![]() |
Prezzo Rio 125 usato
Ciao a tutti
secondo voi quale è un buon prezzo per un Rio 125 usato con il relativo mobile? |
Dipende dallo stato e da quanto è usato, un conto e' se e' usato da un anno, un altro se è usato da dieci... ;-)
|
concordo... dacci qualche info in più :-))
|
Beh considera che nuovo in rete si trova a 225 euro compreso di mobile...
|
Non ho trovato un'offerta particolare, ma dato che vorrei prenderne uno volevo sapere all'incirca quanto si viene a spendere ... se nuovo costa 225 penso che con un centinaio di euro si riesca a trovare?
|
Si può darsi che lo trovi a quel prezzo, ma come ti dicevano gli altri dipende dalle condizioni in cui lo trovi...
|
ho trovato questa inserzione, il nome è sbagliato però...
http://www.subito.it/animali/acquari...o-53845746.htm non c'è scritto quanto tempo ha ma non sembra vecchissimo... |
Il mobile non credo sia originale. QUI trovi l'originale e puoi vedere che le misure sono anche diverse. C'è di buono che ha aggiunto già due neon anche se T8 :-)
Guarda se l'acquario è messo bene, considerando anche gli accessori che ti da, a me sembra un prezzo ragionevole. Ci sarebbe da capire che tipo di accessori sono. Per farti un esempio....solo il riduttore di pressione per co2 ti potrebbe costare una cinquantina di euro, ma dipende da che modello ha e in che condizioni anche quello. Così come anche le pinzette e forbici per le piante ti costerebbero nuove una trentina di euro, ma bisogna vedere di che qualità sono. L'elettrovalvola nuova ne costa altri 20. Insomma io mi farei dare più notizie dettagliate sia sull'acquario che sugli accessori. |
Perfetto allora proverò a chiamare! Ti ringrazio!
|
il mobile può darsi che sia anche quello originale old style forse... #24
|
Può anche darsi Berto, ma sarà very old style perchè io così non l'ho mai visto prima.
In effetti monta anche neon T8 oltre a quelli che ha aggiunto, il che fa pensare che la vasca sia vecchiotta..... |
anche a me è venuto in mente che ora montano i t5...motivo in più per tirare sul prezzo giusto? :-D
|
Giusto! Tu offrigli 100 euro e vedi che dice;-)
|
se mi fa 100€ compreso di tutto posso pensare di prenderlo, altrimenti passo...tanto la vasca che sto cercando (120-150lt) non potrò allestirla prima di maggio (devo trasferirmi in quel periodo per cui sarebbe una bella rogna dover spostarlo), però intanto guardo se trovo magari qualche occasione :)
|
Fai bene ad allestirlo quando ti trasferirai, ti eviti una bella rogna:-))
E fai ancora meglio a cercarlo già da adesso perchè quando ti serve un'occasione non la trovi mai:-D Hai dato uno sguardo sul mercatino di AP? |
Se guardi all'interno, tra il vetro e la cornice ci dovrebbe essere l'anno di costruzione, almeno il mio ce l'ha.
|
Quote:
|
Se non mi sbaglio ci dovrebbe essere anche il numero di serie.
Saranno crucchi per qualcosa :-D |
:-D
Che per caso c'è anche il nome di chi l'ha assemblato!? #18 |
Perché? L'hanno assemblato male?
|
vengono assemblati dai robot (almeno da qualche parte ho letto questo) quindi non si può incolpare un umano :-D io ho trovato solo un etichetta con scritto kontrol number... boh...
|
Quote:
avevo trovato anche questo, ma a quanto mi dice il venditore ha un solo neon da 18W su 120lt! :2: http://www.subito.it/vi/53912443.htm |
Beh dipende da quello che vuoi farci. Con quella illuminazione hai una scelta di piante molto limitata, ma per ospitare ad esempio un paio di pesci rossi andrebbe benissimo.
|
Dato che un asiatico ce l'ho avrei pensato ad un amazzonico, se riesco a prendere un 150lt vorrei mettere una coppia di scalari , se più piccolo pensavo a dei ciclidi nani!
L'illuminazione pensavo di arrivare almeno a 0,5w/lt in modo da non essere troppo vincolato con le piante |
Se hai un pò di dimestichezza col fai-da-te ci sono molti articoli sul portale su come ampliare l'illuminazione.
Un juwel in effetti sarebbe perfetto visto che ha già un'illuminazione media. Beh che dire....auguri per la ricerca. Se mi dovesse passare qualcosa sotto gli occhi ti faccio sapere:-) |
Si infatti, visto ho tempo provo a vedere se riesco a trovare un juwel in modo da non dover lavorarci troppo su...grazie! :D
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:39. |