![]() |
Parte tecnica pico reef
Ciao, vorrei allestire un pico-reef. La vaschetta ha una capacità di 21 litri, dite che è troppo piccola?
qualche consiglio su illuminazione e filtraggio, skimmerino adatto? ecece. Domanda magari stupida, ma é possibile tenere acropore in un pico? ....I pesci ho letto di si.... grazie mille dei consigli#70 |
Leggiti le guide che trovi in Primo Nanoreef, di SJoplin. ;-)
Si possono tenere anche sps in 20 litri, ma richiedono le cure di un acquariofilo esperto. In 20 litri eviterei anche i pesci, quindi non ti servirà lo skimmer (se non inserisci SPS). |
Scusa ma dove hai sentito che si possono tenere pesci in un pico?
|
Forse il contrario
Emanuele |
|
intendo un pagliaccetto singolo, una castagnola.....ecco.
ho letto tutto l'articolo della guida...mi potete consigliare l'illuminazione? Io sono 20 anni che faccio acquari...e ultimamente ho avuto un marino ma l'ho dismesso per rimpicciolirlo...cioè non sono a digiuno...diciamo. Ho solo un dubbio sulla luce, come skimmer al massimo pensavo a un nano-doc Tunze, vi parlo dello skimmer perchè un singolo pesciolino mi piacerebbe metterlo...-15 ahhh ho letto ora l'articolo....#70 quindi sotto i 60 nisba pesce.....-43 |
Io rimango contrario...magari un microgobide, ma proprio al limite...
Per l'illuminazione dipende da quali coralli vuoi allevare. |
uhmm si , magari un gobidino ...ecco...tutto qui.
Beh mi piacerebbero gli sps.....#24 e qualche molletto.....#13 il problema è che nell'articolo di sjoplin si parla di hqi....ma i led?.... un piccolo imput?#36# |
|
l'articolo sarà vecchiotto #24, come led puoi vedere i kit aquastyle e vai bene..non ti puoi allargare e prendere il cubo dennerle ? ( 38*38*43)
|
cubo dennerle? kit aquastyle?....un attimo che guardo#70,.....vi ringrazio molto comq.....
------------------------------------------------------------------------ io ho trovato solo questo....di cubo dennerle grande ... http://www.fishfriends.it/dennerle-n...us-p-3538.html il kit aquastyle...non ho capito quale...#12 |
|
|
lascia perdere e compra una plafo seria, che faccia almeno 10 volte più luce, altrimenti neanche i molli ci tieni :D (guarda le e-shine se vuoi risparmiare)
per la vasca guarda su aquariumline, con 50 euro prendi il 38x38x43 e con 30 il 30x30x35 |
ciao, io non mi intendo molto di led e potenza, mi potresti...copia incollare una plafo...decente per tenere anche sps?....#24.....Per il cubo posso anche prenderlo...#70
|
Penso che questa possa andare...ma aspetta la conferma di qualcuno...;-)
http://www.eshinesystems.com/aqua/4g...ium-light.html |
si esattamente quella a cui pensavo io, se fai il 40 prendi i cree altrimenti per il 30 i bridgelux possono bastare, se vuoi comunque avere il meglio forse ci sta anche la 48x3
|
Grazie#70, mi potete dire quanto costano? ....E poi dove le compro, nel caso? Non le ho trovate in nessun negozio. Sono da appendere...o hanno i supporti?#24
|
Quote:
Costa 100$ Si ordina sul sito E-Shine e non si trova nei negozi. Se vuoi la appendi altrimenti ti vendono i braccetti. |
Ciao, ho visto, il mio modello...quale sarebbe? ....Scusa se te lo chiedo ma...non ho ancora nozioni precise sulla tecnologia led. Si compra con paypal, e questo è ottimo, ma i braccetti come glieli aggiungo all'acquisto? #13 .....
ahhhh ok , ho visto......c'è un link a parte....credo...#13 ------------------------------------------------------------------------ vedo scritto di lenti ottiche 60, 90..ece....cosa significa?#24 ------------------------------------------------------------------------ #28d# ma in euro quanto sarebbe??#80 |
ahhh ok..c'è solo un modello a 100 , l'unico dubbio è il prezzo in euro...#13
|
Quote:
24x3W dimmerable Il costo in euro 100$ / 1,2 = 83 Euro + spedizioni |
Sarebbe un ottimo prezzo, il problema è che quando premo il testo "add too card" mi esce la pagina del pagamento paypal ..ma mi visualizza 148 EUR...#24
|
Quote:
Dollari non Euro In Euro sarebbero 123 Euro |
#28d# ok...ma alla fine quanto spendo? 83 + spese? = 123? ....E come devo impostare la pagina.....60 gradi 90, ?....attacco europa....credo di si...
ma poi la roba arriva? ..E' affidabile la situation?#13 #70 |
Quote:
Io non ho comprato da E-Shine, ma altri si. Le lenti a 90° Attacco EU |
ok... oggi pomeriggio la compro. Mi basta pagare con paypal....tutto qui? ....ultima domanda promesso....:-))
|
Quote:
|
#70 certo, scusa.....
|
Qui ne parlavano un po'...guarda se rovi qualcosa di utile...
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=387641 |
Quote:
|
Quote:
si è uscito il popup della cinese che voleva chattare con me :-D troppo simpatici sti cinesi |
Quote:
Sent from my iPad using Tapatalk |
Grazie ragazzi, per le risposte....#70... #24, Mi confermate che le spedizioni sono abbastanza sicure?....Ho notato che i supporti sono solo per la G4 ...quella piccola......a me servirebbero...
:-) |
Io ho comprato da eshine, spedizione con codice di tracciamento funzionante e molto, ma molto rapida (1 settimana). A me non me l'hanno nemmeno bloccata alla dogana. Ottimo servizio questo offerto da eshine.
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:35. |