![]() |
Cos'è successo??
Ciao ragazzi,
da un paio di settimane la mia fungia è diventata più scura e sembra decisamente sofferente. Non riesco a capire cosa sia successo. Potete darmi una mano? Grazie a tutti http://s15.postimage.org/v2zd75e13/IMG_1769.jpg http://s15.postimage.org/5mqwgyy4n/IMG_1770.jpg |
Cambiamento di luce?.
Rispondo solo in HD da Ipad .....:-)) |
Grazie Matteo dell'aiuto.
Ora che mi ci fai pensare i neon li ho cambiati a febbraio scorso.....non avendo notato nessun risentimento da parte degli altri animali, ho dimenticato che è arrivato il momento di sostituirli. Potrebbe essere questa la causa? |
giuseppe la luce non centra #07 vedi se hai fatto altro ultimamente,mi pare ai messo sabbia giusto?valori dell'acqua?qualche nuovo pesce?
|
Valori? Non credo neanche io tanto al fattore luce..
|
Quote:
Quote:
|
se era gia da prima o luce o uno sbalzo di inquinanti
|
Quote:
giuseppe controlla che non ci sia qualcosa che la infastidisce,pesce,gambero,corallo nelle vicinanze ;-) |
Ragazzi, ho appena rifatto i test. I valori sono quelli in firma...sinceramente, rispetto all'ultima volta, ho trovato tracce di nitrati, fosfati ed anche silicati (0.03). Quindi qualcosa c'è di strano.
Provvedo a correggere Kh, Calcio e magnesio. Metto le resine antifosfati e silicati nel letto fluido e cambio anche le resine dell'impianto RO (anche se il valore del TDS in uscita è 0,01). Inoltre, secondo l'ipotesi di Massimo, provo anche a cambiare posizione della fungia. Dimenticavo di dire che uso i salifert per testare l'acqua. Debbo fare dell'altro?#24 |
giuseppe i po4 saranno molto piu alti, il test salifert scazza parecchio,quindi fai un giro di resine e vediamo cosa succede ;-)
|
Quote:
La cosa che mi lascia perplesso è che è l'unico animale in "sofferenza".....la histrix rosa, che fino a quest'estate tendeva al marrone, sta riacquistando pian piano il colore!! Il fatto è che non riesco a capire da dove arrivino i fosfati!!#24 |
Quote:
|
[QUOTE=buddha;1061942757]
Quote:
|
Hai mica la corallina nel reattore?
|
Marco non ho reattore in vasca.
Seguo il balling per mantenere la triade...anche se nell'ultimo periodo sono saltati anche questi valori come puoi vedere in firma!#07 |
giuseppe come e quanto alimenti i pesci?
|
Hai controllato le impurezze per ogni sostanza che usi?
Spesso sono fosfati.. |
Quote:
Quote:
Massimo i pesci li alimento una volta al giorno con mangimi SHG. Non ne ho tanti in vasca: uno zebrasoma, uno chtaenocheton, un kauderni, 2 ocellaris e 2 anthias. Marco, in vasca uso dayone, day dinamic e amnios sempre della Xaqua.....ma adesso ho sospeso tutto! |
A me è successa una cosa simile, ma ha me mi sono caduti due cucchiai da minestra di mangime ,nel mentre provavo la mangiatoia ,ed ho notato che la fungia in questione si è presa 5-6 granulini ,e per 4-5 gg era scurita, e con il tessuto che sbandierava molto di più ,più allentato dallo scheletro (non sò come spiegarmi ) adesso si stà riprendendo !
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:09. |