![]() |
torba e altro
salve raga siccome devo fare un ordinuccio on line mi indicate la migliore torba e magari quella che ambra di meno? poi visto che ci siamo devo comprere anche un po di mangime i pesci che inserirò sono corydoras - scalari - cardinali
|
Prima di tutto devi dirci che acquario hai (dimensioni,litri,luce,filtro)
Poi i valori dell'acqua.....e poi possiamo consigliarti al meglio. ;-) Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
Quote:
ph 7.6 gh 6 kh 5 no2 0 no3 10 avviato da 30 gg e passa taglio l'acqua del rubinetto con osmosi luce 0.437 w/l piante anubias egeria vallinseria |
Ok perfetto....
Per l'alimentazione.... Soprattutto per gli scalari ci vuole una dieta molto varia.... adorano (come tutti i pesci) il cibo vivo.... come artemie adulte. Molti hanno avuto buoni risultati alimentando solo col mangime. Ma io ti consiglio una dieta equilibrata e completa. 1) il granulare non deve mai mancare ( a meno che non hai una coltura spinta di alimenti vivi)....deve essere di qualita, io ti consiglio il vipagran della sera oppure l'ambrosia dell'askoll. Consiglio la sommi istrazione di 3 volte a settimana in giorni alterni (lun,mer,ven) 2) un giorno a settimana di dieta ci sta come il pane.... lo consiglio il giorno dopo l'alimentazione col vivo o congelato. 3) una volta alla settimana cibo vivo. 4) una volta a settimana alimentare con liofilizzato es. Gamberi o larve di zanzara....buone sono della tetra. 5)puoi alternare al granulare anche i fiocchi....della sera sn eccellenti. Queste sono le basi della dieta poi ogni alimento puo essere gestito anche per piu giorni....l'importante è variare ogni giorno. I miei scalari ormai ingoiano pure le pietre xke sanno che do solo cose pregiate!!! Per la torba non ne ho mai fatto uso .....ho l'impianto a co2 quindi attendi altri pareri. Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
Quote:
|
Per i cardinali va benissimo la stessa dieta....
Per i corydoras invece devi comprare le pastiglie della sera viformo da somministrare a luci spente e 2 volte a settimana xke cmq riusciranno a mangiare anche il cibo degli altri..... ogni tanto puoi dare qualche pisello sbollentato o zucchina....non mangiano alghe !!! Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
Quote:
come fertilizante a colonna quando inizio a somministrare? acquario avviato da 35gg mi indichi la marca? |
Prima di tutto devi darmi le dimensioni dell'acquario i litri e la fauna...
Se ci sn alghe la soluzione non sn i mangia alghe ma trovare il problema.... Per la fertilizzazione siamo troppo affrettati....vediamo la flora che hai se necessita prima di altro....devi dirmi...tipo di luce e watt.... Quindi dammi litri lordi, dimensioni vasca, flora e fauna, tipo di luce gradazione e watt. Poi rispondero a tutto Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
Quote:
gradazione neon uno 6500 dietro e uno 4500 avanti |
Ok benissimo....
Per la tecnica sei apposto. Per l'inserimento inizia dai neon, poi dai corydoras , poi un bel ancistrus...e alla fine gli scalari....su che quantita sei orientato? Per la fertilizzazione penso che potresti farne anche a meno visto che nn hai piante esigenti....potresti solo portare un esplosione di alghe.... Metti una foto vediamo se possiamo inserire altre belle piante poco esigenti ;-) Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
Quote:
20 neon 10 corydoras i panda mi piacciono molto poi vediamo l'ancitrus mi fa senso quanto ne metto? scalari 3/4 piccoli 4/5 cm saranno gli otocinclus vanno bene? la foto stasera sono a lavoro #12 quella spece di muffetta bianca sulla radice sparisce da sola? è fonte di nutrimento per i futuri ospiti? |
Quote:
Per gli otocinclus aspetta almeno altri 3/4 mesi in modo che la vasca si sia stabilizzata, sono molto sensibili e rischi di perderli dopo 1 settimana. Per gli scalari ok , mettiti in programma che entro 6 mesi è possibile che si formera una coppia e che quindi dovrai prendere una decisione....o la coppia o gli altri scalari...puoi metterti daccordo col negoziante in modo da non avere problemi dopo...una coppia di scalari in riproduzione puo arrivare ad uccidere tutti gli altri.....(non scherzo). La muffetta bianca sara pappata dai pesci appena entreranno in vasca !!! Fammi vedere una foto...sn curioso del layout!!! Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:09. |