AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Un gioco diseducativo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=403712)

Agro 18-11-2012 17:50

Un gioco diseducativo

Ieri sui scaffali di grosso negozio della zona ho trovato questo
http://www.macrolibrarsi.it/prodotti...o-sommerso.php
Mi chiedo quale utilità ha, che cosa potrà mai imparare un bambino da un obbrobrio del genere.
Se proprio dovevano fare un acquario almeno che lo facciano serio, non peso che sostasse di più se lo facevano da 30 litri e ci mettevano un filtro ad aria.
Peccato la clemetoni potrebbe aver fatto una cosa interessante e invece è una boccia costosa.
Che gli dobbiamo insegnare noi cose l'acquariofilia?

Valerio.30 18-11-2012 17:53

Insegnare? Ma niente, qua conta il guadagno su dei poveri animali. Anzi già tanto che c'è il biocondizionatore in dotazione...
I pesci non sono inclusi. Come se fossero giocattoli. Poveri animali.

Agro 18-11-2012 18:09

Quote:

I pesci non sono inclusi
Per fortuna no. Ci mancherebbe solo questa.

davide147 18-11-2012 18:11

beh...è un bell'esempio da dare ai figli...
basta dire: -Vedi questa boccia? Tu devi fare tutto il contrario :-)) La boccia non si usa per i pesci #07

era meglio che mettevano inclusi dei pesci di plastica...almeno non si mietevano altre vittime #07
questo è un altro campo di concentramento per pesci rossi #28g

Lucrezia 18-11-2012 18:14

Un grande acquario ahahaha #rotfl#
No,a parte gli scherzi dovrebbero vergognarsi a insegnare cose del genere ai bambini...solo per quello sporco denaro!

davide147 18-11-2012 18:28

Quote:

Originariamente inviata da Lucrezia (Messaggio 1061939983)
No,a parte gli scherzi dovrebbero vergognarsi a insegnare cose del genere ai bambini...solo per quello sporco denaro!

ti quoto in pieno!
e aggiungo che su sky c'era un programma per bimbi che insegnava l'inglese (lo guardava mio figlio)
protagonista? un oranda in una boccia spostato qua e la dalla ragazza mentre parla inglese #28g
Risultato: mio figlio di 3 anni mi chiedeva una boccia con il pesce rosso -d15
E il bello che era un programma educativo per bimbi -d15

Atari 18-11-2012 18:31

Meanwhile in Germany

L'avessero venduto come dafnario o artemiario sarebbe stato fighissimo.

Agro 18-11-2012 18:32

L'intento era buono, ma cosi come è stato fatto, e una cosa che non può insegnare niente.
Una bettiera da 30 litri con filtro ad aria era cosi difficile da realizzare?

davide147 18-11-2012 18:36

Atari....il link non mi si apre #24

Atari 18-11-2012 18:39

Quote:

Originariamente inviata da davide147 (Messaggio 1061940022)
Atari....il link non mi si apre #24

E' il sito Dennerle, dove c'è la linea per bambini e ragazzi: cubi da 30 litri in su per le caridine con filtro, fondo, varie ed eventuali.
Non fa proprio il sito #24

Come la Dennerle ce ne sono tanti, non volevo fare pubblicità... #21

ANGOLAND 18-11-2012 18:42

quoto davide: un bellissimo acquario giocattolo doveva prevedere pesci giocattolo, altrimenti dov'è l'idea geniale?? una decina d'anni fa feci un viaggio a parigi e in molti negozi usavano strani acquari con varie forme, anche colonnari, con vivacissimi pesci colorati che andavano su e giù... vabbè che ero ignorantissimo in materia ma c'ho messo 2 giorni per capire che erano di plastica!!:-Dma come facevano ad andare su e giù??#24

ANGOLAND 18-11-2012 19:01

allora tanto meglio le famigerate scimmie di mare quotatissime negli anni 80, almeno la confezione comprendeva già tutto l'occorrente al loro sviluppo!

Gigio. 18-11-2012 19:22

Ma le scimmie d'acqua non sono le artemie?

Agro 18-11-2012 19:28

Si esatto

davide147 18-11-2012 20:05

guardate QUI e QUI
Questa poi...

CapitanoNemo 18-11-2012 20:13

A me però è venuta voglia di montare un periscopio nel mio askoll... #rotfl#

Fishestales 18-11-2012 20:23

Quote:

Originariamente inviata da CapitanoNemo (Messaggio 1061940174)
A me però è venuta voglia di montare un periscopio nel mio askoll... #rotfl#

Ma lo sai che anche a me? La mia prima reazione è stata di volerlo quasi comprare...tutti quei colori....tutti quei bei pesci rossi...Poi ho ricordato che se potrebbe funzionare una cosa di quel genere, allora i miei soldi spesi in VERE attrezzature e veri pesci sarebbero stati buttati al vento. Che dire....l'idea sarebbe stata molto allettante se invece di stamparci sopra dei pesci rossi ci avrebbero illustrato dei gasteropodi o caridine. ;-)

Agro 18-11-2012 21:25

Piuttosto del periscopio meglio un mesoscopio ;-)

Fishestales 18-11-2012 21:45

Beh però non c'è che dire....i bambini sanno invogliarli! Io ho un gioco di chimica clementoni molto bello, volevo farmi regalare anche il set per far nascere triops...a mia madre però quegli esseri facevano schifo e allora ho rinunciato :-D

Yaia 18-11-2012 21:48

Qualche anno fa mio padre prese un mini acquario credo di una 15 di litri in un noto supermercato...
C'era il filtro ad aria ed una piantina di plastica
Era un offerta di una decina di euro...

Purtroppo l'acquario non l' ho mai visto -.-'
Perchè mia mamma lo mise in un punto di passaggio, ancora imballato, cadde e si frantumò in mille pezzi.. :(
Sarebbe stato perfetto per qualche caridina.. :(

matteo rancan 22-11-2012 20:11

io i triops li avevo presi dalla clementoni, ma ho buttato la roba in plastica che cera e lo ho messi in un fauna box da 10 litri con una piantina e 5 cm di sabbia. ho avuto dalle uova comprate 3 individui, che da uno, quello morto per ultimo, ho avuto delle uova. dopo il trantran di seccare uova e poi ribagnarle, sono nati 5 triops, 1 grandissimo, 4cm, poi uno piu piccolo, che pero dopo la morte del primo e' arivato a essere be 5.5cm!!! poi altri 3, di 4mm il primo (mangiato da quello di 4... em non mi ero accorto...) e poi gi altri due di 3cm e mezzo.
il gigante era maschio, quidni niente uova! (i triops sono a sessi separati ma le femmine fanno piccoli per partenogenesi quidni non servono i maschi, che nascono 1 su 200).
io ho avuto la sfortuna di avere un dannato maschio, che me ne ha fatte di tutti i oclori, sradicato piantine e tagliato radici, avevo messo un vasetto in orrizzontale, quelli con il buchino per il passaggio dell'acqua per una piantina terestre. lui lo ha trovato sotto 1cm di sabbia e lo usava come tunnel!!! poi mi ha uciso un lombrico di 7cm talgindolo in brandelli...e poi saltava... fino a 2 cm fuori!! e camminava fuori sulla sabbia umida per un po poi rientrava a respisrare bene e poi usciva!! ha persino ammazzato una mosca che era sulla "riva" (era un terracquario) e saltando gli ha stacato le ali e poi l'ha mangiata... tutta!!!

I TRIOPS SONO FANTASTICI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

atomyx 27-11-2012 18:39

Spiegatemi cosa ci trovano di educativo ???

Guardate questo...
Lo pubblicizzano in televisione con tanto di musichetta !!!
Ma che cavolo ci sarebbe di educativo in questo ? Nelle prossime scatole gioco potremmo inserire un cane ed una mazza ferrata per abituare il bambino agli scontri armati !!!
E che cavolo, non ci sono gli estremi per una petizione anti maltrattamento sugli animali ?

Gigio. 27-11-2012 19:01

c'era un 3d simile.. E' qualcosa di davvero triste..

Johnny Brillo 27-11-2012 19:24

Ho visto la pubblicità in tv l'altra sera e sono rimasto sconvolto#07

Se vendessero un kit per torturare un cane le associazioni animaliste si farebbero sentire subito.

Per me qui è lo stesso, questo è un kit per torturare pesci rossi.

Chissà a quanti di loro farà da tomba#28d#

Agro 27-11-2012 19:55

atomyx arrivi tardi :-D

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=403712

Guarda anche io sconvolto da una trappola del genere, bastava un poco di impegno in più e potevano fare una cosa seria

Lorenzo56 27-11-2012 19:59

Le associazioni non muoveranno un dito...tanto il pesce non fa gli occhi dolci e non miagola...#28d#

..:Blackcloud:.. 27-11-2012 20:41

Quote:

Originariamente inviata da matteo rancan (Messaggio 1061947934)
io i triops li avevo presi dalla clementoni, ma ho buttato la roba in plastica che cera e lo ho messi in un fauna box da 10 litri con una piantina e 5 cm di sabbia. ho avuto dalle uova comprate 3 individui, che da uno, quello morto per ultimo, ho avuto delle uova. dopo il trantran di seccare uova e poi ribagnarle, sono nati 5 triops, 1 grandissimo, 4cm, poi uno piu piccolo, che pero dopo la morte del primo e' arivato a essere be 5.5cm!!! poi altri 3, di 4mm il primo (mangiato da quello di 4... em non mi ero accorto...) e poi gi altri due di 3cm e mezzo.
il gigante era maschio, quidni niente uova! (i triops sono a sessi separati ma le femmine fanno piccoli per partenogenesi quidni non servono i maschi, che nascono 1 su 200).
io ho avuto la sfortuna di avere un dannato maschio, che me ne ha fatte di tutti i oclori, sradicato piantine e tagliato radici, avevo messo un vasetto in orrizzontale, quelli con il buchino per il passaggio dell'acqua per una piantina terestre. lui lo ha trovato sotto 1cm di sabbia e lo usava come tunnel!!! poi mi ha uciso un lombrico di 7cm talgindolo in brandelli...e poi saltava... fino a 2 cm fuori!! e camminava fuori sulla sabbia umida per un po poi rientrava a respisrare bene e poi usciva!! ha persino ammazzato una mosca che era sulla "riva" (era un terracquario) e saltando gli ha stacato le ali e poi l'ha mangiata... tutta!!!

I TRIOPS SONO FANTASTICI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Veniva da smallville il triops ???!!! :-D

matteo rancan 27-11-2012 21:26

Perche? scusa non capisco!
------------------------------------------------------------------------
ss t pare strano che uscisse dall'acqua... bhe in natura lo fanno. quando ci sono 2 mm di acqua appena riescono a vivere lo stesso... il mio nella sabbia umida (meglio dire fango) ci camminava.. anche se il termine corretto sarebbe strisciare...

Renzo90 27-11-2012 21:43

ahahahahaha! Mi piace troppo che nella descrizione del contenuto della confezione, c'e specificato che i pesci non sono inclusi!!
Ci mancava solo che fossero inclusi, tipo sottovuoto, e poi il bambino doveva giocare a riesumarli..
La clementoni fa proprio giocattoli co....ni

davide147 27-11-2012 22:31

meglio specificare che i pesci li dentro non ci devono stare....
i rossi poi #07

Il Molesto 27-11-2012 23:36

che schifezza

atomyx 27-11-2012 23:58

E se fossimo noi di AP a creare una petizione del tipo "clicca se vuoi fermare lo scempio" per fare presente ai diretti interessati che quello che stanno commercializzando è del tutto ingannevole e sopprattutto ILLEGALE ! Ricordo che ogni regolamento comunale, regionale o più semplicemente etico, vieta la detenzione di fauna ittica in vasche al di sotto dei 30 litri lordi se non in particolari situazioni o esigenze. Esempio vasche di riproduzione, di accrescimento o cura.

Johnny Brillo 28-11-2012 00:08

Quote:

Originariamente inviata da atomyx (Messaggio 1061957691)
E se fossimo noi di AP a creare una petizione del tipo "clicca se vuoi fermare lo scempio" per fare presente ai diretti interessati che quello che stanno commercializzando è del tutto ingannevole e sopprattutto ILLEGALE ! Ricordo che ogni regolamento comunale, regionale o più semplicemente etico, vieta la detenzione di fauna ittica in vasche al di sotto dei 30 litri lordi se non in particolari situazioni o esigenze. Esempio vasche di riproduzione, di accrescimento o cura.

Io ti appoggio in pieno#70

berto1886 28-11-2012 00:21

atomyx se parte la petizione ci sono :-))

davide147 28-11-2012 00:24

atomyx ci sono anch'io!

Lorenzo56 28-11-2012 00:27

Presente...

Agro 28-11-2012 00:29

Ogni tanto peso che se Stoppa facesse un bel sevizio su come non si tengono i pesci, a qualcuno gli viene il dubbio che sta sbagliando.

atomyx 28-11-2012 07:18

Stoppa l'ho già chiamato in diverse occasioni, ma purtroppo se la voce non arriva in massa anche Striscia la notizia non si muove. Tempo fa ho denunciato una pratica bruttissima in voga nelle risaie e cioè quella di inserire delle carpe per tenere punito il campo dai parassiti. A fine maturazione quando i campi vengono asciugati, le carpe vengono lasciate a secco e muoiono. Ho visto personalmente otto carpe di buone dimensioni dibattersi in una pozzanghera a bordo strada con non più di cinquanta litri d'acqua dentro, sono convinto che in meno di tre ore l'acqua sia sparita e le carpe morte.
Se il contadino l'avesse fatto con un cane sarebbe stato denunciato...
Ecco, una cosa che potremmo fare potrebbe essere quella di denunciare in massa a Striscia...

monello 28-11-2012 07:40

Purtroppo in Italia ha più potere una trasmissione come striscia che una petizione!

Mazzoli Andrea 28-11-2012 08:35

Quote:

Originariamente inviata da atomyx (Messaggio 1061957691)
?...e al di sotto dei 30 litri lordi se non in particolari situazioni o esigenze. Esempio vasche di riproduzione, di accrescimento o cura.

...per i nostri sadici gusti:-D

Ragazzi attenzione,rischiamo solo in certi casi di tirarci una zappa sui piedi

Innanzi tutto non sarebbe cosi facile in quanto ogni specie ha esigenze differenti(quale cura o accrescimento potresti fare per esempio in 30 lt con discus o scalari,ma scommetti che se impongono un minimo 30 lt qualcuno ce li va a mettere??)

Poi esistono già leggi specifiche tipo certificati c.i.t.e.s. E pochi,molto pochi,rispettano

Poi per non parlare dell argomento trito e ritrito dello scarso senso etico che abbiamo(tutti,in quanto ogni pesce starebbe meglio in natura che nelle nostre vasche)

Ok,com'e nel caso delle carpe e' una strage che si potrebbe evitare,ma ...se poi ci troviamo un giorno stoppa che ci viene a far la predica a un qualche aquabeach o altre fiere del settore???-14-

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:56.