AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Dolce) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=134)
-   -   ADA Aquasky 601...come è? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=405407)

vezz 26-11-2012 18:00

ADA Aquasky 601...come è?

Ciao a tutti, mi stò informando per un futuro acquisto ero interessato alla plafoniera ADA AQUASKY 601, qualcuno di voi la conosce e/o ha avuto occasione di provarla?
Mi stò documentando in quanto come torna disponibile ho intenzione di acquistare una vasca 60x30x36, sempre ada e mi servirà una plafo, ho intenzione di realizzare una vasca con con pratino, muro di muschio come fondale ed una composizione centrale ancora da definire.
Sono alla ricerca di informazioni prima dell'acquisto, visto il costo.
Commenti o suggerimenti sono ben accetti.
Ciao a tutti e grazie, Roberto

Galeos 26-11-2012 21:51

Allora anche io sono molto interessato all'acquisto ma visto il prezzo occorre informarsi per bene.

L'unica cosa che mi frena un po' e' la potenza della plafo dichiarata e l'impossibilita di dimmerare nel caso di infestazione di alghe ecco come loro mi hanno risposto cosa ne pensate ?

Salve
seguono le caratteristiche della plafoniera.

108-080 AQUASKY 601 (for 60cm wide aquarium: Single light type) 2850 lumen, 30 W di consumo totale pari a 75 W di potenza, 7000 K°

Galeos 26-11-2012 21:52

L

fede_74 26-11-2012 21:55

Secondo me se ci metti una plafo da classici t5 da 24 watt non te ne pentirai.... 6x24 e direi che per i primi 6 anni ci guadagni comunque!:-)

Sent from my iPad using Tapatalk

vezz 30-11-2012 11:35

Stavo appunto guardando la plafo in oggetto in quanto come estetica è fantastica, poi uso pratico... giustamente come ha detto Galeos 7000k non sono il massimo e se insorgono alghe son cavoli amari, poi è un prodotto forse troppo nuovo per avere raffronti certi, @fede_74 sul fatto di una plafo t5 24W come dici sicuramente va bene visti gli anni di test, per la vasca che ho in mente bastano 2x24w.
Avevo dato un'occhiata alle plafo t5 ma ... o vai sull'economico altrimenti ti trovi lo stesso prezzo di quella a led dell'ada o sbaglio? allora mi ero detto forse a led risparmio sui cambi neon.

Galeos 30-11-2012 20:36

Io l'ho presa alla fine... Loro (Ada)sostengono che i led sono stati ultra testati prima di metterli in commercio e che sono eccezionali ma cosa potrebbero dire?
appena arriva e la testo un po' vi faccio sapere.

vezz 01-12-2012 09:31

Aspetto con interesse una tua prova sul prodotto, potresti fare anche una mini scheda e pubblicarla o farla pubblicare dai moderatori, non so come funziona, nella sezione prodotti.
Tornando a noi, che ADA ti dica che è collaudata e va bene è il minimo, ma penso che i test li abbiano effettivamente fatti, poi ... Vedremo.
Cmq per togliermi lo sfizio ho guardato le plafo t5 "esteticamente belle" e 250€ sembrano il minimo sindacale...quindi o si va di economico o la cifra è cmq alta ada o non ada, poi magari mi sbaglio.

WEP2012 01-12-2012 10:00

Penso che abbia fatto un ottimo acquisto, ho visto la plaf. montata sulla vasca Ada e avviata da circa 3 mesi e ti garantisco che problemi di alghe 0 con pratino di calli rigoglioso!!
Comunque tienici aggiornati.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

vezz 03-12-2012 11:27

Ho scritto ad Adaitaly, mi hanno detto che i nuovi arrivi dovrebbero essere disponibili all'inizio del 2013, senza comunicarmi una data precisa perché di preciso non lo sanno nemmeno loro dipende dallo sdoganamento, devo dire che sono stati cortesi e velocissimi nel rispondere.
Stò aspettando perché sono interessato alla vasca più piccola (60*30*36), e già che ci sono valutavo la palfo, mi spaventa un poco solo il discorso dei 7000°k che da quello che ho capito, mi sono appena avvicinato a questo mondo, sono un principiante quindi prendete con le pinze ciò che ho capito magari sbaglio, è che i led hanno bande colore molto precise e per coprire lo spettro luminoso ne servono di differenti, è pur vero che nei dati della plafo non ti dicono esattamente ciò che c'e' al suo interno ti danno solo un valore approssimativo di 7000°K.
Resto dell'idea che come estetica è fantastica e come resa non mi esprimo, ma spero in bene.

Galeos 04-12-2012 19:41

Ciao a tutti ....Arrivata che dire costa un botto ma e' bellissima ..... A Voi ...vi tengo aggiornati sulla resa sulle piante
http://img.tapatalk.com/d/12/12/05/e7abequv.jpg
Saluti

vezz 04-12-2012 23:56

Grazie.

Cmq a colpo d'occhio è fantastica.#19

Galeos 07-12-2012 19:16

Comportamento scandaloso dell'ADA Italy subito dopo avere aperto e montato la plafoniera sono andato a lavoro...
L'indomani mattina ho avuto il tempo di osservarla per bene e mi sono reso conto che la plafoniera era lesionata nella parte che copre i led in plexiglass.

Abbastanza adirato ma consapevole che errare e' umano ho scritto garbatamente alla Ada chiedendo come mi dovessi comportare per avere la sostituzione.
Indovinate cosa mi hanno risposto loro ?
Che dato che il pacco era integro non era possibile che il
Contenuto fosse danneggiato ?
E che il danno era stato provocato da me .
Mi sembra doveroso informare i miei colleghi consumatori acquariofili sul modo di comportarsi di una ditta che fino a pochi giorni fa ritenevo seria.
E' chiaro Che la storia non finisce qui per me infatti adiro le vie legali.

In conclusione OCCHIO AD ADA ITALY TRUFFATORi e Diffamatori.

vezz 07-12-2012 19:26

Quote:

Originariamente inviata da Galeos (Messaggio 1061975536)
Comportamento scandaloso dell'ADA Italy subito dopo avere aperto e montato la plafoniera sono andato a lavoro...
L'indomani mattina ho avuto il tempo di osservarla per bene e mi sono reso conto che la plafoniera era lesionata nella parte che copre i led in plexiglass.

Abbastanza adirato ma consapevole che errare e' umano ho scritto garbatamente alla Ada chiedendo come mi dovessi comportare per avere la sostituzione.
Indovinate cosa mi hanno risposto loro ?
Che dato che il pacco era integro non era possibile che il
Contenuto fosse danneggiato ?
E che il danno era stato provocato da me .
Mi sembra doveroso informare i miei colleghi consumatori acquariofili sul modo di comportarsi di una ditta che fino a pochi giorni fa ritenevo seria.
E' chiaro Che la storia non finisce qui per me infatti adiro le vie legali.

In conclusione OCCHIO AD ADA ITALY TRUFFATORi e Diffamatori.

Questa non me l'aspettavo...non ho parole.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:34.