![]() |
Mexican Motel (18L) foto dell'8/10/2005 a pag 6
...perché è di passaggio (di accrescimento)...regalo di un mio amico, abbandonato in cantina, senza illuminazione - sotto al coperchio - ma in compenso fornito di anforetta, di fondo blu, di colonne greche e di filtro.
Appena l'ho allestito, ho prelevato acqua, materiali filtranti e qualche cannolicchio direttamente dal vecchio acquario. Le foto sono state fatte per ridere, in realtà dentro c'è solo l'anubia, il filtro e il riscaldatore. In compenso ospita: 7 avannotti di platy corallo rossi che Mister G non poteva tenere nella sala parto...insieme agli altri 12!!! In più ci sono altri 12 avannotti di platy topolino trovati un po' nel filtro esterno del Grand Hotel, un po' pescati col retino appena arrivavano a tiro. E...quantità spropositata di diatomee, dato che per dare luce ai pesciolini ho avvicinato una lampada da tavolo. Le alghe le rimuovo con la calamita una volta a settimana e subito dopo cambio 5 litri di acqua usando l'acqua del rubinetto, biocondizionata e riscaldata. Temperatura 22 gradi. Questa foto risale al 22/2/05, prima dell'arrivo di questa popolazione. In quel momento ospitava un solo avannotto di xipho giallorosso che a quest'ora è nel Grand Hotel. |
-05 #07
|
#23 #23 #23 #23 #23 #23 #23 #23
|
#13 -28d# #09
|
acquari di cattivo gusto?mi sa che hai sbagliato sezione #07 #07 #07
|
mi dispiace dirtelo ma nn ci siamo proprio...
|
-d09 mmm....
|
-28d# #13 :-( che tristessa... nn hai imparato proprio nulla #23 ...chiederò l'espulsione dal forum :-D
|
#19 #19 #19 lo voglio assolutamente!!!! :-)) ;-)
|
#25 #25 #25 #25 Bravissimo! Il perfetto acquuario per dimostrare cio' che non va' fatto :-D :-D :-D :-D :-D
|
ooooo maria antonella !!!!!!!!! -05 -05 -05 -05
ciao! :-)) |
ammazza oh, un successone sta vasca.............. :-D
|
#06 #06 neanche il mio primo allestimento era cosi!! #06 #06
|
:-D
|
Ragazzi comuqnue è una vasca da accrescimento quindi non necessariamente deve essere allestita alla perfezione.................
|
Quote:
|
Quote:
era una battuta? #24 #24 |
non vedo quale sia la battuta!
|
A parte il fatto che le foto erano fatte per ridere e ora ci sono solo l'anubias, il filtro e il riscaldatore...e comunque nel vecchio topic degli acquari di cattivo gusto c'era eccome...e ne ero anche fiero... :-D #21 :-D :-D #21
E poi io m'aspettavo, risposte tipo...l'anforetta la sposterei più a destra perché così copri il riscaldatore e fa pendant con la lampada da tavolo esterna, gli avannotti li dipingerei di blu così si abbinano al ghiaino...aumenterei l'illuminazione se fossi in te, così puoi spostare l'echino grandifolia più verso il vetro posteriore...il fondo mi piace molto...è un bel biotopo kinder... E invece niente...non avete proprio cuore :-D :-D :-D :-D Anzi, dirò di più: siete solo invidiosi!!! :-D :-D :-D |
anche secondo me sono invidiosi...anzi il totem indiano lo metto pure io e pure il fortino con le torri... :-))
|
Quote:
|
No non ci siamo propio -04
|
Quote:
Tu quoque, Cleo, tarparmi le ali in questo modo... :-D |
Mi sa che fregerò a mia figlia le sorpresine kinder per sistemare la vasca...... ;-)
Anche nel vecchio forum ero affascinato da questo biotopo...... :-D |
ok nn allestirla alla perfezione anche se avrei da ridire anche in questo caso, ma tra allestirla cosi e nn allestirla nn so che cambiasse #07 -28d# anche se è una vasca d accrescimento nn vuol dire che deve essere una sala parto ingrandita....
|
Sala parto ingrandita? Direi che ci sono molte differenze...forse non hai mai sperimentato una sala parta mettendoci dentro 20 avannotti...o anche soltanto due platyni o qualche guppino.
In questo nuotano quanto vogliono, mangiano 5 tipi di mangimi diversi, brucano le alghe sulle foglie dell'anubia o sui vetri, gli cambio l'acqua ogni 2 giorni, hanno il filtro e il riscaldatore. Le misure sono 35 x 23 x 23 e non avendo l'illuminazione non posso metterci altre piante. Secondo te non dovrei farli stare in questo acquario perché non è allestito come si deve? Era meglio lasciarli tutti nella sala parto? |
Quote:
|
hem.... #24 #24 #24
uhauhauhauha :-D :-D :-D |
Quote:
non ho capito se ti riferivi al mio post. |
via non litigate!!! #09 :-))
|
le vasche di accrescimento devono essere pratiche da pulire ed essenziali e spaziose, poi ognuno le allestisce come vuole. Se quel totem non da fastidio agli avannotti puoi anche lasciarlo lì, è carino :-)) non è mica in gara per l'acquario del mese su AP. (O no ??????)
|
:-( :-( :-( nn ci siamo...
la luce è solo quella solare? |
No. c'è quella di una lampada esterna che fa benissimo alle alghe...
Comunque il problema non si pone perché uso spesso la calamita e poi cambio subito un bel po' d'acqua, visto che appena stacco le alghe l'acqua si intorbidisce. Comunque i pesciotti crescono ogni giorno di più e uno magari potrei anche già spostarlo, visto che il fratello gemello rimasto suo malgrado a soggiornare nel Grand Hotel ormai non si nasconde neanche più e gli adulti lo ignorano... #18 |
Secondo me, in una vasca di accrescimento ci può essere anche solo l'acqua -68
L'importante che sia acqua sana, poi se si vuole decorarla per renderl a più piacevole allo sguardo, ben venga! #36# Hai realizzato una vaschetta davvero simpatica!!! -d08 |
Quote:
|
complimenti per il coraggio, hai quasi rischiato il linciaggio :-D
|
Oggi i sette platini corallo rossi hanno traslocato nel Grand Hotel. La prossima settimana...mi sa che questo 18 litri ritorna in cantina...
Ho provveduto a mettere una retina dei confetti al tubo di aspirazione del Grand Hotel perché non voglio più rischiare di trovare altri avannotti nel filtro. Tanto poi con tutte le piante che ci sono gli avannotti si salvano quasi tutti. In questo rimangono ancora 11 o 12 avannotti (non riesco a contarli :-D :-D :-D ) |
Oggi giornata di pesca (tanto sono a casa con raffreddore e febbre -04 ): i dodici avannotti sono stati trasferiti nel Grand Hotel. E il Mexican Motel chiude per tornare in cantina.
Bilancio: ha ospitato 21 avannotti e nessun decesso. Decisamente positivo. Ad maiora. |
noooooooooooooooo! anche io sto realizzando una vasca di accrescimento: ci metto dentro le macchinine dei lego ed un branchetto di cavalli di plastica muniti di indiani :-D :-D
carina cmq la vasca! l'imnportante è che funzioni.. la mia sarà di 10 litri |
Non vorrei essere cattivo ma... -71 -Bluurt-
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:21. |