![]() |
Schiumatoio...si o no?
Ciao ragazzi o un dubbio...vorrei cambiare il mio skimmer, o una vasca di 42x42x42 piu sump, fino a poco fa avevo un elos ns100 in funzione...ora mi chiedo, e necessario avere lo schimmer in queste dimensioni?calcolando che o due mini pesciolini e solo invertebrati molli...posso fare a meno dello schim?nel caso o visto il deltec mce 600 ma mi sembra un po esagerato per la mia vasca
|
se hai pinnuti uno ski sarrebbe opportuno....
di che pinnuti si tratta??? a valori come sei messo??? |
Necessario no, comodo e utile si..penserei a qualcosa tipo l'hs90 o ai tunze nano...
|
i valori sono tutti nella norma, come pesci o solo un piccolo pagliaccio, penso di aggiungerne un altro e basta...faccio cambi ogni 15 giorni, credo che anche senza skimmer avendo solo invertebrati molli non dovrei avere grossi problemi
|
Il piccolo pagliaccetto poi cresce e se ne vuoi aggiungere anche un altro io lo ski lo metterei.
Sent from my iPad using Tapatalk |
Quote:
|
anche secondo me lo skimmer serve...
|
*ho
Sent from my iPad using Tapatalk |
lo skimmer secondo me necessario, due pagliacci in 42x42x42 serve
|
a prescindere che due pagliacci in 70 litri si e no..sono un suicidio sia x te che per la vasca..
e piccolo daccordo,ma un ocellaris arriva a 10cm e passa...nel tuo non ci arrivera perche soffre di nanismo indotto..con tutte le conseguenze del caso..evita un altro pesce..e tieni lo skimmer che hai..! occhio ai valori. |
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
dal mio S2 con Tapatalk [Costruisco plafo led su misura] |
anche secondo me i pagliacci ci stanno ma lo schimmer serve , se proprio vuoi cambiarlo vedi se trovi un bubble magus nac3a
|
Quote:
MCE 600 sovradimensionato, meglio il 300 ;-) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:14. |