![]() |
una potatina alle acropore di Simone
vi mostro qualche taleuzza che abbiamo levato dalla vasca del mio amico Simone e che ha trovato una nuova dimora :-)) http://www.acquariofilia.biz/allegati/imgp4094_148.jpg
|
qui vi mostro la vasca prima e dopo,
secondo me levando quella bestia più altre cose abbiamo ridato nuova luce al tutto http://www.acquariofilia.biz/allegati/imgp4089_135.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/imgp4095_828.jpg |
infine dato che ci sono vi mostro le foto di una delle tante deposizioni che ha in vasca :-) http://www.acquariofilia.biz/allegati/imgp4083_661.jpg
|
good job #25 #25 #25 #25 #25
|
bellissima la foto delle uova #25
|
wow che spettacolo la deposizione ... ma gli crescono poi ??
|
Bellissima la foto della deposizione! Davvero spettacolare. Sulla taleina non mi pronuncio. Troppo piccola, faccio fatica a vederla. #18 #18 #18
|
si vede chiaramente che ... non ha crescita :-D :-D
|
Tutto molto bello!!
|
#07 #07 E va be'...pero' cosi' non vale, ho un'attacco di INVIDIA totale !!!
Vado a farmi una camomilla -e37 |
ma sono uova di chè?..... #25 #25 #25
|
cavolo che acropolina #17
ciao riki ;-) |
avrei voluto esserci, che palle sto lavoro #23
Ma come te la sei portata, nella busta del congelatore??? :-) |
Quote:
|
ciao
Ottimo #25 ciao |
'mazza che bestione.................ma quanto pesava?
|
quanto ha la VASCHETTA #24 :-D :-D :-D piemme, -04 ti sei riempito la vasca con una taleuzza :-D :-D :-D
ciao albert |
Quote:
Peppe ti aspetto. Devo dire grazie a Pietro e al suo amico Daniele che hanno avuto il coraggio di dare il primo taglio e soprattutto "L'OCCHIO" tecnico per sistemare alcuni pezzetti di talee al punto giusto; poi man mano che il lavoro procedeva diventava sempre più facile. io non avrei mai potuto cominciare e non sapevo se piangere o essere contento per la nuova svolta della vasca (anche perchè la crescita è esagerata; chiunque vede la vasca resta meravigliato non tanto per i colori (che non sono molto variegati a causa del fatto che ho poche specie di coralli e non particolarmente colorati di suo) ma dal fatto che i duri crescono al ritmo di un cm la settimana (e forse qualcosa in più). tra breve Pietro tornerà all'attacco con le cesoie per fare ulteriore spazio in modo da sostituire qualche acropora un po "spenta" con una dai colori più vivaci. Devo dire comunque sempre grazie a Geppy. E' innegabile che da quando ho cambiato schiumatoio, questo mi ha permesso di potere nutrire in maniera esagerata (ma veramente esagerata) e di mantenere un basso valore di nutrienti in vasca. Non prendetela come pubblicità: il risultato lo avete visto tutti. |
beh comunque non è nemmeno vero che non ci sono i colori anzi i pezzi sono colorati eccome..
diciamo che non si evidenziano bene perchè vista la crescita esagerata non c'è visione frontale di molte colonie ma sono visibili solo dall'alto vi metto una foto della millepora che abbiamo tolto |
#25 #25 #25 #25 #25
|
Pietro, ma che ci fai con tutta quell'acropora? perche non la seghiamo in 2 e me ne dai una parte? :-D :-D :-D prima o poi con Giuseppe vi veniamo a fare visita. Simone, complimenti per la tua vasca Giuseppe me ne ha parlato veramente benone #70 ma come fai a far crescere cosi rapidamente i coralli??? assurdo da me in 15 giorni si allungano a stento di 0.5 cm
comunque complimenti a Pietro e Simone perchè avete saputo dare più luce alla vasca, ottimo lavoro! |
Quote:
Ho cercato in vari modi dirallenterne la crescita (riducendo la temperatura, il KH, riducendo un pò il calcio e alimentando di meno) ma con scarsi risultati (cominciavano a tirare dal basso specialmente con la riduzione di cibo). |
molto bella la foto della deposizione, per tutto il resto complimenti. ciao ale #25 #25
|
Ciao Simone, complimenti! Sei sempre un punto di riferimento per noi tutti.
|
Quote:
Piuttosto, ho ancora circa 1/2 Kg di millepora. Quando vuoi te la vieni a prendere. |
ci metti una panoramica?
|
Quote:
|
Allucinante veramente... -05
|
Simone, non ci conosciamo ancora, anche se sarei dovuto venire qualche settimana fa con Giuseppe a trovarti, però ho scoperto di avere una millepora anche io proveniente dalla tua vasca! ! ! anche io l'ho avuta tramite Giuseppe di Augusta.
Comunque non posso che complimentarmi per la tua vasca!!! #25 |
Quote:
|
Quote:
Ma comunque Pieme mi ha promesso tutti i coralli che voglio ....VERO PIEME :-)) :-)) :-)) a presto e grazie sempre a tutti voi che con i vostri consigli mi avete permesso di avere un qualche risultato soddisfacente. |
immagino la puzza!!!! #06
Bella crescita cmq #25 |
complimentoni #25 #25 #25
per i coralli sbiancati con una crescita come la tua non c'e' da preoccuparsi :-D :-D |
Quote:
http://idisk.mac.com/waveform/Public/reef/IMG_5565.jpg |
Complimenti, quanto luce portava via però...... #25 #25 #25
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:28. |