![]() |
chelmon e coralli
Qualcuno sa dirmi come si comporta il chelmon con i coralli?
|
a me non tocca ne duri ne molli.
un pò a rischio con le tridacne ma va da caso a caso . il peggio penso sia l'alimentazione difficilmente mangiano artemia o secco ma se la vasca è ben avviata ingrassa con quello che trova ,col passare dei mesi osservando gli altri comincia ad assaggiare anche pappe varie. dimenticavo gradisce le vongole ( col guscio vive) |
Quote:
Ciao |
riesce a "fregarle" molto bene, non fanno a tempo a chiudersi .
Dopo l'ambientamento però gradisce di più quello che trova in giro, il surgelato e (meno) il secco. l'unica majano che ho continua a godere ottima salute..... |
Quote:
Se mi mangia qualche vongoletta, son più contento. ;-) |
se ne metti 5 o 6 ne mangia una ogni tanto dato che in vasca sopravvivono senza problemi
|
Quote:
|
Oggi ho scoperto al mio chelmon piacciono parecchio le larve rosse di zanzara
|
Io ce l'ho da un mese e mezzo....nn tocca nulla..ne tridacne ne acropore,gni tanto mangia pure il secco,e pensare che quando l'ho messo in vasca nn l'ho visto x una settimana,credendo che fosse morto! :-))
|
Quote:
|
come malissimo azz. Perchè????
|
Le sconsigliano perchè sono stracariche di batteri, se ti mangia altro meglio evitare
|
ok capito. ridurrò ma ad oggi è l'unica cosa che lo fà impazzire per il resto spilucca.
Per tornare all'argomento mai toccato nulla |
Grazie per la risposta FRAESA...
Le larve non gliele devi dare... sono anche stracariche di metalli pesanti... gli fanno male sul serio #06 |
Stasera quando ho dato il cibo mi ha guardato male aspettava le SUE larve mi pareva troppo bello aver trovato qualcosa che mangiasse di gusto.
Magari una volta alla settimana??? |
Evita non gliele dare... fanno male e tanto
lelef le majano non le tocca mangia solo le aiptasie... se sei fortunato ;-) |
mi sembro io dal dietologo... :-D :-D :-D
ma si magari una volta ogni tanto puoi dargliele... :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:23. |