da considerarsi compagnia si parla di pesci. Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
magari mettine un altro in una sala parto in rete,insomma quelle un po piu grandi e vedi come reagisce.
|
posso provare con qualche pesce della sua taglia va.
|
Hai 100 litri se metti un altro clarki non puoi mettere altro.
Se vuoi mettere "alcuni "pesci come dici devono essere pesci che restano piccoli. Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Quote:
|
che probabilita' ho che facciano le uova una coppia=?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:02. |