![]() |
combinatore telefonico anti black out
me ne consigliate uno ? non riesco a capire quale devo prendere
|
|
Quote:
|
Cerca su ebay il "tel32g", io lo uso da diversi anni e non mi ha mai dato un problema, inoltre per i settaggi o che il sig. Salvatore (spero di ricordar bene il nome) e' una persona squisita e affidabile....
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
Io uso questo bello che pronto e molto affidabile:
http://www.picbasic.it/telxx/TELXXY/...b/TEL11S_b.htm |
Quote:
|
Puoi prendere un economico CIA Trading, magari ibrido PSTN + GSM, di solito hanno due canali, su un canale colleghi un rele' collegato alla rete elettrica , sull'altro colleghi un sensore antiallagamento. Puoi avere cosi' una doppia e distinta segnalazione dei problemi. In genere hai anche la possibilita' di pilotare degli scambi, tranquillamente sfruttabili per riarmi automatici degli interruttori, mangiatoie, etc., non che' l'ascolto ambientale.
|
Molto semplice, colleghi le batterie e l'alimentatore, segui passo passo i comandi da manuale, fico! ;-)
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
ma come si collega alla corrente? |
ti ho scrito semplice, credimi;-). Se vuoi cimentarti, non problemi ti schemizzo tutto e ti seguo passo passo.
|
Semplice 6 batterie tampone e un alimentatore a presa, in una zona dove verifichi ci sia campo.
Ciao |
Quando salta la corrente invia un messaggio, giusto? Ma poi quando ritorna manda un, altro messaggio o uno torna a casa da culonia(perche capita sempre quando sei lontanissimo da casa) e a casa è tornata la corrente?
|
C'era un bell'articolo di... Oddio, in saper comprare ma non ricordo di chi... Scuola romana, avatar col dito in su. Io ho quello, va da dio e costa poco
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Detto cio ti manda un sms con scritto quello che vuoi, io ho messo "mancanza rete 220v" , e quando ritorna un altro sms "presenza rete220v". ...cosa incredibile e che normalmente e' molto raro che manchi la corrente a casa, io giorno dopo averlo istallato al lavoro mi arriva un sms!! e dopo 2 min un altro del ritorno! dico porca paletta un falso allarme !.. era vero! mazza che tempismo#28 |
Quote:
appena mi arriva ti chiedo un aiuto per impostarelo. hai preso il cavo per il computer per programmarlo o lo fai via sms? |
TUTTO X SMS ;-)
Ciao |
ok poi ti scocciero quando arriva
|
Quote:
Funziona bene e costa il giusto... Io ne sono felice. L'articolo a cui mi riferivo è questo http://www.acquariofilia.biz/showthr...ht=combinatore |
si sto per prendere un modello proprio da salvatore, grazie.
Ps. pensavo ti riferissi a quello nel faidate |
Quote:
|
quale modello stai comprando ? vorrei prenderne uno anch'io :)
|
|
Ottimo anche io ho quello
io sono indeciso tra quello e l'altro con le batterie ricaricabili per 3 euro in piu forse mi conviene quello con le ricaricabili , perchè voi avete scelto questo ?
|
Io sono stato sull'entry level. Le pile non le ho mai cambiate in effetti, lo farò. Grazie per avermelo messo in mente
che è l'entry level ?
ma quando l'hai preso tu c'era gia il modello con le pile ricaricabili ? perchè non hai preso quello ? |
perche se saltano le ricaricabili costa un botto cambiarle le stilo le prendo all'ikea e le cambio ogni anno e costano una sciocchezza
|
Quote:
perfetto . anch'io all'ora sono sull'entry level hahaha
|
scusate,forse son bacucco e non lo vedo,ma il prezzo?
|
non sei bacucco ma juventino......
il prezzo lo devi chiedere a Salvatore |
Quote:
scherzi a parte,non è che saresti così gentile da mandarmelo in mp? |
concordo , sei juventino e non bacucco , anche se hahahahahha
comunque io gli ho mandato una mail ,mi ha risposto al volo , piu tardi lo chiamo , comunque sta all'incirca sulle 80\90 euro compresa spedizione poi non so se chiamandolo a telefono forse mi aggiunge qualche pezzo e aumenta il prezzo |
io ho aggiunto l'antenna e con la spedizione mi viene 105€
|
grazie ragazzi!
|
di nulla
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:03. |