![]() |
la storia infinita dei miei Ancistrus albini ...
Dopo aver osservato (più volte) due di loro che andavano ad "infrattarsi" in una buca -ciuf ciuf- -ciuf ciuf- -ciuf ciuf- (un foratino modellato alla bisogna) ed aver visto il maschio iniziare la guardia pensavo di esserci ... invece dopo 48/72 ore di controllo (della buca) tutto è tornato come prima, con mia "perplessità" ... -05 -05 -05
Ieri sera ho trovato in vasca (purtroppo) un cadavere -e63 presentava le spine ai lati della testa ESTREMAMENTE estroflesse un (ultimo tentativo di difesa risultato inutile?) ed un grossa macchia scura nella parte "molla" del ventre vicino all'attaccatura del cranio, in posizione centrale ... #24 #24 #24 -d09 Sono iniziate le "risse territoriali" -97- -e62 -97- -e62?!?!? E' giunta - infine - l'ora di "dividere"?!?!? -d12 -d12 -d12 |
Quote:
Se noti quando lottano si prendono a branchiate e quando uno dei sue riesce ad andare sotto fa quello che è successo a te! Quote:
Quote:
|
Ma se sti pesci invece che litigare facessero una bella orgia non vivrebbero + felici e + contenti (specialmnete le femmine) :-D :-D
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Però nell'ottica di una "acquariofilia naturale" cui - tutto sommato - aspiro) un pò mi ripugna, in natura le risse territoriali/riproduttive ben difficilmente arrivano a conseguenze estreme perchè al perdente è concessa (come extrema ratio) l'arme della fuga, in vasca ...
#24 #24 #24 Ultima cosa: gli eventuali "ammazzamenti" riguarderanno (IMVHO) solo i maschi visto che l'eventuale vincitore è "geneticamente predisposto" a prendersi cura delle uova di più femmine: corretto!?!?!? |
ma se si tolgono i maschi in eccesso cosa succede? il maschio restante rifiuta di trombare? ...mumble... mumble... se non fosse così non mi sembra il caso di aspettare la mega rissa... (precisiamo che di loricaridi so poco o niente)
Ciao |
Sai che figata Franz magari alla fine sopravvive l'unico ancistrus sodomita :-D :-D
|
Quote:
Quote:
|
tipo questa.... COmunque se ti può consolare i pesci sono fra i pochi animali che combattono fino alla morte...e in natura è raro che delle bestie combattano fino ad ammazzarsi....(può capitare ma non è il fine della lorra) Tranne che per i pesci |
Quote:
|
Quote:
|
franz io ho la mia teoria, semplicemente sei SFIGATO :-))
i miei (non sono albini è vero) crescono a vista d'occhio per ora niente corteggiamenti ma son ancora piccini |
mmm dovreste vedere proprio di sti giorni quanti lucci che galleggiano nel lago o nel pozzo di riva...
altro che scappare! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:51. |