![]() |
Dino?
|
Mi sembra siano loro.. Si cibano di silicati.. Come sei messo con l'impianto d'osmosi?sono una piaga, anche io ci sono passato, poi in tre/ 4 mesi sono scomparsi;-) fa parte del clic lo di maturaZione del dsb;-)
Sent from my double Termignoni |
L'impianto mi da 0.003 in uscita (tds)
|
Misura i silicati in uscita;-)
Provvederò a prendere i test.. Grazie caro ;-)
|
sono proprio i nostri amici dino ...... occhio che non colonizzino i coralli ;-)
|
Magari può dipendere dal movimento insufficiente?
Emanuele |
Un buon movimento può aiutare ad evitare tante cose, ma se sei in maturazione e hai silicati... Sono quasi una tappa obbligatoria..
Allora aspetto :-))
Emanuele |
il movimento ti può aiutare ma non li elimina ........non sono ciano.
i dinoflagellati arrivano se c'è qualcosa nell'acqua che gli piace ( silicati) |
In effetti il mio impianto lavora da fine 2009
Forse dovrei cambiare le cartucce Emanuele |
|
sono arrivati i rinforzi ?? :-D
|
Speriamo che migliori la situazione ;-)
Emanuele |
Da giugno ad oggi ho cambiato solo 10 litri d'acqua
Se inizio a fare cambi regolare tipo 10 litri a settimana aiuto o peggioro la situazione? |
E aggiungo batteri giornalmente?
Emanuele |
Up
Emanuele |
i batteri non ne metterei.
i cambi inizia pure a farli ...ma prima accertati di avere l'osmosi perfetta.;-) |
|
spiega....nel senso che li hai altissimi??#24
|
Quote:
Li ho provati sull'acqua di rubinetto e ovviamente sono altissimi Più tardi spero di poter misurae: - Vasca - Acqua d'osmosi prima del cambio cartucce - Acqua d'osmosi post cambio cartucce |
Manu se ricordo bene sei partito an ne tu da rocce morte? Io sto lottando con le filamentose se ti può consolare....
|
ma nessuno in zona me ne può portare un pò che me li vorrei guardare al microscopio?... e farne una coltura?
|
Silicati in vasca <0,1
Silicati rabbocco prima del cambio resine 1,6 Silicati dopo cambio resine 0,2 Emanuele |
se ti posso dare un consiglio metti un altro post filtro come ho fatto io e vai sul sicuro
|
Pino ti ringrazio del consiglio
Penso di aver peccato di ingenuità basandomi solo sul tds e non sui silicati.. Emanuele |
Da domani inizia la lotta ai dinoflagellati #c7
- Cambio di 10 litri a settimana con impianto rinnovato - Resine anti fosfati e silicati in sump Le resine le metto vicino allo scarico? Quando le devo cambiare? |
Buona lotta ;-)
Io le resine le tenvo davanti allo scarico dello skimmer... E le cambiavo ogni due settimane non avendo un letto fluido e non potendo sapere quando sono esaurite |
Mi sa tanto che dovrò metterle anch'io vicino allo scarico dello skimmer
Emanuele |
anche a me stanno saltando fuori mica male......devo procurarmi le resine.#06
|
se non sono tantissimi io lascerei fare al sistema ....... se non inserite silicati , appena esauriti quelli in vasca spariscono velocemente
|
Il movimento che ho in sump e in vasca può essere determinante?
Clicca per vedere il video su YouTube Video |
|
I Dino sulle rocce come li rimuovo? Spazzolìno da denti?
Emanuele |
Quote:
|
come va con i maledetti dino ? io pure sono invaso , le sto provando tutte .
Secondo voi possibile che la causa sia la bicomponente ? se non ricordo male rilascia silicati ( la polverina bianca ) , Manuelao tu l'hai usata ? |
Il problema sembra risolto
Ho fatto cambi settimanali con acqua buona e ad ogni cambio ho spazzolato le rocce con uno spazzolino |
ok :) tu non avevi usato colla bicomponente prima dei dino ? sarà un caso ma a me sono usciti due volte e entrambe la volte avevo incollato un bel po di talee . volevo capire se potevano essere legati in qualche modo alla colla .
|
Si l'ho usata.. ne ho usata parecchio tutta in una volta
|
io ho fatto la stessa cosa , quindi potrebbe essere che escono anche per la colla . provo a fare una ricerca per vedere se rilasciano silicati . grazie per la risposta :)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:01. |