![]() |
Pronti a partire aiuto acquisti
Diciamo che mi sono schairito un po le idee, ho deciso la popolazione 1 coppia di cacatuoides + 4 pesci matita (dopo qualche giorno dall’immisione dei caca) e sono pronto a partire con gli acquisti. Oltre all’acquario
Juwel rio 125 comprero’ queste cose: fondo fertile dennerle 4,8Kg (basta?) sabbia fine nera 15 kg (basta?) Piante per fondo vasca: 2 heteranthera 2 cabomba Piante per centro vasca: 2 echinodorus osiris 2 echinodorus bleheri Piante per primo piano: 2 hydrocotyle leucocephala Muschio di java da attaccare al legno 1 legno 2 sassi Chiedo aiuto, c’è tutto? Mi consigliate di aggiungere o di togliere qualche cosa? Grazie mille |
direi che ci siamo :-)
mancano i test e l'acqua di osmosi |
Quote:
ho anche io il tuo stesso acquario e la lista della spesa era piu o meno la stessa fatta eccezione per una vallisneria spiralis. come ti hanno detto comprerei subito i test senza badare troppo a spese, se possibile, prendine subito una valigetta ben fornita, io all inizio non l ho fatto prendendone di economici e dopo ho speso 2 volte. per il fondo fertile a me è bastata la tua stessa quantità e anche la sabbia con uno strato di 4-5 cm. |
Quote:
|
ottimo!
scusa... non ho capito, 5 in 1 è la valigetta vero? non le striscette.. |
Quote:
|
ottimo... scusa ma la prudenza non è mai troppa :-)
bene bene :-) cerca di creare delle barriere visive che con i ciclidi non sono mai troppe :-) |
Quote:
appena ho tutto chiedero' anche consigli sul layout.... ancora grazie |
i consigli chiesti non sono mai troppi!!! :-) leggi anche come hanno allestito altra gente con la tua popolazione
|
Quote:
|
Direi che sei partito bene, bravo...ma se hai la possibilità la prossima volta prendi i test della sera o della jbl che sono più precisi ;-)
|
il biocondizionatore non serve...lascia decantare l'acqua nella tanica aperta per 24 ore e sei a posto
Piuttosto abbonda coi legni, come diceva ale coi ciclidi nani (in particolare con quelli incazzerecci come i caca) è indispensabile fornire barriere visive in modo che un pesce possa sottrarsi alla vista dell'altro....per fare un layout funzionale devi creare zone della vasca (non semplici anfratti) in cui un pesce possa stare senza essere visto dall'altro, in pratica deivi fare in modo che un pesce non possa avere mai la visuale sull'intera vasca ;-). E' più difficile da spiegare a parole che da fare, ma con tre legni (basta che non siano troppo piccoli) e qualche sasso si fa senza problemi. PS:visto che i caca depongono in anfratti, aggiungi alla lista due mezze noci di cocco a cui farai un buco di entrata, sono molto apprezzate come sito di deposizione (prendi un cocco al supermercato e taglialo a metà col seghetto, spendi meno che a prendere quelli già fatti al negozio di acquari.....e oltrettutto ci scappa pure da mangiare :-D ) |
Quote:
|
Quote:
:-)):-)):-)) |
per non aprire un'altra discussione chiedo qui....
come impianto osomosi ho scelto questo http://www.acquariomania.net/product...f68b5489c7435d dite che va bene? scusate ma mi sorgono 1000 dubbi... |
non va il link...
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:25. |