![]() |
Aiuto collegamento led
Ciao ragazzi e genii dell'elettronica!!
Come posso collegare una serie da 8 led da 3w ad un alimentatore a 48V |
non puoi farlo perche ti fermi a 28V
|
e quanti altri ne dovrei aggiungere ?
|
immaino che i 3W vanno alimentati a 3,5V giusto
allora fai il calcolo 48/3,5 e trovi la quantita' poi ricordati di controllare anche gl'A |
Ma che centrano i volt con i watt?? I Led da 3watt che hai che voltaggio richiedono? Stabilito questo puoi procedere con quanto ha detto lollo!
|
si sono dei led cree re dovrebbero arrivare ad un max ""se non mi sbaglio di 700ma""
|
700mA è la tensione .. Se colleghi in serie non devi preoccupartene! I volt devi verificare.
|
Quote:
SE NON SAI LE COSE LASCIA PERDERE SE HA UN ALIMENTATORE A 48v E I LED IN SERIE ARRIVANO A 28v BRUCIA TUTTO |
Quote:
NON NE AZZECCHI UNA 700mA E' LA CORRENTE NON LA TENSIONE MA............#07#07#07#07#07#07 #23#23#23#23#23#23#23#23#23 |
quindi se ne metto 14 in serie e stabilizzo la tensione a max 700ma sono apposto vero?
|
esatto.....
altra cosa l'alimentatore quanti W e'? |
L'alimentatore e bello grosso mi sa che è piu' di 300W
|
allora vai tranquillo #70
|
no aspettate un attimo.. l'alimentatore è in corrente costante?? altrimenti se è switching vediamo le fiamme da tutta Italia.. se l'alimentatore non in corrente costante NON ATTACCARE I FILI
------------------------------------------------------------------------ ti serve un driver per controllare la corrente.. e puoi fare una serie da 10 11 led. |
Ma scusa non fai prima a mettere marca e modello così ti diamo le giuste info,tipo se ti prendi un meanwell 35-700 ti colleghi i tuoi led senza problemi di bruciare nulla perché va da 9v a 48v con 33.6w di potenza
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:41. |