![]() |
Alimentatori tunze e tensione di efficenza.
Oggi durante la manutenzione mi deve essere partito l'alimentatore della 6055,il problema è che la spia si accende ma la pompa non da segnale,provato con altro trasformatore tunze e tutto funziona.
Ora nel frattempo che cerco un nuovo trasformatore Tunze posso arrangiarmi con un normale alimentatore tipo quelli che si prendono al fai-da-te? in fondo sono alimentatori comuni da 12 -24 volt. Inoltre mi chiedevo osservando i miei trasformatori che hanno tutti volt diversi,quale volt è migliore per far funzionare le Tunze? |
PRendi e uno da pc a 24 v io lo cambiato con uno di quelli è va
|
roby78,fatto :-)
Ne ho trovato uno switching da 12 a 24 volt Nel frattempo cercando ho scoperto anche che in base al voltaggio si determina la resa della pompa dalla portata minima a quella massima |
Quote:
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
Quote:
Comunque non l'ho ancora cestinato,c'è una soluzione anche per quel tipo? |
Non ci ho mai messo mano, pero' prima di buttarlo un'occhiatina la darei dentro....
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
Ciao,
cerca un alimentatore toroidale con minimo 12 e massimo 24V e una potenza da 20 a 65VA io ho questi 12V 20VA 20V 65VA |
Quote:
|
Quote:
Voltage / frequency: 100 - 240 V / 50 - 60 Hz. Alla fine sono normali trasformatori per PC #36# |
Si, un alimentatore per pc va bene, non va bene un trasformatore.
|
dodarocs,sono ignorante in materia elettrica....differenze?
Comunque 99% intendevo alimentatore :-)) |
Un trasformatore ha in uscita corrente alternata, invece a te ti serve un alimentatore a corrente continua.
Questo è un trasformatore tiroidale e in uscita ha tensione alternata poi va collegato al controller dove c'è in circuito che traforma da alternata in continua. http://www.google.it/imgres?q=trasfo...9,r:0,s:0,i:88 |
Quote:
ti contraddici in 2 righe... |
Davide la 6055 ha bisogno di un alimentatore a corrente continua, quelli che ho postato io e che intendi tu sono trasformatori tiroidali che si usano nelle vecchie pompe turbelle 6000 6100 6200 ecc.
|
ah ok.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:46. |