AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Catappa o Ketapang? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=404587)

Victor Von DOOM 22-11-2012 22:43

Catappa o Ketapang?

Ragazzi, quale di questi 2 termini avete sentito più spesso come termine per indicare queste foglie? Il sondaggio è aperto :-))

P.S.: spero sia la sezione più corretta.

miccoli 22-11-2012 22:45

entrambi , credo con uguale frequenza.....
ma come mai questi quesiti?:-))

Johnny Brillo 22-11-2012 23:49

Più catappa.

Io aprirei un altro sondaggio sul perchè tu stai facendo questo:-D

briciols 23-11-2012 10:57

ketapang non lo avevo neanche mai sentito dire :)

ilVanni 23-11-2012 12:56

Mi aggiungo al topic con altri quesiti, ai quali vi raccomando di rispondere perché non ci dormo la notte:

1) Sono più quelli che dicono "carassio", "pesce rosso" o, esterofilamente, "goldfish"? Se il pesce rosso è di un altro colore, sareste favorevoli a cambiare loro nome? Chiamarlo "Pesce d'oro" sarebbe meglio?

2) Sono più quelli che chiamano l'eichhornia "giacinto d'acqua" o quelli che chiamano il giacinto d'acqua "eichhornia"? Qualcuno chiama il giacinto normale "eichhornia di terra"?

3) Sono più quelli che chiamano il guppy lebistes o quelli che lo chiamano pesce milione?

4) Sono più quelli che chiamano i pulitori pulivetro o i pulivetro pulitori? Se stanno sul vetro si possono chiamare pesci di fondo?

Rspondete numerosi! ;-)

Victor Von DOOM 23-11-2012 13:12

Ahahah...sì, la domanda sembra idiota o irrilevante, in realtà la ragione c'è.
Un'azienda estera sta preparando l'etichetta italiana per un prodotto che contiene ketapang e mi ha chiesto quale termine impiegare tra "contiene Terminalia catappa", "contiene Ketapang" e "contiene Sea Almond Leaves". L'ultima l'ho scartata con decisione, ma le altre 2 per me erano pari: le ho sempre chiamate in entrambi i modi. Volevo sentire un po' voi ;-)

Spero di aver chiarito il mistero e mi auguro che ora il sondaggio sembri meno ridicolo:-D

ilVanni 23-11-2012 13:23

"All'essenza di mandorlo indiano" come ti suona?

Enza Catania 23-11-2012 13:43

Forse "terminalia catappa" , tra l'altro il termine Ketapang è parecchio diffuso in quanto distribuito (non so se con marchio ) dalla _Tropical _

http://www.aquariumline.com/catalog/...ne-p-7212.html

forse con "contiene Ketapang" indurrebbe in errore? Da valutare...

.

Metalstorm 23-11-2012 14:23

Quote:

Originariamente inviata da ilVanni (Messaggio 1061949202)

Perfetto per un profumo!#rotfl#

Johnny Brillo 23-11-2012 14:39

Quote:

Originariamente inviata da Metalstorm (Messaggio 1061949287)
Quote:

:-D Potrebbe essere una nuova fragranza di Tesori d'Oriente:-D

briciols 23-11-2012 14:41

Quote:

Originariamente inviata da ilVanni (Messaggio 1061949161)
Mi aggiungo al topic con altri quesiti, ai quali vi raccomando di rispondere perché non ci dormo la notte:

1) Sono più quelli che dicono "carassio", "pesce rosso" o, esterofilamente, "goldfish"? Se il pesce rosso è di un altro colore, sareste favorevoli a cambiare loro nome? Chiamarlo "Pesce d'oro" sarebbe meglio?

2) Sono più quelli che chiamano l'eichhornia "giacinto d'acqua" o quelli che chiamano il giacinto d'acqua "eichhornia"? Qualcuno chiama il giacinto normale "eichhornia di terra"?

3) Sono più quelli che chiamano il guppy lebistes o quelli che lo chiamano pesce milione?

4) Sono più quelli che chiamano i pulitori pulivetro o i pulivetro pulitori? Se stanno sul vetro si possono chiamare pesci di fondo?

Rspondete numerosi! ;-)

Ahahahahahahahahha :) :-D:-D:-D:-D:-D

malù 23-11-2012 14:44

"Contene estratto di mandorlo indiano"

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

ilVanni 23-11-2012 15:18

Quote:

Quote:

Tesoro, cos'è quest'odore? E' di nuovo intasato il cesso?
Ho cambiato deodorante, Caro. E' il mio nuovo profumo all'essenza di mandorlo indiano: "Eau de fogne de Calcuttà". Ti piace?

Corydoras 98 23-11-2012 15:52

io di solito vedo scritto ketapang ma la chiamano sempre catappa al negozio... ;-)

Luca_fish12 23-11-2012 17:04

Io chiamo sempre Catappa, perchè ketapang non mi risponde mai!

#rotfl#

Metalstorm 23-11-2012 17:12

Quote:

Originariamente inviata da ilVanni (Messaggio 1061949430)
Quote:

Quote:

Tesoro, cos'è quest'odore? E' di nuovo intasato il cesso?
Ho cambiato deodorante, Caro. E' il mio nuovo profumo all'essenza di mandorlo indiano: "Eau de fogne de Calcuttà". Ti piace?

Ho già anche lo slogan: "Eau de Katapp....per l'acquariofilo che non deve chiedere MAI!":-D

IvanIvanuzzo 23-11-2012 17:26

Quote:

Originariamente inviata da ilVanni (Messaggio 1061949161)

Rspondete numerosi! ;-)

Mi fa male la testa...

Inviato dal mio Telefono a Gettoni

atomyx 23-11-2012 22:56

Se proprio devo dire la mia...
Preferisco chiamarla catappa all'italiana...
Il ketapang sembra piuttosto uno sport estremo del tipo... "Mio cuggino si è rotto una vertebra facendo ketapang con i ramponi... Oh, l'ho visto io mentre lo tiravano giù dal palo della cuccagna con il cucchiaino"
L'essenza di mandorlo indiano mi suona invece come uno slogan alla droga libera...

Corydoras 98 23-11-2012 22:59

Quote:

Originariamente inviata da atomyx (Messaggio 1061950319)
Se proprio devo dire la mia...
Preferisco chiamarla catappa all'italiana...
Il ketapang sembra piuttosto uno sport estremo del tipo... "Mio cuggino si è rotto una vertebra facendo ketapang con i ramponi... Oh, l'ho visto io mentre lo tiravano giù dal palo della cuccagna con il cucchiaino"
L'essenza di mandorlo indiano mi suona invece come uno slogan alla droga libera...

sfortunatamente sono dalla tua parte :-D #70 #rotfl#

miccoli 23-11-2012 23:26

io mi prenoto per il bagnoschiuma :-D

malù 23-11-2012 23:38

Voi scherzate ma va a finire che la moglie/fidanzata di qualcuno si "rinforza il seno" con questo prodotto :-D:-D...........leggete tra gli ingredienti:
http://www.latuabellezza.it/lierac-b...ante-seno.html

atomyx 24-11-2012 15:01

Pensa che potenza !!!
Avrò' un vasca una Ramireza con le puppe di Belen Rodriguez se uso la Catappa ?

malù 24-11-2012 22:44

Quote:

Originariamente inviata da atomyx (Messaggio 1061951061)
Pensa che potenza !!!
Avrò' un vasca una Ramireza con le puppe di Belen Rodriguez se uso la Catappa ?

Sì.....e il Ramirezo te ne sarà riconoscente a vita #rotfl##rotfl#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:24.