![]() |
Problema barbus tetrazona
Ciao a tutti!
Da ieri sera un barbus tetrazona si comporta in modo strano. Nuota sempre sul fondo quasi toccandolo... I valori della vasca sono: Ph 7,2 Gh 10 Kh 6 No2 0 No3 10 Ho usato il test in striscia. La vasca è circa 80 netti Grazie a tutti Gian |
Ma nuota normalmente, intendo come posizione/assetto?
|
Non come gli altri barbus... Comunque alle 17 gli ho dato da mangiare e anche lui ci ha dato dentro. Poi però è tornato sul fondo...
|
Se fai una foto magari è meglio, con il cibo in ogni caso ci andrei cauto per qualche giorno, tanto di fame non muoiono mai i pesci.
|
http://img.tapatalk.com/d/12/12/02/u5eqysab.jpg
Spero che da qui si riesca a vedere qualcosa... Prima era fermo sul fondo, leggermente inclinato... |
si capisce pochino.
|
Il fatto è che a vederlo sembra a posto... Il colore è bello e anche le pinne sono a posto... È solo il modo di nuotare che non quadra...
|
Prova a non dare cibo per un paio di giorni.
|
Ok, ti faccio sapere! Intanto grazie!
|
Questa foto è di poco fa...http://img.tapatalk.com/d/12/12/02/ajame5a9.jpg
|
Mi sa che è più grave di quel che si capisse.... per non sbagliare ti conviene isolarlo.
|
Purtroppo non ho un'altra vasca... Come posso capire se può essere infettivo?
|
Ti basta un secchio, una vaschetta di plastica.... puliti ovviamente. Se è infettivo probabilmente anche altri pesci si "ammaleranno".
|
Scusa l'ignoranza, ma a cosa mi serve isolarlo?
|
Se uno ha una malattia infettiva che si trasmette facilmente in genere si tende a isolarlo.... per questo negli ospedali i reparti sono divisi... almeno... dovrebbero esserlo :-D.
|
Potrebbe essere un problema di vescica... Se lo isoli, non lasciare scendere la temperatura, ma usa un riscaldatore. Digiuno assoluto. Potresti tentare una cura di Bactrim:
Quote:
|
Lascialo a digiuno poi si vede. ;-)
|
Ciao, purtroppo il pesce é morto. Secondo voi per precauzione mi conviene utilizzare qualche medicinale? In passato ho utilizzato il dessamor...
Grazie Gianluca |
Se non vedi segni particolari non fare trattamenti anche perché non si sa quale sia stato il problema. Una morte così rapida potrebbe essere stata causata ad esempio da una batteriosi interna ma non ci sono certezze.
|
Ok grazie! Nei prox giorni controllo meglio il comportamento degli altri pesci, speriamo bene....
|
Mi dispiace per il pesciotto...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:54. |