![]() |
parere schiumatoio
salve a tutti vorrei allestire il mio primo nanetto.la vasca in questione è un cubetto 30x30,premetto che ho già una vasca da 320l netti,ma mi piacerebbe cimentarmi con un nanoreef in cui vorrei metterci qualche molle e poco altro(no pesci assolutamente).secondo voi questo schiumatoio funziona http://www.aquariumline.com/catalog/...i-p-14769.html
oppure cosa mi consigliereste? |
guarda in un 30 litri, senza pesci e senza sps non c'è bisogno di skimmer ;-)
Ps. è più dannoso che utile |
quoto dr jekyll, in 30 litri senza grandi pretese è inutile se non dannoso! :-)
|
....in effetti per dei molli non dovrei averne bisogno ma il mio timore è che si accumulino nutrienti che mi facciano proliferare le alghe.
...comunque qualcuno l'ha usato quello schiumatoio o eventualmente saprebbe indicarmene uno? .....la tentazione di trasferire qualche sps....incombe?:-D:-D:-D |
Quote:
|
Quote:
|
Eviterei uno skimmer se non metti pesci o sps... Se invece vuoi li vuoi opterei per i tre che danno meno problemi:
tunze nano, deltec 300 e hydor slimskim |
Quote:
|
Si ma infatti per me lo ski non ti serve :-)
|
Quote:
dal mio S2 con Tapatalk [Costruisco plafo led su misura] |
grazie ragazzi per i consigli....vi terrò al corrente di eventuali sviluppi.#28#28
|
http://img.tapatalk.com/d/12/11/19/qyvygu9a.jpg
Mi inserisco qui... Per avere una risposta anche il sullo skimmer.. Secondo voi sta lavorando bene? |
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Ho un 60 lordi popolata da 3 pinnuti 5 LpS e diverse talee sps. Più paguro lumaca e crostaceo.
Ho inserito il deltec mce 300 da 3 giorni. Ricordo che sulla mia vasca il residuo nel bicchiere era più scuro. Sbaglio? |
Ho un 60 lordi popolata da 3 pinnuti 5 LpS e diverse talee sps. Più paguro lumaca e crostaceo.
Ho inserito il deltec mce 300 da 3 giorni. Ricordo che sulla mia vasca il residuo nel bicchiere era più scuro. Sbaglio? |
Se è' di tre giorni secondo me e' ok
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Grazie... Non pensavo che in poche ore raccogliesse tanta schifezza.. La foto l'ho fatta dopo sole 24 ore
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:01. |