![]() |
cosa posso allevare ??
ciao, con uan vasca da 100 x 30 x 50 di altezza ed uan lampada neon 4 x 39 w cosa posso permettermi di allevare??
sono 135 litri di acqua lordi e 156 w di luce .... |
secondo me molli e qualche lps
|
secondo te è troppo poco per gli sps ?? non ci sta come rapporto ?
|
si secondo con gli sps faresti un bel marronaio
|
molli e qualche lps poco esigente in fatto di luce...
|
per lps cosa mi consigliate allora??
per raggiungere la luce necessaria per gli sps a quanto dovrei arrivare? almeno 6 neon ? |
È larga 30 cm la vasca...secondo me con una buona plafo puoi allevare quasi tutti i tipi di sps,perlomeno nella metá superiore della vasca.a patto di avere valori perfetti
|
gia con 6 potrebbe andare ma non i piu esigenti ma ti togli belle soddisfazioni
|
esatto.. pure io pensavo cosi... tenere la parte alta della rocciata per sps e la parte inferiore per lps....
ma ho paura di aver sbagliato i calcoli a sto punto... |
fai una rocciata bella alta, e tieni i valori a stecchetto, e qualcosa puoi tenere......cmq se puoi prendere una 6x39 è meglio;-) tutto sta anche a che tipo di plafo hai ora.....se è una classica cineseria senza riflettori singoli ventole etc.. mi sa che vai poco lontano
|
esatto
ma io mi preoccuperei soprattutto per la larghezza di 30 che e' sconsigliatissima per un marino |
Non esageriamo,con 156 watt su quel litraggio gli Lps ci stanno largamente!
Io su 190lt avevo una 5x39 e gli Lps(le euphilie soprattutto),crescevano moltissimo,addirittura anche l'histrix,che è un Sps,cresceva ed era di un bel colore! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:24. |