![]() |
alimentare led
ciao esperti del settore....
volevo un imformazione, vorrei cimentarmi nel realizzare una plafo a led x un acquario molto lungo... come posso alimentarli? cioe x non mettere 200 driver x led da 3 watt... esiste un sistema x collegare tutto a un plc o simile x regolare i vari canali e poi un superalimentatore dopo??? grazieeeee |
devi fare delle serie di led e poi alimentarle con un driver alimentato in bassa tensione
un driver per ogni serie poi i driver li colleghi a un controller che ti regola i vari canali |
ok grazie mille x la risposta era come immaginavo...
e qualč un controller che puo fare al caso mio?? cioe mi regola il tempo di accensione e la potenza da dare ai vari canali... il controller dovrebbe regolare piu o meno un centinaio di led da 3 watt quindi dai 10 ai 15 canali... |
per gestire 100 led bastano 6 dimmer, poi se vuoi fare un controller ti compri un arduino e gestisci l'accensione dei dimmer con relč da 12v
|
ok ma con l arduino regolo solo l accensione o posso ancora regolare anche l intensita??
in pratica intendo cosa usano le plafo a led delle marche piu blasonate per regolare e fare alba tramonto??? |
Con i driver pwm e Arduino controlli anche l'intensita
A memoria non ricordo pero quanti canali riesci a gestire, del resto basta controllare i bianchi ( tutti insieme) i blu e se presente il resto A presto, Paolo (Tapatalk & IPhone) |
compra il controller di bizetashop
fa tutto lui un alimentatore e basta poi il controller ti gestisce il tutto |
ok lollo ho dato un okkiata a quei controller e diciamo si vanno bene per dimmerare il tutto...
pero non avrei la funzione orologio e l aumento d intensita da solo...cmq ottimo e economico... xo le cose ke non so č se in un canale posso mandare ke so... 4 driver insieme con 60 led, in un unico canale per comandare i soli bianchi oppure prendo uno solo per i bianchi e un altro per i blu... tu quale prenderesti??? e nn vorrei trascurare anche arduino... ki ha conoscenze?? magari si stila un come fare a realizzarlo... visto ke in rete nn trovo nulla x le nostre necessita... |
per arduino senti tonyraf mi sembra che te ne puo fornire uno con 4 canali e con il controllo della temperatura per le ventole
|
si gli ho scritto in pm ora...
un altra domanda... quello ke fa arduino... lo farebbe lo stesso anche un plc come il logo della siemens oppure ha qualke controindicazione??? |
lo puoi fare anche con il logo ma ti viene a costare molto di piů
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:36. |