![]() |
Ventola plafo eshine rumorosa
Mi è appena arrivata la plafo eshine che ho ordinato dal sito della eshine e ho notato che appena si accendono le luci (bianca o blu è indifferente) parte la ventolina di raffreddamento. La ventolina è un pò rumorosa, esiste il modo per renderla silenziosa o scollegarla? se la scollego si scalderebbe troppo? Come posso fare?
|
sostituiscila con una noctua
e non sentirai piu' nulla |
lollo potresti indicarmi il modello per favore?
|
Quote:
|
Quote:
giusto... questo dalla eshine: Fan size: 120x120x20mm; 12V, 0.2A tipo questa volendo: http://www.ebay.it/itm/ventola-Noctu...item337bca4dea |
perioccilin ho appena parlato con Peter e intanto la ventolina non è in garanzia... comunque ha chiesto e anche 25mm va bene come spessore, inoltre la ventolina della eshine lavora a 0,2A ma va bene anche a 0,5A almeno da quello che mi ha detto
quindi quella del link può andare bene... |
si ti ho risposto sopra, credo che la prendo anche io. potevi mandargli il link e farti dire se andava bene
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
diche che a 0,05A lavora basso con poca aria mentre la loro spinge più aria quindi penso vada presa a 0,2A
120x120x25mm dice che va bene tocca trovarne una con più ampere quindi... |
quella che ho segnato io li ha
|
Quote:
|
c'è scritto silenziosissima, scrivi a peter e chiedi a quanti pin è l'attacco?
|
non sa una ceppa Peter... comunque basta smontarla...
|
purtroppo io tempo 0 , te puoi farlo?
|
forse stasera, vediamo un pò...
|
ok aspetto notizie
|
le ventole non so perchè ma si bruciano che una meraviglia forse sarà l'umidità
|
Quote:
AAAAAAAAAAA....scusate....prese in Cina...dimenticavo!!!:-D:-D:-D:-D Scusate la battuta ma non ho resistito....:-)):-))#12#12 |
Quote:
no hai fatto bene ;) però se il problema rimane sulla ventolina e la plafo regge per un paio d'anni i miei 300 euro saranno ben spesi alla faccia dei 700/1000 euro che ci sarebbero voluti qui se poi consideri che molti danno assistenza come il mago otelma da i numeri e applicano i prezzi da cui sono sfuggito ti rendi conto che non è una ventolina il mio problema AAAAAAAAAAAA l'Italia!!! Perdonami ma nemmeno io ho resistito #70 |
Vegeta...sul ragionamento prezzo/durata /convenienza....NIENTE DA DIRE!!!!
E' l'ho detto piu' volte.... Pero' perdonami...sull'assistenza,da ditte SERIE,o rivenditori italiani io ho avuto solo che riscontri postivissimi..sia in fatto di velocita' che di preparazione.... Ma parlo di distributori o produttori SERI!! |
Quote:
|
stesso mio discorso non ho migliaia di euro per una plafo "italiana". la manutenzione la faccio da solo
|
periocillin dovremo aspettare il fine settimana per la ventolina, quando torno a casa da lavoro la plafo è già accesa e non mi va di smontare tutto... sabato mattina smonto e vediamo un pò ;)
|
ok se nel frattempo ci riewsco la smonto io
su ebay mi hanno consigliato questa http://www.overclockers-store.com/sc...00-p-8850.html ma non credo sia silenziosissima |
38 db... non so quale è la soglia minima
però per fare un lavoro fatto bene sarebbe meglio prenderne una silenziosissima e spendere anche di più ma andare sul sicuro... |
si ma non so quanti db sono le nostre , puo darsi che 38 è poco, sero poi le ho viste anche a 19 ma mi hanno detto che il range da 0.2A a 0.5A trovarle silenziosissime è difficile
|
Quote:
__________________________________________________ ______ Periocillin e Vegeta anke io ho lo stesso problema ....seguirò anke io la sostituzione s eposso esservi di aiuto chiedete pure! ;-) io ho trovato questa della Noctua che senza l'adattatore produce solo 6,5db, guardatw un pò http://www.ebay.it/itm/NOCTUA-NF-S12...item20acad9576 |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
grazie per il link, se va a 3 pin e a 12V siamo a cavallo ;) possiamo provare a chiamare e chiedere info BASQUIAT tu hai la eshine e la ventolina fa rumore? |
mi spiegavano da un'altro sito che normale che piu Amper hanno e piu fanno rumore , comunque mi hanno consigliato dalla eshaine di non scendere sotto i 0.20A e mai sopra i 0.50A altrimenti le ventole sono o troppo poco potenti o troppo rumorose
|
Quote:
|
per adesso la migliore sembra quella che ho trovato in prima pagina e secondo loro fa solo 13.85db ma non capisco cosa vuole dire
Current (Ampere) 0.08A (0.2A MAX) |
Quote:
|
si la cosa migliore è 0.2A su quella dicono 0.20 max ma non so se va bene per noi
|
Quote:
io ho ancora un altro problema che sto cercando di risolvere con Peter, alcuni led rimangono minimamente accesi anche quando il timer è in posizione OFF ragazzi ma sulle ventole di solito cè scritto qualkosa in merito ai volt ed ampere, siete riusciti a risalire a qualkosa? |
Quote:
|
la mia non ci fa ma se tanto la attacchi ad un timer non hai problemi dato che quando il timer è spento non passa la corrente.
ma quando la spengi dal dimmer lo fai fare lo scattino |
Quote:
|
Quote:
la stessa cosa la fa qualche lampadina a risparmio energetico che ho in casa che dopo che la spengo sfarfalla continuamente... cambio la mpadina e la cosa finisce lì... non vorrei fosse un problema degli alimentatori, apri un post dedicato sicuramente qualcuno ti saprà aiutare |
ho smontato la plafo ma non ci ho capito una mazza...
cmq il modello è LEJOWE LW12020B12H http://translate.google.it/translate...ed=0CEEQ7gEwAQ |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:25. |