AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   Info acqualiving (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=403006)

Mattiatrc 14-11-2012 18:45

Info acqualiving

Mi scuso fin da subito con i moderatori per la sezione probabilmente sbagliata, ma non riesco a trovare sito o telefono della acqualiving. Avevo bisogno di parlare con Donato. Grazie e scusate ancora

Born to be hated, I'll die to be loved

Maurizio Senia (Mauri) 14-11-2012 18:50

Quote:

Originariamente inviata da Mattiatrc (Messaggio 1061933927)
Mi scuso fin da subito con i moderatori per la sezione probabilmente sbagliata, ma non riesco a trovare sito o telefono della acqualiving. Avevo bisogno di parlare con Donato. Grazie e scusate ancora

Dalle ultime notizie l'Azienda a chiuso......non sappiamo come aiutarti.

Nosbi 14-11-2012 19:47

Quote:

#rotfl##rotfl##rotfl# auguri! meglio che vai a chi l ha visto..#23

streetgreen 14-11-2012 20:09

Quote:

Originariamente inviata da Nosbi (Messaggio 1061934038)
Quote:

C' è poco da ridere sia per Mattia che per Donato...........Ma guarda te!!!!#26

marco silveri 14-11-2012 20:12

Si infatti, n
on ci trovo nulla di divertente....

garth11 14-11-2012 20:45

Neppure io, anzi mi girano le palle visto che avrei ancora più di tre anni di garanzia

Sent from my iPhone using Tapatalk

Mattiatrc 14-11-2012 22:56

Immaginavo fosse successo qualcosa del genere.. Dispiace per loro ma anche per me :-( addio garanzia

ALGRANATI 14-11-2012 23:25

Purtroppo non ti sappiamo aiutare.
Donato sembra abbia Problemi .

Nosbi 15-11-2012 13:47

Quote:

Originariamente inviata da streetgreen (Messaggio 1061934082)
Quote:

Originariamente inviata da Nosbi (Messaggio 1061934038)
Quote:

C' è poco da ridere sia per Mattia che per Donato...........Ma guarda te!!!!#26

non era una presa in giro
l ho scritto per sdrammatizzare..l ho comprata anch io..#07

Orysoul 15-11-2012 14:40

Come mai i siti ne hanno sempre in catalogo? E il prezzo è sempre lo stesso...........io se le mettessero al 50% un pensierino lo farei.....insomma comprare un prodotto senza garanzia ne assistenza la vedo dura a prezzo pieno.....

varadero 15-11-2012 14:47

Quote:

Originariamente inviata da Orysoul (Messaggio 1061935300)
Come mai i siti ne hanno sempre in catalogo? E il prezzo è sempre lo stesso...........io se le mettessero al 50% un pensierino lo farei.....insomma comprare un prodotto senza garanzia ne assistenza la vedo dura a prezzo pieno.....

Non credo le abbiano, di solito quel tipo di prodotto si ordina sul venduto e non si fa magazzino, costerebbe troppo, continua evoluzione etc....

ad esempio qui: http://www.aquariumcoralreef.com/cat...439&subcat=116

la disponibilità è "0", ma cmq c'è il prezzo e c'è anche scritto "offerta".
con disponibiltà di solito si intende immediata.

Ora la situazione su quei prodotti specifici non è ben chiara, se l'azienda non da più assistenza, non si capisce se ha "chiuso" o meno, se ritornerà...etc...

mi chiedo, ha senso lasciare il prodotto sul sito ?
Se la ordino che succede ? mi rimborsano o mi dicono di contattare l'azienda ?

Altri siti invece tipo Aquariumline " http://www.aquariumline.com/catalog/...ing-m-207.html " hanno tolto tutti i prodotti dal carrello.

Va bene che non vi sia tempo per aggiornare un e-commerce, però tempo per fare altro lo hanno.

andrea81ac 15-11-2012 14:53

secondo me sono delle sole..........almeno al telefono donato poteva rispondere.........per dxelle spiegazioni............

ZON 15-11-2012 15:45

magari con l'anonimo risponde :-D

giangi1970 15-11-2012 16:11

Varadero...solo per chiarire la mia posizione...
Visto che hai messo il link al mio negozio..
Premetto che Donato e un po' che non lo sento...
Ma io no ho avuto nessuna comunicazione ufficiale che Acqualiving sia chiusa..
Oltretutto acqualiving non e' un'azienda..o meglio...e' un marchio di un'azienda piu' grossa..
Come puo' essere,che ne so',le Maserati per la Fiat.
Mi e' stato gentilmente chiesto da Donato(se non ricordo male a agosto o forse prima) di sospendere la vendita fino a sua comunicazione per suoi problemi personali che esulano dal lavoro....ed e' quello che ho fatto...
E finche' non avro' comunicazione ufficiale(come ha fatto un'altra ditta italiana non piu' presente nel mio sito) o non chiedero' a lui..per me e' aperta...
Le plafoniere sono si presenti nel mio sito...ma non si possono mettere a carrelo...quindi ne ordinare ne pagare...
Offerte "svuota magazzino" non sono state fatte,su acqualiving, per il semplice motivo che le loro plafoniere venivano prodotte SOLO su ordinazione...
P.s.
Varadero
Per quanto riguarda quello che ho a sito...come lo gestisco...quando...e che faccio nel mio tempo...
Se permetti...sono cavolini miei...:-D:-D:-D:-D
SENZA OFFESA!!!

varadero 15-11-2012 16:20

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 1061935509)
P.s.
Varadero
Per quanto riguarda quello che ho a sito...come lo gestisco...quando...e che faccio nel mio tempo...
Se permetti...sono cavolini miei...:-D:-D:-D:-D
SENZA OFFESA!!!

Figurati, nel tuo sito puoi fare quello che vuoi, siamo noi poi a decidere se comprare o meno anche in base a come siamo trattati, non è certo tramite pubblicità occulte e spinte sui led in offerta sul proprio sito che gli utenti comprano.

ma mi chiedo.....ed è legittimo che un utente se lo chieda.......dopo tutto quello che hai letto su questo forum sulla vicenda secondo me avresti trovato il tempo di toglierla o di contattarlo,il telefono è a due vie, poi ogniuno porta il pane a casa propria....:-D:-D:-D:-D
SENZA OFFESA!!!

giangi1970 15-11-2012 16:28

non è certo tramite pubblicità occulte e spinte sui led in offerta sul proprio sito che gli utenti comprano.
Se era rivolta a me te la potevi proprio risparmiare...
Il resto te lo spiego in MP...
che cui non ci azzecca un'acca...

begonia2001 15-11-2012 17:28

Premesso che ho una plaf a led della Aqualiving, veramente non capisco certi ragionamenti! Mi sembra veramente assurdo, per i tempi che corrono, meravigliarsi che qualche azienda potrebbe avere problemi commerciali. Pensate che le grosse aziende non ne abbiano?
Ragazzi, in generale, ci sono seri problemi per tutti, grandi e piccoli ed anche se ci può toccare di persona, non credo sia una bella situazione per nessuno.

ZON 15-11-2012 18:59

e allora sono motivi per metterlo in quel posto ai consumatori????

scusate ma i vostri ragionamenti sono RIDICOLI.

chissa' come sono contenti quelli che hanno comprato plafo 6 mesi fa e adesso devono sistemarsele fai da te se hanno (e ne hanno a manetta) problemi.

Giangi ,io le toglierei dal sito..tanto non le puoi vendere giusto?? e' un consiglio da estraneo al commercio ,poi fai come vuoi..ce ne sono altre centomila di plafo.Poi se l "azienda" ricomincera' a produrle ,e assisterle ,fai sempre in tempo a rimetterle online non credi?

Kj822001 15-11-2012 19:52

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 1061935541)
non è certo tramite pubblicità occulte e spinte sui led in offerta sul proprio sito che gli utenti comprano.
Se era rivolta a me te la potevi proprio risparmiare...
Il resto te lo spiego in MP...
che cui non ci azzecca un'acca...

che QUI non ci azzecca un'acca!!!! me lo fate scaldare e poi mi combina queste cose #28d#

pepot 15-11-2012 23:07

da cliente e da legale dico solo che il comportamento dell'zienda è fuori dal mondo
sicuramente ci sono tutti gli estremi per agire
bastava lasciare una comunicaione sul sito invece di chiuderlo
vabbè.........

colt1976 15-11-2012 23:32

Da possessore di plafo acqualiving..... È poi sento dire "io non la prendo in Cina perché poi non ciò la garanzia" tutte balle. Almeno l'hanno pagata un terzo

Mattiatrc 16-11-2012 00:59

Sta di fatto che io che ho aperto il topic, sono in possesso di una plafoniera acqualiving... Siccome molto probabilmente la cambio (quindi Giangi tieniti pronto e perdonami se devo ancora passare a vedere la Razor ma il lavoro non mi da tregua), volevo solamente avvisare Donato del cambio di proprietario, visto che la plafoniera é numerata e metterlo in contatto con il nuovo acquirente visto che aveva bisogno di alcune modifiche. Mi dispiace e non l'ho cercata l'atmosfera che si è creata in questo topic. Da acquirente, rispetto totalmente la situazione dell'azienda, qualsiasi essa dia... Di certo non si faranno una bella pubblicità in questo modo.

Kj822001 16-11-2012 18:58

La cosa che mi chiedo però è: perchè non andate dal negozio dove l'avete acquistata con il vostro scontrino e dite "non mi funziona più ne hai una come sostituta mentre fate riparare la mia??" poi saranno tutti ca..i del commerciante che ve l'ha venduta.. Vi ricordo che con scontrino avete due anni di assistenza.. dell'azienda a voi non dovrebbe fregare poi molto.. Non capisco perchè vi incazziate perchè Donato non risponde ma dovreste incazzarvi con il commerciante che non la aggiusta.. Altrimenti a che servono i commerciante se non ha prendere parole????

varadero 16-11-2012 19:00

Quote:

Originariamente inviata da Kj822001 (Messaggio 1061937189)
La cosa che mi chiedo però è: perchè non andate dal negozio dove l'avete acquistata con il vostro scontrino e dite "non mi funziona più ne hai una come sostituta mentre fate riparare la mia??" poi saranno tutti ca..i del commerciante che ve l'ha venduta.. Vi ricordo che con scontrino avete due anni di assistenza.. dell'azienda a voi non dovrebbe fregare poi molto.. Non capisco perchè vi incazziate perchè Donato non risponde ma dovreste incazzarvi con il commerciante che non la aggiusta.. Altrimenti a che servono i commerciante se non ha prendere parole????

forse ti è sfuggito il fatto che Aqualiving vendeva anche direttamente. :-)

garth11 16-11-2012 19:36

Quote:

Originariamente inviata da Kj822001 (Messaggio 1061937189)

Comprata direttamente. Poi il negoziante non è tenuto a far nulla. Quando si è guastata la cantinetta per il vino sono andato dal negoziante che mi ha detto: mi spiace, e' fallita l'azienda, fatti tuoi

Orysoul 16-11-2012 19:40

infatti se l'azienda non c'è più cosa può fare il negoziante???
di solito il commerciante fa da tramite, se a monte non c'è nulla è finito il contatto....non è giusto, ma son cose che possono capitare!!!

Kj822001 16-11-2012 20:37

secondo me il commerciante deve garantirti il prodotto per due anni.. se l'azienda chiude sono problemi del commerciante non certo dell'utente finale.. Secondo me c'è troppa confusione.. Se io compro dal commerciante un prodotto e non conosco chi lo fa se ho problemi torno dal negoziante.. Se lui mi dice guarda non posso fare niente perchè l'azienda ha chiusa io gli ricordo che lui è ancora aperto che per me è lui che deve risolvermi il problema, dell'azienda non mi interessa.. bisognerebbe chiedere ad un avvocato per capire bene di chi è la responsabilità di garanzia della merce venduta con corrispettivo..
------------------------------------------------------------------------
da quello che so io la vendita con fattura ha una garanzia obbligatoria di 1 anno mentre vendita con corrispettivo di 2 anni.. almeno così mi sembrava di ricordare..

paolo.bernardi 16-11-2012 20:50

Senza dubbio e' chi fa la vendita a rispondere della plafo, mica interessa a me sapere dove si rifornisce il negoziante.
Se io prendo una plafo cinese dal mio negoziante mica la rimando in Cina se si rompe ☺☺☺
Discorso diverso sono le garanzie extra. Per esempio della garanzia di 5 anni ne risponde la casa.

A presto
Paolo

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

oceanooo 16-11-2012 20:54

Quote:

Originariamente inviata da Kj822001 (Messaggio 1061937366)
secondo me il commerciante deve garantirti il prodotto per due anni.. se l'azienda chiude sono problemi del commerciante non certo dell'utente finale.. Secondo me c'è troppa confusione.. Se io compro dal commerciante un prodotto e non conosco chi lo fa se ho problemi torno dal negoziante.. Se lui mi dice guarda non posso fare niente perchè l'azienda ha chiusa io gli ricordo che lui è ancora aperto che per me è lui che deve risolvermi il problema, dell'azienda non mi interessa.. bisognerebbe chiedere ad un avvocato per capire bene di chi è la responsabilità di garanzia della merce venduta con corrispettivo..
da quello che so io la vendita con fattura ha una garanzia obbligatoria di 1 anno mentre vendita con corrispettivo di 2 anni.. almeno così mi sembrava di ricordare..

esatto.. io vado dal negoziante se il negoziante non c'è più vado alla casa madre... la legge dice questo.

su acqualiving non mi sbilancio o rilitigo con i fanboy che vigiliano già attenti sull topic e cercano di giustificare anche l ingiustificabile

Orysoul 16-11-2012 21:04

Ma infatti è cosi......io ho un problema, porto il prodotto dove l'ho comprato e il negoziante provvede con il produttore....ma se il produttore non esiste piu e il negoziante non ha merce per lo scambio? Uno corretto direbbe.: falla aggiustere poi ti vengo incontro.........però non è giusto nemmeno che ci rimetta il negoziante perche non ne ha colpe......sia chiaro non voglio defendere nessuno,sto parlando solo della realta dei fatti.......faccio un esempio stupido...io ho un tv samsung, ebbi dei problemi, andai da trony e mi dissero: l'assistenza la fornisce direttamente samsung italia e non noi.....chiamai loro,vennero gratis e sistemarono....questa è la politica samsung ed è seria, ma se chiudesse? Io con lo scontrino di trony ci farei ben poco.....questo mi semgra un caso analogo
Ripeto,non parlo di: questo è giusto quello sbaglioto, ma solo dei fatti ....

ZON 16-11-2012 21:26

la garanzia e' 2 anni per legge ai privati e 1 anno alle aziende..purtroppo in italia e' cosi'.
per capirci...l'importatore di un prodotto fattura al negozio con garanzia annuale e il negozio vende al cliente privato con l'obbligo dei 2 anni.

pepot 16-11-2012 21:37

tutto mi lascia pensare che la ditta sia fallita, abbia cessato l'attività e meglio si sia dissolta nel nulla
quindi la garanzia non serve ad una mazza
tutti quelli che come me hanno preso la plafo direttamente dal produttore se la devono vedere da soli
chi invece l'ha preso da un rivenditore potrebbe trovare assitenza sempre che il rivenditore lo faccia a proprie spese per tenersi il clientre non essendo tenuto a farlo

ALGRANATI 16-11-2012 21:47

Pepot....quindi il negoziante che mi ha venduto Con fattura o scontrino un oggetto....se la casa madre è fallita...lui non è tenuto a rispondere in nulla?

pepot 16-11-2012 21:51

se ti compri una fiat panda nuova dal conce e la fiat fallisce che fai?
il concessionario non è tenuto ad avere a terra un magazzino ricambi
se la tua auto si guasta e lui non ha il pezzo a terra non puoi fare nulla nei suoi confronti

garth11 16-11-2012 21:53

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061937474)
Pepot....quindi il negoziante che mi ha venduto Con fattura o scontrino un oggetto....se la casa madre è fallita...lui non è tenuto a rispondere in nulla?

A me rispose così una grossa catena di negozi a proposito di una cantinetta frigo

maraja72 16-11-2012 22:03

anche io possessore di acqualiving....
essendo chiusa l'azienda e non rintracciabile donato, le parti di ricambio dove possono essere trovate...
nello specifico, mi si è bruciata la scheda interna che controlla il plc...dove potrei guardare??

ALGRANATI 16-11-2012 22:41

Quote:

Originariamente inviata da maraja72 (Messaggio 1061937508)
anche io possessore di acqualiving....
essendo chiusa l'azienda e non rintracciabile donato, le parti di ricambio dove possono essere trovate...
nello specifico, mi si è bruciata la scheda interna che controlla il plc...dove potrei guardare??

In cielo purtroppo.#06

Nosbi 16-11-2012 22:50

quella plafo è stata la più grande incuxxxa..

giangi1970 16-11-2012 23:18

Pepot...ma che cacchio dici????
Il venditore..cioe' chi ha emesso fattura per la vendita e' SEMPRE l'unico responsabile delle garanzie...
Se tu compri una fiat dal concessionario fiat e la fiat chiude il concessionario e' obbligato a comprare di tasca sua i ricambi...caxxi suoi...
Secondo te con saab e rover come hanno fatto???
Al primo filtro della marmitta bruciato tutti i possessori di rover o saab le hanno buttate??
I prOblemi veri li avranno chi le ha comprate direttamente...
Per i pezzi di rIcambio la vedo gia piu' dura....ma spieghero la cosa solo se richiesta o se qualhe mod mi da il permesso perche' non riguarada solo la ditta in questione...
Ci sarebbe da parlare per ore e ore e la cosa sarebbe lunga...molto lunga da spiegare..

oceanooo 16-11-2012 23:40

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 1061937640)
Pepot...ma che cacchio dici????
Il venditore..cioe' chi ha emesso fattura per la vendita e' SEMPRE l'unico responsabile delle garanzie...
Se tu compri una fiat dal concessionario fiat e la fiat chiude il concessionario e' obbligato a comprare di tasca sua i ricambi...caxxi suoi...
Secondo te con saab e rover come hanno fatto???
Al primo filtro della marmitta bruciato tutti i possessori di rover o saab le hanno buttate??
I prOblemi veri li avranno chi le ha comprate direttamente...
.

giustissimo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:59.