![]() |
vasca piena di....
ciao raga, qualcuno mi puo' aiutare........queste lumache si moltiplicano a vista d' occhio..... c'e' qualche rimedio?
quelle nella brocca le ho tolte in dieci minuti e in casa di ecesso puo provocare un inquinamento xche mangiando le alghe prima o poi dovranno anche scaricarsi :-D ciao riki ;-) |
scusa ma ti mangiano le alghe e ti lamenti
io le pago 10 eur l'una #07 |
ne ero pieno e ne ero pure fiero hihi le davo agli amici! ora che ho riavviato non ne ho piu nemmeno una :-( se ti danno fastidio passo per brescia :-D tanto ci passo spesso :-P
|
anch'io ne ho in grande quantità, ma non mi danno alcun fastidio, di notte escono e brucano tra le rocce ed i vetri.............ma perchè ti danno fastidio?
|
provale col sugo se proprio nn vuoi tenerle in vasca :-)) :-))
|
si anche io all'inizio ne avevo una sola trovata in una roccia e adesso ne ho già tre.non sono quante le tue ma sono contento(io le prendo a 12,50 l'una minimo)
|
Quote:
|
Tutto oro! Tientiti strette le lumachine....
|
ragazzi ma davvero comprate quelle lumache? a quel prezzo?
-05 -05 -05 Pensate che le turbo costano 5 euro dal mio negoziante........ |
be io non le ho comprate me le sono ritrovate con le rocce... le turbo le trovo a 6 euro da queste parti
|
pagliaccio1, sè proprio non le vuoi..io mese prox devo acquistarle...potresti sempre spedirmele!!! :-)) :-)) #19
|
anche io quelle le ho trovate tra le rocce,le turbo comunque costano 12,50 euro.ciao
|
Lasciale in vasca, secondo me la proliferazione si autoregola con la disponibilità di cibo. Quando avrai meno alghe si riprodurranno meno.
|
scusate la domanda, ma quelle non sono mediterranee?? #24
|
non penso.... #24 però le provo col sugo e bavette e ti dico :-D :-D :-D :-D ;-) ciao a tutti, albert
|
Quote:
ciao riki ;-) |
Quote:
cmq secondo me le lumachine si autoregolano cioè penso ne vivano solo il numero che la vasca riesce a mantenere con la produzione giornaliera di alghe, quelle in più muoiono... |
certo, quelle che non riescono ad alimentarsi muoiono........
|
sono utilissime tienile! ;-)
|
anche io le voglio un paio................ #36#
|
Quote:
Per l'inizio del mese prossimo poi vedo di taleare diverse cose, compresa la digitata arancione debilitata che mi avevi dato e che si è ristabilita completamente (la parte che da te era sbiancata ora è ricoperta di tessuto ed ha iniziato a crescere bene). Solo non aspettare troppo perchè va a finire che mi tocca taleare le talee :-)) :-)) |
aNCHE IO LE HO TROVATE CON LE ROCCE E CRESCONO A VISTA D'OCCHIO.
Le turbo mi morivano spesso, queste immortali e niente alghe :) |
ciao max! si si metti da parte lumache e taleee, spero di non dover aspettare ancora molto :-) in ogni caso per ora ho solo un prato.... hehe presto comprero un rasaerba :-P e finite le alghe arrivano i coralli...ancora un mesetto circa intanto grazie
ciao davide |
ragazzi ma queste lumachine possono cicciare fuori dal nulla??perkè a me sta succedendo ora..
|
Quote:
anch'io ho notato che sono degli ottimi detrivori e sono molto più resistenti e longeve delle classiche turbo a cono #36# |
Ne ho tantissime anche io, ma ho altrettante alghe... -28d#
|
maci, le alghe più lunghe vanno rimosse manualmente......
|
Certo! Oggi mi prendo un paguretto che mi dà una mano...
Se volete posso vendervi le lumache!! :-D :-D :-D |
ok quindi se io nn ne ho mai comprata 1 ma di notte ne vedo 3-4 ke girano sui vetri è normale?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:24. |