![]() |
TDS a 1413
scusate, non ho mai usato il tds e oggi ne ho preso uno a penna.
con la soluzione va tarato(da come scritto nelle spiegazioni) a 1413. provato poi con l'acqua della vasca mi da 1578 ma che vuol dire???? come mai a voi sento valori vicini allo 0 e io ho 1578???????? aiutatemi, grazie |
forse perchè devi misurarci l'acqua d'osmosi?;-):-D#70
|
Quote:
|
e quanto dovrebbe essere l'acqua di RO????
e l'acqua dell'acquario va bene a 1578??? |
Acqua di RO dovrebbe essere a 0
|
l'acqua della vasca non saprei dirti, non l'ho mai misurato
|
Il valore TDS in vasca non serve a nulla misurarlo per che cambia in base a salinità oligo e quant'altro.;-)
|
ah ok , quindi se è tarato a 1413 l'acqua di ro mi deve dare zero, giusto?
|
Quote:
|
Quote:
|
quoto gli altri , io l'ho montato sull'impianto ( è quello in/out ) uno mi legge in uscita dall'impianto e di solito mi segna 2 - 3 e l'altro emi misura all'uscita del post filtro e segna 0 . così facendo si riesce a tenere sotto controllo lo stato delle cartucce e del post filtro.
|
Quote:
Dal mio melafonino con tapatalk!! |
l'acqua di osmosi deve stare a 0 o 0.0
mentre se lo misuro nel mio acquario va in fondo scala........cioè altissimo ma è normale.#70 |
L'acqua dell'impianto deve essere 0,00 io a 0,02 cambio le resine dopo la membrana non scende sotto. 0,11mq è normale ,le resine servono a portare le 0 assoluto.
|
provero a misurare nell'acqua osmosi ma non credo di avere 0.
perche l'acqua deve essere a 0??? se è molto piu alta che problemi puo dare? |
Quote:
Con lo strumento che hai non potrai mai misurare il valore dell'acqua salata... |
Quote:
|
non capisco una cosa, ho tarato con la soluzione a 1413 la penna tds e se misuro l'acqua della vasca mi da 1578. non ho ancora provato con l'acqua osmosi.
|
che io sappia quella soluzione per la taratura è per una penna (conduttivimetro) per il tds la soluzione è diversa . comunque ti deve dare zero io a 3 cambio cartucce e resine
|
Si ho una specie di penna e va tarata con quella soluzione a 1413. Quindi l'acqua di ro quanto deve dare?
|
scusate ma che soluzione devo prendere per la mia penna????? sulla scatola c'è scritto tds
dopo averla tarata a 1413 ho misurato l'acqua ad osmosi e mi da 210, che cavolo vuol dire??? |
allora ho trovato una scheda tecnica della penna, allora è come dicevate voi un conduttivimetro.
se da valore 210 su acqua di ro va bene? |
no. quella di rubinetto qui a roma è sui 400 .
se ti da 200 vuol dire che devi cambiare tutto l'impianto osmosi o la penna è tarata male . misura l'acqua di rubinetto e quella in uscita dall'impianto osmosi . dovrebbe dare 0 all'uscita |
che vuol dire che devo cambiare tutto??? ho cambiato le membrane da un mese. in entrata sta a 258 in uscita a 210 ma la vasca gira benissimo. l'impianto osmoso è a 5 stadi e ha il carbone che ha due mesi il prefiltro a 200 micron un mese come le membrane dell'osmosi .
cosa c'è che non va allora? oltretutto la vasca gira benissimo senza un problema. quali problemi dovrei vedere con il valore 210 in vasca? |
Quote:
|
scusa ma allora dove cavolo ho sbagliato se le cartucce sono tutte nuove?
|
non so che puo essere che non va , io farei così , misurerei l'acqua del rubinetto e poi quella in uscita da ogni singolo stadio e così vedi cos'è che non va . esci con un valore troppo alto , il mio sistema è a 4 stadi e mi da zero . sei sicuro che misuri l'acqua buona e non quella di scarto ?
|
dal disegno della scheda tecnica è quella giusta, stasera ricontrollo, in ingresso ho 258 in uscita 210
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:13. |