![]() |
costruire dei pannelli per il mobile dell'acquario..esperienze?
Qualcuno ha mai avuto esperienze nella costruzione dei pannelli di legno per rivestire la struttura di una vasca? è possibile farli come quelli che si comprano all'OBI?
Mi stava balenando in testa l'idea di costruirmeli prendendo dei pannelli truciolati tagliati a misura...stuccarli..cartavetrarli..verniciarli..ed infine una passata di lucido e di plastivel per renderli impermeabili... che ne pensate? #28 |
certo se vai sul mio blog spiego come ho fatto il mio di mobile ;-)
io ho usato quelli grezzi .... con float per imbarcazioni .... |
Il mobile lo fai come vuoi basta che sorregge il peso...
Io l' ho appena fatto con i profili di alluminio e legno.. Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
------------------------------------------------------------------------ Se c'è qualcun'altro che se li è fatti verniciandoli io sono tutto orecchie:-)) |
non usare legno MDF o truciolare perche e' una spugna
devi usare del multistrato, poi se e' marino ancora meglio |
Quote:
|
Ricordo che puoi sempre usare il PVC al posto del legno... quello non si piega, lo trovi di tutti i colori, lo fai tagliare come il legno a misura, e soprattuto non assorbe umidità e non richiede manutenzione ;-)
|
Cementite , lo stucco non serve a nulla ;-)
|
Quote:
|
Io ho preso al granbrico delle ante già fatte, in legno di pino...tre mani di impregnante, due di vernice ad acqua e calamite per attaccarle alla struttura in ferro....vedi le foto se vai sui miei album
|
usa multistrato marino e vedrai che non sbagli.quando l'ho fatto io (un tre anni fà circa) per un mobile che sorregge una vasca da 100x60 se non ricordo male ho speso sui 180€ compreso di ripiani interni a scarti e taglio....spessore 2 cm.il multistrato marino si usa anche per esterno,pertanto dovresti trovarlo anche da te,magari dove vendono materiali per edilizia.
|
usate la bicomponente per alimenti della prochima al-30 non c'èà niente di meglio...
in questa sezione trovi il mio mobile dalla progettazione alla realizzazione. questa bicomponente ha reso il legno come il vetro. ed è per alimenti quindi nessun reagente chimico nocivo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:50. |