![]() |
problemi con discesa in sump
ciao,
ho una discesa in sump da buco laterale con tubo del 35 e salita del 25 (o 20...non ricordo) con pompa 1500l/h ad altezza di 160 circa (non tutta aperta per i motivi di cui sotto). Purtroppo quando ho forato la vasca e messo il passante, ci ho fatto caso dopo che il passante all'interno e' ben meno di 35 e quindi se la pompa "pompa" (scusa la ripetizione) al massimo, non faccio a tempo a scariscare quello che sale. Domanda: il tubo che scende in sump si infila sotto il filo d'acqua, fino quasi al fondo della sump. Potrebbe migliorare se lascio cadere l'acqua in sump alzando il tubo sopra il filo? Oppure devo allargare il buco sulla vasca per un passante del 40 o giu di li? grazie |
devi cambiare il passaperete
tu hai probabilmente un passaperete ridotto ciao da blureff |
aumemnta il diametro a 40
|
e che voi sappiate un vetraio puo', smontando il passaparete attuale, allargare il buco con vasca piena (con livello ovviamente ridotto)?
|
quanto è il diametro del foro ??
|
non ricordo, per far passare un passaparete del 35 sara' sui 37....non ricordo. perche?
|
Su un foro di 45 ci sta sia il passaparte con tubo di 32 sia quello per tubo di 40....ecco perchè...
|
beh il buco me lo ha fatto preciso preciso per il passaparete che ho adesso...che e' piccolo.
Di conseguenza, se devo cambiare il passaparete con uno piu grande, immagino che anche il buco devo allargarlo. Vedete pericolo o difficolta ad allargare un buco su una lastra del 12 (o del 10...non ricordo)? |
Quote:
Visto che ci devi mettere le mani ,se hai spazio ,io farei un secondo foro e aggiungerei una discesa |
Non ho spazio sul lato laterale, ci avevo gia' pensato, grazie comunque del consiglio
|
aleics, il foro che hai è rischioso allargarlo #24 ti consiglierei di fare una a vianco dell'esistente da 44mm e mettere una caduta del 40 ed in quello che hai fare la risalita mettendo una riduzione ed un gomito per alzarla ;-)
|
Un buoi vetraio ti fa' tutti i buchi che vuoi!!
proprio ieri ho cambiato tutto il fondo della mia vasca e l' ho fatto forare! io ero presente e fare un buco dove ce ne e' un altro e' la stessa cosa che farlo a lastra piena! Addirittura a me visto che non aveva la punda del diametro giusto ha usato una piu' piccola e facendo piu' buchi e' arrivato al diametroche mi serviva! Ti ripeto, se vai da un buon vetraio ti fa' tutto quello che vuoi! Naturalmente per forare una vasca gia' montata deve avere il macchinario a mano (non tutti i vetrai lo hanno) ! |
scusate ma il passaparete del 40 ok, ma anche il tubo oppure dato che il passaparete del 40 all'interno sara' del 35 allora va bene il tubo del 35 che ho gia'?
|
all' interno del passaparete del 40 ci passa il tubo del 32 (35 non credo esita come tubo in PVC) !!
Almeno a me e' cosi! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:33. |