AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   Radion vs Razor (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=402018)

vento76 10-11-2012 10:33

Radion vs Razor

Sono quelle un pochino piu abbordabili ad alla mia portata!
Scegliendo tra le due quale ritenete meglio?
A livello di luminosità e copertura?
La razor sarebbe la 160w da 16.000

Sent from my iPad using Tapatalk HD

streetgreen 10-11-2012 15:28

Capisco abbordabile la Razor, ma la Ecotech costa il doppio, quindi non proprio economica...Per quanto riguarda le prestazioni non entro in merito non avendole mai viste confrontate direttamente. A me piacciono entrambe, è solo una scelta di portafoglio oltre che prestazioni ed estetica.:-)

Pesce chirurgo blu 10-11-2012 15:39

Non le ho mai viste di persona ma ho sentito parlare bene di entrambi,comunque sia la radion non è poi così abbordabile;-)

Orysoul 10-11-2012 16:08

tutto dipende da cosa devi illuminare, (in misure) , la nuova vertex 360 l'hai vista?

.lory. 10-11-2012 17:12

Secondo me la radion e 100 volte meglio della razor per copre un pochino meno alla razor ma che vasca hai???

vento76 10-11-2012 17:24

La scelta è solo fra quelle due!
La vasca è 70x60x60
La popolazione la stessa che allevò con la 250, quindi zoas sparsi qua e la, lps ed sps sull atollo!!
Se un domani mi allungo come credo tipo con un 100x60x60 posso aggiungere una radion mentre invece con una razor ho paura che devo cambiare completamente!
Comunque x il momento mi interesserebbe sapere con quale posso ottenere i risultati migliori!

Non é vero che costa poi il doppio la radion si trova qui in zona sui 750-700 contro i 500 della razor!
Comunque se la trovo la prendo usata!

Sent from my iPhone

Paolo Marzocchi 10-11-2012 22:32

non conosco la Razor, o meglio non l'ho mai vista su una vasca vera (l'ho vista in fiera...) mentre le Radion le conosco piuttosto bene (ne ho 3) perciò sarebbe ingiusto dirti come la penso io........ ad averlo saputo oggi potevo fermarmi 10 minuti a parlarne lì da Hobby....(tanto son rimasto fermo mezz'ora in autostrada per colpa della fiera.....>:-( ) sicuramente di buono le radion hanno il fatto di essere upgradabili e..... componibili se mi passi il termine...#70

.lory. 10-11-2012 23:51

E le radion mi sembra che sono ke uniche che miscelando i colori riesce ad avere uno spetro più vicino al sole

Orysoul 10-11-2012 23:59

per le misure che hai la radion, anche se non so se avrai una copertura ottimale, un ragazzo con un cubo 80x70 ne prese una, e poi aggiunse la seconda.......dovresti essere più tranquillo con la nuova che deve uscire!!!

vento76 11-11-2012 03:16

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Marzocchi (Messaggio 1061927438)
ad averlo saputo oggi potevo fermarmi 10 minuti a parlarne lì da Hobby....

dopo me le sono guardate bene quelle accese sulla vasca di 2 mt... anche se li ci sono solo lps...
Paolo tu monti anche il kit delle lenti? il software è programmabile anche da mac o solo da PC?

P.S. ma li avete presi voi i mitrax quelli piu grandini? :-D

buddha 11-11-2012 06:46

Anche zeta light è un buon concorrente..
Sti rossi e verdi della radion c'è chi sostiene (non l'ultimo arrivato) che facciano solo novità ed effetto palcoscenico...

streetgreen 11-11-2012 09:25

Quote:

Originariamente inviata da vento76 (Messaggio 1061926845)
La scelta è solo fra quelle due!
La vasca è 70x60x60
La popolazione la stessa che allevò con la 250, quindi zoas sparsi qua e la, lps ed sps sull atollo!!
Se un domani mi allungo come credo tipo con un 100x60x60 posso aggiungere una radion mentre invece con una razor ho paura che devo cambiare completamente!
Comunque x il momento mi interesserebbe sapere con quale posso ottenere i risultati migliori!

Non é vero che costa poi il doppio la radion si trova qui in zona sui 750-700 contro i 500 della razor!
Comunque se la trovo la prendo usata!

Sent from my iPhone

Ho detto che costano il doppio pensando alle nuove che usciranno, naturalmente se cerchi le "vecchie" e magari usate sicuramente ti conviene. A mio parere cominceranno a vedersi nel mercatino all' uscita di quelle nuove, quando chi le monta venderà il "vecchio" modello!;-)

Con un 100x60x60 sempre che tu voglia coprire al 100% tutto quanto, con 2 plafo, sia che siano Radion o Razor sei al limite, non che non si possa fare chiaro! Attendo e intanto #e39

Paolo Marzocchi 11-11-2012 11:45

Quote:

Originariamente inviata da vento76 (Messaggio 1061927711)
Quote:

Originariamente inviata da Paolo Marzocchi (Messaggio 1061927438)
ad averlo saputo oggi potevo fermarmi 10 minuti a parlarne lì da Hobby....

dopo me le sono guardate bene quelle accese sulla vasca di 2 mt... anche se li ci sono solo lps...
Paolo tu monti anche il kit delle lenti? il software è programmabile anche da mac o solo da PC?

P.S. ma li avete presi voi i mitrax quelli piu grandini? :-D

no per ora ho le Radion primo modello, niente lenti perchè a questo punto provo ad aspettare l'uscita dell'upgrade nuovo....
il software io lo utilizzo da pc ma credo che ci sia anche per il mac soprattutto mi pare ci sia l'applicazione per l'ipad... credo.
ps: i mitrax??? li ha presi quello che era con me.... a me i granchi...fanno schifo...:-D:-D:-D
------------------------------------------------------------------------
beh quelle accese sulla vasca di 2 metri già sono accese al 40% solo blu , e quella è essendo una vasca per soli LPs, mi pare che 2 radion su una vasca di 2m x 50 cm facciano già un buon lavoro.... è logico che se volesse mettere sps di una certa importanza dovrebbe in quel caso metterle sotto le rradion e o aumentare con almeno un'altra plafo, oltre al movimento...

vento76 11-11-2012 12:17

l'altra cosa che mi piacerebbe della radion è che quando esce la plafo nuova a gennaio invece di dover cambiare la plafo puoi eventualmente upgradare quella vecchia!
se ho ben capito la nuova arriva sui 150W, anche se non ne ho apprfondito molto le differenze.... l'ho guardata solo di sfuggita a cesena, ma faceva molta piu luce?

vento76 11-11-2012 12:41

Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 1061927735)
Anche zeta light è un buon concorrente..
Sti rossi e verdi della radion c'è chi sostiene (non l'ultimo arrivato) che facciano solo novità ed effetto palcoscenico...

buddha dove le posso vedere?

buddha 11-11-2012 15:16

Vento il mio negoziante ne ha due sulla vasca talee da 800 litri..300w in tutto..led bianchi 2x25 per plafo..il resto sono blu da 3w..se mi ricordo la fotografo appena vado..Martedi al più tardi..

Kinna 11-11-2012 15:37

L'aveva anche il mio negoziante, prova a visitare il sito del produttore http://www.zetlight.com/

Inviato dal mio Nexus One con Tapatalk 2

Alvenom 11-11-2012 20:06

Di zlight pz3600 (l'ultima) ne ho una imballata, acquistata per il mio 90, anche se probabilmente non la monterò inquanto ho visto accesa una pacific sun r2, ed ho deciso di acquistarla complice anche la promozione...
La ZETLIGHT ha un'ottimo spettro, e grazie ai due cannoni da 25W, ha più par della RADION, ed ha 2 canali in più sui colori il viola e l'arancione, il primo è utile sule miscelazioni calde il secondo su quelle fredde. In definitiva è molto simile alla radion PRO che uscirà a gennaio per cromia.

Per copertura invece a mio parere copre di più, diciamo che a 10 cm dall'acqua copri circa 70 cm X 50 , se la alzi a 20 arrivi al metro, logicamente diminuisci i par sul fondo, ma questo potrebbe essere un vantaggio... Di Radion per avere la stessa copertura ne occorrono sicuramente 2... Alla ZETLIGHT gli mancano i gadget della RADION, ossia il controllo wirles, via computer, ma è comunque remotata tramite un telecomando...

Io quando la sclesi, la confrontai con la RADION G2, e la preferii, probabilmente con la PRO sarà un'altra storia.
l'Upgrade da G2 a PRO non è comunque certo, in quanto cambia completamente la scheda logica, in quanto aumentano i canali, indigo, giallo e ultravioletto... Quindi probabilmente faranno un'operazione di super valutazione della vecchia, o aggiorneranno ad un costo molto alto...

streetgreen 11-11-2012 20:09

L' aggiornamento si vociferava dovrebbe costare sui 100€ cadauna, nulla di certo comunque.

qbacce 11-11-2012 20:10

Una bella Eshine no?

Paolo Marzocchi 11-11-2012 20:10

l'upgrade della radion alla version pro è già una certezza! basta visitare il sito Ecotech!! la cosa che ancora non si conosce è il costo.....#24

Alvenom 11-11-2012 20:18

No, no certo non metto in dubbio l'aggiornamento, ma le modalità e gli eventuali costi. Devono sostituire sia la logica che la light board, in quanto aumentano i canali di controllo sulla prima e variano i led sulla seconda, si andranno ad aggiungere il giallo, l'indaco e l'ultravioletto.
E' stato annunciato il prezzo della PRO ? Se così fosse dalla differenza di prezzo si potrebbero fare ipotesi cerrte sull'upgrade, che costerà sicuramente di più della differenza tra la G2 nuova e la PRO...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:15.