![]() |
Il video della vaschetta
premetto che c'è poco da vedere, ma almeno quel poco che c'è, rispecchia quasi la realta, visto che a far le foto sono una vera schiappa.....
lo strigosus fa un pò il diffidente quando mi vede con cose strane in mano, ma sono riuscito a filmarlo un pò....da guardare in HD video girato con SIII....spero vi piaccia tutto:-) Clicca per vedere il video su YouTube Video |
mi piace molto ma alcuni animali sono come inchiodati sul cucuzzolo della montagna perché?
hai delle basette spropositate |
Peppe, essendo un tipo non molto statico, preferisco lasciare gli animali nelle basette libere tra le rocce, all'evenienza per comodità posso spostarle a piacimento, visto che la rocciata è relativamente piccola, devo minimizzare lo spazio volta volta che inserisco coralli.....so l'effettestetico perde un pò ma preferisco la praticità :-))....cmq grazie tante
|
quello che stona è quel pesce........dallo via e prenditi una bavosetta per le alghe;-)
|
Algra la bavosa appena mi allargo la prendo(l'adoro), ora caga troppo per i miei gusti e soprattutto per questa vasca....lo strigosus è da solo in vasca e sta meglio di tanti altri;)cmq anno nuovo ci si pensa
|
good :)
|
Bella rocciata
Emanuele |
Mi piace tantissimo la rocciata ;-)
|
Grazie raga ....ora la aggiungo all'archivio Manu hahaha
|
la vasca è molto bella però quoto in pieno algranati per il pesce...;-)
|
la sump e'passibile,ma la vasca dov'e'????
|
:-Dche simpaticone #28d#............cmq ci hai quasi preso, non avendo strumentazione, la vasca è l'unica filtrazione, quindi si potrebbe chiamare vascasump;)
poi se leggi in alto c'è scitto NanoReef......mica tutti possiamo avere le piscine in casa..... |
Quote:
|
(SimpaticamenteOn)Pietro, spiegami cosa hai capito così posso provare a risponderti, ....poi il mio nano 52*44*42 è stato allestito questa estate ed ho iniziato a mettere animali da dopo la fiera di Cesena.....poi visto che non è complicato, spiegarmi cosa c'entra il paragone con il nano di Erisen perché son proprio curioso.....(SimpaticamenteOff)
------------------------------------------------------------------------ Sei ancora sicuro delle tue parole o vuoi un po' di tempo per riformulare la tua risposta???:-)) |
Ciao Orysoul. Niente male la rocciata però penso che quel chtenocheatus sia un po sacrificato anche se è solo soletto. Comunque vediamo come si evolve tutta la vasca quando le talee saranno un po' più grandicelle! :-)
|
Killer il pesce e le talee non avranno tempo di crescere in questa vaschetta, sto già pianificando lo spostamento per non buttare all' aria il dsb bello maturo;) cmq grazie...
|
Quote:
|
Quote:
|
Peccato che lo smonti, a parte il pesce, il resto mi piace molto. ;-)
|
Pietro è qui che ti sbagli.....tu stai paragonando la bellezza che è soggettiva e va a gusti alla funzionalità delle rocciate...e infatti stai parlando di cioccolata e di merda..... ho fatto il paragone con la tua vasca perché è il contrario di ciò che criticavi,altrimenti avresti detto (come tutti gli altri appare un' altro) ``wow che bella``
vasca zen o ammasso di rocce......ora ti è chiaro o deve continuarti a spiegare le cose uno di terza media???.........cmq se a te non piace la mia vasca è solo un problema tuo ,se poi vuoi fare paragoni con altri nani fai pure....ma io continuo a non capire........... |
Dai ory che bella vascozza........#25
|
Quote:
|
Aleslai non lo smonto affatto, che poi la rocciata è un monopezzo cementato, posso prenderlo e piazzarlo ovunque, sto pianificando una cosa per lasciare tutto cosi solo in una vasca più grande:-)), visto che ha raggiunto una stabilità imbarazzante senza ausilio si strumentazione!!!!
Pietro non so se ti piace o meno, ma allora perchè paragoarla ad altre vasche, e dire che fra il mio e altri ne corre di acqua??? se vuoi dire qualcosa fai pure, accetto complimenti e critiche allo stesso modo, poi sta a me condividerli,apprezzarli o meno..... per il pesce provo a rispiegare.. per ora è proporzionato alla vasca, anzi se la mettiamo sui cm e volume sta più largo di tanti altri, è in supersalute(basta vedere il video) lo alimento 4 volte il giorno e non subisce stress di alcun tipo(territorialità,dividersi il cibo e spazio,ha una vaschetta solo per lui,e ci starà meno che in certi espositori;-)) poi hai mica notato che pesci ci sono sul nano che ti piace tanto?? io isterico!?!?! ancora no fortunatamente, ma se contianuiamo cosi può darsi:-D |
Quote:
|
Sui pesci mi trovi d'accordo, anche se questa famiglia è un più statica, questa vasca può contenerlo fino a che è piccolo poi è da arresto....
per i consigli di miglioramento sono a orecchie aperte se vuoi sbottonarti fai pure, sugli sps sono un pò a digiuno essendomi afficinato da poco ad essi :-)......tranquillo se c'è da ringraziare sono il primo#70 |
Mi piace il layout,bravo.....
Inviato dal mio Ai Fonnnnn |
Quote:
|
attualmente mi pongo poco il problema in quanto l'illuminazione è relativamente bassa(conta poco l'altezza), poi la vasca è piccolina e lo spazio è quello che è, gli animali li metto più che altro dove c'è spazio e l'altezza si beccano quella che trovano, poi c'è davvero poco di dislivello fra tutti.....cmq lo terrò presente,.........la verwey ha iniziato ora a buttare qualche puntina di crescita, la tricolor e la loisettina(quella celeste) prese a cesena si sono colorate un pochino ma per ora non ne vogliono sapere di crescere, eppure quella verde cresce...... la parilis è un cannone, presa 7 mesi fa
http://s14.postimage.org/xnwkoedm5/c...a_acropora.jpg poi sinceramente io li prendo perchè mi piacciono, li appoggio sulla rocciata e non voglio fare niente più, mi accontento di ciò che vien fuori:-) |
Quote:
|
Ory secondo me via il pesce e via anche quelle basette ... ti rovinano l'armonia della rocciata che è invece molto snella e piacevole. Inoltre è probabile che l'allontanamento del pesciotto migliorerà anche la colorazione, per sporcare metti altro. Io per controllare le alghe ho messo bavosa, riccio granchi e chiocciole e per ora sembra funzionare
|
Ciao Fede......tra un pochetto dovrò spostare la parilis che è arrivata quasi in superficie, quindi sposterò animali e a chi gli spetta, tolgo la basetta :-)) per il pesce sono combattuto, l'allargamento era imminente, solo che sfogliando google immagini mi sono imbattuto in questi https://www.google.it/search?hl=it&q...O9HQsgb3kICgCw
e proprio ora sono tornato dal vetraio con 5 pezzi di vetro,domani monto tutto,il mobile l'ho finito oggi:-)........lo so sono un pirla era meglio passare a un 80x70(più grande mi sbatte nella tv è proprio il max e anche abbondante) ma la voglia di provare cose nuove era tanta e ho ceduto, vediamo se ho il pollice verde:-)) , cmq a natale scendo a perugia dove recupero da mio zio un mobile con struttura in ferro 80x80 e pianale in legno da 6cm #18, credo che con il mobile in casa ci metto davvero poco a farmi fare altri 5 pezzi di vetro....... |
Troppo estremi per i miei gusti ... mi piacciano le vasche incasinate da poter far finta che "vabbè domani metto a posto e vedrai che torna uno splendore" ... quelle invece non ti permettano di sgarrare neanche un giorno ... vivrei con l'ansia da giardinaggio :-D
|
speriamo di no.............cmq faccio una cosa soft(almeno all'apparenza)
http://s7.postimage.org/5zm5ebewn/aquascape_dolce.jpg senza discus e con pratino,........... bella composizione di radici, (già prese e composte, ho fatto tipo una rocciata HAHAHAHAH, deformazione professionale), e poi sulle piante si vedrà:-))...... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:21. |