![]() |
mensola per coralli
volevo sapere sè esistono in commercio un qualcosa per appoggiare i coralli in vasca tipo mensola magari a ventosa grz
ciao |
ciao guarda qui c'è qualcosa anche se i prezzi #06 http://www.aquariumline.com/catalog/...-c-27_402.html
|
io intendevo una mensola in plexy da appicicare al vetro e metterci su i coralli che mi avanzano.........
|
Se sei pratico con il fai da te questa potrebbe essere una buona e bella soluzione; se fosse troppo o se non fossi pratico con la lavorazione del PVC potresti semplicemente incollare la mensolina mobile di una nurseri ad una calamita pulisci vetro. se cerchi qualcosa di più del fai da te secondo me l'unica soluzione potrebbe essere quella di andare in un negzio a comprarla.
Ciao Gaetano #28 |
Quote:
sarei capace a costruirla ma mi sorge un dubbio , ma i pezzi di plexy come sono state "saldati"? non vedo tracce nemmeno di incollaggio! come avrà fatto? l'altra soluzione come tu dici e di andarsela a comprare si , ma dove ? in giro non ne vedo... ciao |
Quote:
Per quel che riguarda il dove poterla comprare non saprei aiutarti dato che io me la sono fatta (anche se per ora non mi serve #28g ) ma credo che chiedendo in un negozio di acquariofilia ti sappiano aiutare ;-) Ciao Gaetano #28 |
z
Richy |
Quella del link di Gaetano, che è il mio nuovo taleario se non ricordo male è stato fatto con uno stampo per un favore che mi hanno fatto i ragazzi di Hobby.
Ne hanno un modello molto più grande in vendita, ma sono stati gentili a farmi fare questo piccolino per il mio nanoreef. Prima utilizzavo una sala parto, poi siccome girava poca corrente usavo il coperchio della sala parto che tenevo fermo con la calamita e funzionava abbastanza bene. |
purtroppo la calamita non posso usarla perche il punto dove mettero il taleareo si trova sul vetro lungo posteriore e li cè una copertura in polistirolo molto spesso attacato al vetro!
quindi farò o con ventose oppure a "bretella" che colla devo usare per attaccare il plaxy? |
io ho fatto un taleario incollando un pezzo di rete rigida (quella per il rullo da imbianchino) a quelle ventose che sostengono i riscaldatori. usato colla attack
|
Quote:
Quote:
mi piace troppo!! |
Il plexy si incolla con il cianoacrilato cioè l' attack, però si opacizza!
|
Quote:
|
|
Quote:
|
credo che qualcosa mi inventerò ho già una mezza idea......
|
Quote:
|
Quote:
era quello che avevo in mente:-D:-D:-D |
Scusa prima mi si era impallata la linea.. Penso che questo sia quello che stai cercando anche se costicchia.
http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=3712 |
grz.
moooltooo bello ma costa troppo... |
Quote:
Sent from my iPad2 using Tapatalk HD |
bene sono contento abbia servito la mia segnalazione. fammi sapere che sono curioso pure io
Richy |
Quote:
Sent from my iPad2 using Tapatalk HD |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:21. |